Lotto, MillionDay e 10eLotto online: come si gioca e quali sono le regole?

di Redazione
0 commenti
gioco del lotto

Il gioco online si è diffuso per pura praticità: gli utenti sanno di poter tentare la fortuna con giocate anche limitate ad 1 euro dal proprio smartphone, senza doversi recare fisicamente presso una ricevitoria. Privacy tutelata e massima praticità sono il motivo per cui Lotto, MillionDay e 10eLotto online sono sempre più diffusi.  Ma come si gioca? Quali sono le regole e le differenze tra i diversi giochi?

Alla scoperta del Lotto

Il gioco del Lotto ha una storicità importante, nato già nel Medioevo è oggi forse uno dei più diffusi. Si gioca scegliendo una combinazione tra i numeri 1 e 90, selezionando poi delle “ruote” che corrispondono alle città italiane. Ci sono diverse combinazioni, più numeri si indovina sulla giusta ruota più la vincita aumenta.

Una curiosità interessante sul Lotto online è che le ruote di giocata non sono sempre state 11: oggi si può giocare su 10 regionali più una nazionale ma in passato le ruote erano solamente 6: Firenze, Napoli, Milano, Palermo Torino e Venezia aggiungendo poi Roma. Le ruote come le conosciamo oggi sono state istituite dal 2005 quando è stata introdotta anche la nazionale.

Sapevi che ci sono alcune teorie sui numeri ritardatari? Ad esempio una curiosità sul numero 33: è altissimo sulla ruota di Palermo per essere mancato da molto tempo anche su ruote come quelle di Firenze, Milano e Bari.  

MillionDay: l’ultimo arrivato tra i concorsi

MillionDay è l’ultimo passatempo che ha conquistato il web in modo semplice: il gioco numerico permette di scegliere 5 numeri tra 1 e 55 con il budget di giocata di 1 euro. Con la combinazione di 5 numeri vincenti si può vincere 1 Milione, ma si hanno vincite interessanti anche con combinazioni di 2, 3 o 4 numeri. Ci sono due estrazioni al giorno: alle 13 e alle 20:30 e si può giocare comodamente anche tramite App Mobile, da cui è possibile vedere anche quali numeri sono stati estratti durante l’ultimo concorso.

10eLotto: come si gioca

Il gioco del 10eLotto è piuttosto recente ma è già possibile giocarvi online; arriva successivamente a quello del Lotto che come abbiamo accennato ha origini addirittura medievali. Il plus è sicuramente l’estrazione regolare ogni 5 minuti che rende la modalità estremamente dinamica; ha un tetto massimo di vincita di 5 milioni di euro giocando fino a 10 numeri e aggiungendo poi dinamiche come il Numero Oro o il Doppio Oro. Si sceglie anche in questo caso una combinazione fino a 10 numeri scegliendo tra l’1 e il 90 per poi partecipare ad un’estrazione, che può essere ogni 5 minuti, legata al Lotto o immediata.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento