Le vincite record del Bingo: dalla vincita online alla vincita milionaria

di Redazione
0 commenti

Una domanda nasce spontanea quando si parla di giochi: esiste anche nel Bingo una vittoria record? Esistono i campioni, per così dire? Non c’è un campione nel senso classico del termine, perché non c’è una particolare perizia per questo gioco, non è richiesta una tecnica né esistono delle furberie vere e proprie. Esiste la fortuna, anzi la Fortuna con la F maiuscola perché il gioco del Bingo è quanto di più casuale esista.
Si tratta di un gioco simile a quello della tombola e si fonda sull’idea che vengano estratti dei numeri e che escano questi numeri sulla propria scheda di gioco la quale, a sua volta, è stata consegnata dal Master del gioco stesso.
Esiste l’attesa ed esiste che qualcuno, come spesso accade, abbia più fortuna degli altri e quindi faccia innervosire gli altri concorrenti per la sua buona sorte.


Le schede sono precompilate, si comprano nella sala da Bingo e si usano con delle pedine, dei fagioli o delle lenticchie come si faceva un tempo, per segnare i numeri declamati dal Banco.
È un gioco divertente e si vince, qualora escano le giuste combinazioni, delle cifre in denaro perché è un gioco basato sulla sorte: i numeri sono incisi su delle palline quindi il Maestro di serata, nella sala da Bingo, estrae la pallina con i numeri e annuncia, ad alta voce, il numero estratto.


Ci sono dei parametri di vincita relativi ai numeri estratti e “indovinati” dal giocatore fortunato che si ritrova il premio “superbingo”. Si tratta di una specie di bingo upgrade, qualora il bingo sia stato realizzato prima di aver estratto 40 palline. Ci sono altri premi quali il : “bingo oro”, “bingo argento”, “bingo bronzo” e altri ancora, a seconda dei vari parametri di gioco.


Chiaramente il mondo contemporaneo non ha fermato i suoi confini alle sale da gioco o nelle case private dove alcuni amano giocare con schede artigianali: si è spinto nel mondo del web dove il bingo online ha trovato diversi suoi estimatori e curiosi che si collegano ad un sito autorizzato, dedito ai giochi, dove si può giocare non solo a carte o alla Roulette ma anche a Bingo.

Ed anche il bingo live ha avuto dei vincitori record ma per questo bisogna andare nel mondo anglosassone. Nel 2006, in Inghilterra, una signora dal nome di Jo Collins, appassionata giocatrice, si collegava ad un canale di bingo live e vinceva una cifra di oltre 234.000€: una vincita enorme. Non fu l’unica, ma sempre in Gran Bretagna bisogna andare per trovare questi fortunelli: è il caso di Soraya Lowell che il 25 marzo del 2008 a Coatbridge, in Scozia, decise di giocare a bingo in un Club dal nome di The Club 3000. Vinse una cifra di sterline pari a 1.167. A dicembre 2012 risale l’ultima vincita record, sempre nel Regno Unito, a opera del signor John Orchard e sempre con il bingo online: si tratta di una cifra di 5,9 milioni di sterline, ottenuta giocando una scheda da 30 centesimi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento