5 squadre da tenere d’occhio a Euro 2020

di Redazione
0 commenti
euro 2020

Abbiamo dovuto aspettare fino al 2021 per vedere Euro 2020, ma dovrebbe esserne valsa l’attesa. Un totale di 24 squadre stanno per affrontarsi per essere incoronate campioni d’Europa, e i fan si attendono tantissima azione di alta qualità. Ma con così tante squadre in competizione, quali sono quelle da tenere d’occhio?
Ecco cinque squadre che sperano nella vittoria.

Belgio

Il Belgio è la squadra numero uno al mondo, il che è di buon auspicio per qualsiasi torneo. La squadra presenta talenti di classe mondiale del calibro di Thibaut Courtois, Kevin de Bruyne e Romelu Lukau; tutti sono stati dei performer di primissimo livello per i loro club questa stagione. Tuttavia, il Belgio non ha il know-how delle grandi competizioni che possiedono alcuni dei suoi rivali, e una vittoria sarebbe il suo primo titolo importante. Un terzo posto nella Coppa del Mondo 2018 ha mostrato che il Belgio ha i numeri giusti, ma ce la farà a compiere il gran passo?

Francia

Mentre il Belgio arrivava terzo alla Coppa del Mondo 2018, la Francia la vinceva. La squadra francese sembra avere una lista infinita di nomi famosi, e con giocatori come Kylian Mbappe ha un livello di talenti che fa l’invidia di qualsiasi squadra. La Francia ha vinto la Coppa del Mondo nel 1998 e ha replicato la vittoria agli Europei due anni dopo: che sia un segno che la storia si ripeterà anche questa volta?

Portogallo

Il Portogallo è il campione in carica, dato che ha battuto la Francia nella finale di Euro 2016. Quell’anno è stato un po’ un vincitore a sorpresa, ma quest’anno sarebbe molto meno scioccante vederlo sollevare il trofeo. Naturalmente, il Portogallo ha una superstar come Cristiano Ronaldo, ma anche una serie di giovani talenti uniti a veterani esperti. Questo è sempre un mix interessante, quindi non sorprenderti se il Portogallo arriverà fino in fondo.

Inghilterra

L’Inghilterra non vince un torneo importante dalla Coppa del Mondo del 1966. Sembra che
stavolta però abbia una squadra forte, unita al vantaggio di una eventuale finale in casa. Le aspettative sono sempre alte intorno all’Inghilterra, e la sua presenza alla semifinale della Coppa del Mondo 2018 ha dimostrato che la squadra è in grado di arrivare ai turni finali. Con tanti talenti quali Harry Kane, Raheem Sterling, Marcus Rashford e Jadon Sancho, gli inglesi non dovrebbero essere a corto di gol.
Sono anche apparsi in buona forma nelle qualificazioni europee 2020, ma saranno in grado di
replicare tutto ciò?

Italia

L’Italia è una delle squadre di maggior successo in Europa, con quattro Coppe del Mondo e un
Campionato Europeo all’attivo. Gli ultimi anni però non sono stati particolarmente gentili per l’Italia, visto che non è riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018 e ha perso nei quarti di finale degli ultimi Europei. Quest’anno la performance per la qualificazione è stata molto buona, abbiamo infatti vinto 10
partite su 10, il che ci fa essere fiduciosi. La squadra potrebbe non avere i nomi di superstar straordinarie di una volta, ma lavorando sulla compattezza di questa, allora sì che potrebbe causare alcuni sconvolgimenti.

Queste squadre sono le più promettenti, quindi assicurati di tenerle d’occhio e goditi l’emozione
di vedere se fanno bene.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento