Home / Videogiochi / I migliori videogiochi per Xbox 360

I migliori videogiochi per Xbox 360

logo xbox

Tra le console in vendita al momento la Xbox 360 ha una peculiarità che la distingue da tutte le altre. Grazie al dispositivo Kinect permette di giocare in modo completamente diverso rispetto alle altre concorrenti, e di conseguenza anche di avere un certo numero di titoli in esclusiva. Se per la prima volta vi approcciate a questa console, questo elenco vi servirà per orientarvi nella scelta dei giochi da comprare. Andiamo a scoprire i 10 migliori videogiochi per Xbox 360.

Kinect-SportsVolendo cominciare proprio con questo dispositivo “magico”, vi segnaliamo un paio di videogames per Kinect molto interessanti, probabilmente i migliori in circolazione: Kinect Sports e Dance Central. A parte Kinect Adventures che è il gioco di base venduto insieme al dispositivo, questi due sono i giochi più apprezzati dal pubblico e di conseguenza più venduti. Il primo permette di giocare a 5 sport (calcio, tennis, bowling, boxe e atletica) utilizzando semplicemente il proprio corpo, il secondo invece permette di ballare davanti alla tv seguendo le istruzioni senza nessun controller da manovrare. Nel tempo Dance Central si è confermato come uno dei giochi preferiti dal pubblico femminile.

Cambiando genere, passiamo ai videogiochi in esclusiva per Xbox 360. Tra questi il più famoso è chiaramente Halo. Le avventure spaziali di questo shooter appassionano milioni di spettatori, ma anche se il titolo più venduto è Halo 3, vi consigliamo, se vi approcciate per la prima volta a questo gioco, di partire dal 4 perché più recente e perché meno legato ai titoli precedenti rispetto al suo predecessore. Tra gli altri giochi in esclusiva consigliamo Fable III (non è esattamente in esclusiva dato che è uscito anche per PC, ma solo perché prodotto da Microsoft), il quale potrebbe essere preferito dagli amanti dei giochi di ruolo.

call-of-duty-modern-warfare-3-x360Tra gli action games sicuramente il migliore è Call of Duty Modern Warfare 3, il più venduto della storia della saga e, se acquistato oggi, anche non molto costoso dato che di recente è uscito anche Call of Duty Black Ops II. Anche qui però ci sono legami con il primo Black Ops, per questo consigliamo di acquistare MW3. Sempre tra gli action games consigliamo Mass Effect 3, uno dei titoli migliori mai usciti sulle console, anche se sarebbe preferibile acquistare l’intera trilogia per non perdervi dei risvolti della trama molto interessanti.

Per gli sportivi ovviamente la scelta è tra FIFA 13 e PES 2013, i quali oltre che divertenti sono anche fatti meglio rispetto ai videogiochi che riguardano altri sport come il basket o la formula 1. Infine per gli amanti dei videogiochi di guida è consigliabile sperimentare Forza Motorsport 3, titolo in esclusiva per X360, che anche se datato ha ancora il suo perché, oppure GTA IV, molto più coinvolgente perché unisce la guida all’azione come sparatorie o contatti corpo a corpo, anche se vi consigliamo, se ce la fate, di resistere un altro po’ dato che tra qualche mese uscirà la versione nuova, GTA V.

Foto | Wikipedia

Potrebbe interessarti anche:

lego gli incredibili

LEGO: Gli Incredibili, trucchi e codici per sbloccare i personaggi

Codici, mattoncini speciali e tanto altro: tutti i segreti di LEGO: Gli Incredibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.