La 61ª edizione del Salone del Mobile.Milano è stata inaugurata, come previsto, il 18 aprile 2023. Fondato nel 1961, il Salone del Mobile di Milano è conosciuto come l’Olimpiade dell’industria dell’arredamento. L’azienda 3D Home, con le sue porte in legno 3D senza vernice, è stata invitata alla manifestazione come rappresentante dell’industria delle porte in legno cinese.

Nello showroom del Salone del Mobile di Milano in cui sono state esposte le porte in legno 3D, otto porte in legno hanno fatto il loro debutto sotto forma di installazioni artistiche, attirando partner da tutto il mondo. Con le sue porte in legno 3D senza vernice, la 3D Home ha trasmesso la cultura, il design e le tendenze cinesi al mondo attraverso l’evento a tema Cina-Chic “DOOR TO DOOR” (porta a porta).
I marchi cinesi stanno influenzando le tendenze globali del design
La perfetta combinazione tra Cina Chic e design italiano ha fatto emergere le porte in legno 3D senza vernice a Milano, attirando, oltre ai partner, più di 100 designer da tutto il mondo che hanno visitato lo stand e si sono scambiati idee.
Il design cinese è stato molto apprezzato a Milano. E Zhang Yiming, presidente di 3D Home, ritiene che questa sarà una tendenza in crescita in futuro:
Con l’aumento dell’influenza internazionale della Cina e il miglioramento della potenza culturale soft, l’estetica cinese in crescita sta influenzando e guidando la tendenza estetica globale nel settore dell’arredamento.
Le porte in legno 3D senza vernice si classificano ai primi posti in Cina
Il secondo giorno della mostra è stato rilasciato il rapporto sul settore delle porte in legno al dettaglio in Cina: 3D Home si è classificata ai primi posti nelle vendite nazionali nel 2022. Il rappresentante di Euromonitor International in Italia ha consegnato un report sullo stato dell’industria a Shi Zhengmin, direttore generale di 3D Home.
Inoltre, le porte cinesi hanno vinto il premio Best Aesthetic Design Award, istituito dalla prestigiosa Riccardo Giovanetti Design Organization, nota in Italia per la sua eccellente capacità di progettazione. Questo rappresenta un grande riconoscimento per le porte in legno cinese nel campo dell’estetica dell’arredamento.
Le porte in legno 3D senza vernice guidano il marchio di porte in legno verso la globalizzazione
Come marchio di porte in legno tra i più venduti in Cina, 3D Home ha conquistato anche il mercato internazionale già da molti anni ed è attualmente esportato in oltre 60 Paesi, dall’Europa all’ America, entrando nelle case di oltre 4,5 milioni di famiglie in tutto il mondo. Al Salone del Mobile.Milano, le porte in legno 3D senza vernice hanno attirato un grande interesse a instaurare partnership tra gli imprenditori di arredamento internazionale, grazie a un avanzato concetto di design e a una tecnologia leader.
Con l’aumento dell’influenza internazionale della Cina, il Made in China è in crescita nel mercato globale e sarà sempre più un modello per l’arredamento domestico. Per questo 3D Home parteciperà anche alla prossima edizione del Salone del Mobile di Milano, prevista ad aprile del 2024.