
Cyberpunk 2077 non è soltanto spari e violenza, ma c’è anche del romanticismo. Non ci credete? In effetti è un po’ forzata la definizione “romantica”, fatto sta che nel corso del gioco si possono intraprendere numerose relazioni, per così dire, “affettive”. C’è infatti la possibilità di finire a letto per una notte soltanto con diversi personaggi, ma si possono anche intraprendere 4 relazioni amorose vere e proprie. Non si potranno intraprendere tutte le relazioni in una sola partita, ma a seconda del sesso che sceglierete per V potrete intraprenderne massimo 2 per volta. Nella nostra guida vi aiuteremo a far “scoccare la scintilla” con il vostro personaggio preferito.
Le relazioni “fugaci”
Se volete avere una relazione di breve durata, solo per puro diletto e niente più, la via più semplice sono i Joy-Toys. Questi si trovano a Night City, nella Jig-Jig Street, ad ovest di Japantown. Vi arriverete normalmente seguendo la storia principale, oppure potrete visitare questi locali in un “giro di piacere” fuori missione. Qui troverete gigolò ed escort, a seconda dei gusti. C’è anche la possibilità di avere una storia da una notte soltanto con due NPC.
Meredith Stout: questa storia si può avviare solo se si prende la decisione giusta durante la missione di Maelstrom “The Pick Up”. Durante questa missione dovrete decidere se chiamare o no Meredith. Se usate il suo chip per pagare Flathead, lei vi invierà un messaggio con il quale vi inviterà ad incontrarla al No-Tell Motel. Qui potrete avere una breve storia con lei, ma non una relazione duratura.
Rogue Amendiares: dopo i problemi con Hanako-sama e Takemura, giocherete ad una missione che si chiama Tapeworm. Qui Johnny vi chiederà di far visita a Rogue usando il vostro corpo. Se deciderete di lasciarlo fare si innescheranno una serie di eventi che porteranno Johnny (e quindi V) ad avere un appuntamento con Rogue. Anche se il rapporto sarà fugace, non si instaurerà una vera e propria relazione. Ma se l’avrete, questa scelta avrà peso sul finale del gioco.
Le relazioni amorose di Cyberpunk 2077
Judy Alvarez: disponibile solo con V femmina e tono di voce femminile. Questo personaggio si incontra verso la fine dell’Atto 1, è un’amica di Evelyn che vi aiuterà nel piano di rubare il microchip da Arasaka. Cercate di sfruttare tutti gli obiettivi opzionali che avete a disposizione per coinvolgerla il più possibile nella storia. Ad un certo punto, proseguendo con le missioni, avvierete la missione secondaria Pyramid Song. Qui avrete l’opportunità di andare a letto con Judy. Il giorno dopo, quando Judy vi chiederà cosa ha significato la notte precedente, se sceglierete l’opzione “l’inizio di qualcosa di fantastico” inizierete la relazione con lei; se sceglierete “una piacevole distrazione” non ci sarà nessuna storia. Iniziare la relazione avrà poi un’influenza sul finale del gioco.
Panam Palmer: disponibile solo con V maschio. La incontrerete durante una delle missioni principali, quando dovrete cercare Anders Hellman. Per poterla conquistare dovrete intraprendere una serie di missioni secondarie e scegliere le risposte giuste. Dopo il fiasco di Hellman lei vi chiamerà per assegnarvi la missione Riders on the Storm. Quando vi troverete intrappolati in una casetta in attesa che passi la tempesta potrete cominciare a provarci con lei, anche se non sarà disponibile al momento. Però è una mossa che pagherà più avanti nel gioco. Poco dopo, durante le missioni secondarie “Con un piccolo aiuto dai miei amici” e “Regina dell’Autostrada” potrete avvicinarvi a Panam. Quando infine sarete legati a lei dentro il Basilisco potrete fare la mossa finale per stringere una relazione con questo personaggio. Stare con le vi aprirà alcuni possibili finali che altrimenti vi saranno preclusi.
River Ward: possibile solo con V femmina. Questo personaggio è molto facile da mancare. Quindi attenzione ad avviare la missione secondaria “Combatto la legge”, quando dovrete indagare sulla morte del sindaco. Durante le vostre indagini incontrerete River, il quale vi chiederà di indagare sulla scomparsa di sua nipote. Affrontate così la missione “La Caccia”, e dopo averla ultimata lui vi inviterà a cena. Si avvierà così la missione “Following the River”. Ad un certo punto avrete la possibilità di rispondergli che vi piace e basta, oppure che vi piace come amico. Ovviamente la prima risposta vi porterà a passare la notte insieme, la seconda no. Il giorno dopo potrete poi scegliere se avviare una relazione completa oppure no. Avviare una relazione romantica comporterà alcune varianti al finale.
Kerry Eurodyne: disponibile solo con V maschio e tono di voce maschile. Per incontrare questo personaggio dovrete fare praticamente tutte le missioni secondarie che riguardano Rogue e Johnny. In particolare dovrete intraprendere le missioni in cui dovrete fare irruzione in casa sua, e quella in cui dovrete rimettere insieme la band di Samurai per l’ultimo concerto. Dopo queste missioni, Kerry chiederà il vostro aiuto, innescando una serie di missioni secondarie che porteranno alla fine ad avviare una relazione con lui. Fondamentale sarà la missione Off the Leash, nella quale potrete chiacchierare con lui in un bar sul tetto. Qui potrete scambiarvi il primo bacio, mentre per qualcosa in più dovrete aspettare la missione “Bevuta sulla barca”. Qui, quando finirete sulla spiaggia, potrete avviare la relazione vera e propria.