I migliori blog e magazine per tenersi aggiornati su fisco, lavoro e imprenditoria

di Redazione
0 commenti
donna con partita IVA naviga su siti fisco

Agevolazioni per i liberi professionisti, scadenze tributarie, detrazioni fiscali: se lavori in proprio sono tanti i temi su cui devi essere sempre aggiornato. Per aiutarti a trovare informazioni attendibili online abbiamo stilato una lista dei migliori blog e magazine che si occupano di fisco, lavoro e imprenditoria. Quando devi reperire notizie ufficiali e chiarimenti in materia fiscale ti suggeriamo di consultare FiscoOggi, la rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate. Suddivisa in sezioni tematiche per facilitare la navigazione, pubblica aggiornamenti su dichiarazione dei redditi, crediti d’imposta e tanti altri argomenti d’interesse.

Restando in tema di fisco, la sezione de Il sole 24 ore dedicata a Norme e Tributi è una miniera di dati utili. Tra gli articoli degni di nota spiccano gli approfondimenti su imposte, contabilità e adempimenti, realizzati da commercialisti e revisori contabili.

Dedicato ai titolari di partita IVA, il blog di Fiscozen si distingue per le guide chiare ed esaustive. Tra i temi affrontati da esperti fiscali rientrano l’iter burocratico per avviare un’attività come professionista o ditta individuale, il calcolo della ritenuta d’acconto, la fatturazione elettronica e la SCIA. Per agevolare la consultazione ogni guida è divisa in più paragrafi, ciascuno dei quali affronta un passaggio della procedura da seguire o un singolo aspetto dell’argomento trattato. A rendere ancora più chiare le spiegazioni sono i numerosi esempi.

Le pubblicazioni sono curate dal team di Fiscozen, una piattaforma digitale che offre assistenza fiscale a liberi professionisti e imprenditori. Con due diverse tipologie di abbonamento (regime forfettario e ordinario), il servizio include un supporto dedicato con un consulente fiscale e un’applicazione digitale per organizzare spese, fatture e tasse da pagare. Il pacchetto all inclusive comprende anche la preparazione della dichiarazione dei redditi e l’assolvimento di tutti gli altri adempimenti amministrativi.

Se desideri tenerti aggiornato sulle novità nel mondo dell’imprenditoria, e in particolare sulle start-up, ti suggeriamo di aggiungere ai tuoi siti preferiti anche Millionaire. Tra i siti di business più letti in Italia, fornisce tante idee d’impresa che sapranno ispirarti nella tua avventura professionale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento