
Magnesio Supremo è un integratore alimentare a base di magnesio, utile per reintegrare questo minerale nell’organismo; affinché ciò sia possibile occorre che la quantità di magnesio presente, fornita dal magnesio carbonato, sia adeguata ai fabbisogni del corpo. Quando due ingredienti naturali come magnesio carbonato e acido citrato reagiscono tra loro nell’acqua danno origine al magnesio citrato.
L’integrazione di Magnesio Supremo, in linea generale, può rivelarsi utile nel caso di:
- senso di affaticamento e stanchezza, magari dopo una giornata lavorativa o di studio pesante, dopo aver svolto le mansioni quotidiane, in modo da favorire il metabolismo energetico;
- durante i periodi stressanti, poiché il sistema nervoso viene sostenuto da questo minerale;
- per supportare denti e ossa, in particolar modo nelle donne sopra i 45 anni, in quanto soggette a cambiamenti fisiologici e organici importanti;
- attività motoria, prestazioni sportive e fisiche importanti e durante i mesi caldi di intensa sudorazione, in modo da garantire gli equilibri elettrolitici.
Esistono varie tipologie di Magnesio Supremo, da assumere in base alle proprie esigenze.
Linea Benessere Supremo
La linea Benessere Supremo è composta da una serie di prodotti dedicati alla differenti esigenze della famiglia. Fanno parte della linea:
Sempre con te: è un prodotto dedicato a chi è sempre di corsa, infatti, è composto da singole bustine a cui è stato unito del gelificante, in modo che siano sempre pronte da bere.
Ciliegia e Limone: per andare incontro ai gusti dei consumatori.
Regolarità intestinale: pensato per chi è alla ricerca del benessere completo dell’intestino, a base di magnesio, psillio, finocchio e fibre vegetali, apporta:
- regolarità del transito intestinale;
- azione lenitiva sul tratto intestinale;
- azione prebiotica per l’equilibrio della flora;
- eliminazione dei gas intestinali;
Donna: arricchito con i seguenti ingredienti:
- vitamine D, B6, B12 e folato, per il corretto funzionamento del sistema immunitario
- vitamina b6, B12 e folato per ridurre la stanchezza e affaticamento
- vitamina K per il mantenimento delle ossa, e per favorire la corretta coagulazione del sangue;
- folato, che agevola lo sviluppo dei tessuti della madre in gravidanza;
Notte relax: ideale per chi ha difficoltà a prendere sonno, grazie alla presenza di:
- melatonina: riduce i tempi di addormentamento (l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg) e allevia gli effetti del jet-lag (un minimo di 0,5 mg da assumere poco prima di coricarsi il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione);
- camomilla: agevola il rilassamento mentale e il sonno;
- vitamina B6: riduce la stanchezza, favorisce la funzione della psiche e del sistema nervoso;
- magnesio: agevola la funzione muscolare durante il sonno.
Assunzione del Magnesio Supremo
Si consiglia di assumere Magnesio Supremo in acqua calda o tiepida: il prodotto va bevuto quando il liquido è diventato trasparente. È possibile assumere Magnesio Supremo in qualsiasi momento della giornata e nei periodi di maggiore spossatezza, tuttavia, si consiglia l’assunzione lontano dai pasti, in modo da agevolarne l’assunzione da parte dell’organismo. Ricorda l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione leggere le avvertenze riportate sulla confezione.