Cyberpunk 2077: trucchi e finali alternativi

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è il fenomeno del momento. Titolo atteso da diversi anni, ha esaltato soprattutto gli utenti che l’hanno provato sulle console di nuova generazione, mentre su PS4 e Xbox One ha riportato diversi problemi tecnici. Al di là di questi, il mondo di gioco comprende tantissimi segreti e almeno 5 finali diversi, più alcune varianti delle cutscenes. Trovate tutto ciò che c’è da sapere nella nostra guida che segue.

I trucchi di Cyberpunk 2077

Soldi infiniti: per non avere mai problemi di soldi vi basterà sbloccare alcuni perks. Si tratta del Datamine avanzato (basta un solo upgrade al Datamine daemon per incrementare del 50% i soldi ottenuti dagli Access Points), Meccanico (per ottenere più componenti dagli smantellamenti) e Workshop (per ottenere un 5% di probabilità in più di guadagnare un componente gratis durante gli smantellamenti). Un altro modo per accelerare i guadagni è acquistare le NiCola o altre bibite dalle macchinette che si trovano negli edifici quando non costano più di 10 eurodollari. Smontatele per ottenere 6 Componenti Comuni e 3 Non Comuni. Quindi vendete tutti i componenti a qualsiasi rivenditore. I componenti comuni fanno guadagnare 5 eurodollari, quelli non comuni 8. Così per ogni 10 eurodollari spesi, se ne possono guadagnare 54. Con 50 NiCola riuscireste a guadagnare circa 2500 eurodollari netti. Il tutto diventa più semplice con il perk Scrapper.

Veicolo Rayfield Caliburn: questo è il mezzo più veloce del gioco, grazie ai suoi 1660 cavalli! Si può ottenere dopo aver completato la missione “Città Fantasma” con Panam nelle Badlands. Se non la otterrete subito dopo la missione, potrete acquistarla per 157000 eurodollari in Downtown e diventerà disponibile solo dopo aver raggiunto il livello di Street Cred 40. Ottenerla gratuitamente è semplice, basta incontrare Panam per il suo raid contro Nash a ovest di Rocky Ridge. Dopo aver completato la missione, ritornate nella caverna e guidate giù nel passaggio fino al marker della Gemma Nascosta. Andate all’ingresso della grotta al di sopra della collina a nord del Sunset Motel, in fondo alla stradina piccola che si conclude con un vicolo cieco. Quindi aprite il container per ottenere l’auto. Ricordate di fare queste operazioni appena dopo aver finito la missione Città Fantasma, altrimenti l’auto non sarà più gratuita e per ottenerla dovrete pagarla.

Equipaggiamenti migliori

Arma di Johnny Silverhand: quest’arma si chiama Malorian Arms 3516 ed è una pistola molto potente. Viene data da Grayson dopo la missione secondaria “Chippin’ In”. Per potervi accedere bisogna prima completare la missione “Tapeworm”. Dopo aver finito ognuna delle missioni “Amore automatico”, “Trasmissione”, “La vita durante la guerra” e “Cerca e distruggi”, parlate con Johnny Silverhand. Dopodiché tornate al bar Afterlife e parlate con Rogue per avviare la missione “Chippin’ In”. Dopo averla completata otterrete l’arma.

Costume di Johnny Silverhand: per ottenere i diversi pezzi del costume completate questi passaggi

  • Occhiali: si ottengono automaticamente durante la missione “Chippin’ In”. Per ottenerla seguite i passaggi del trucco precedente.
  • Maglietta: si ottiene automaticamente durante la missione “Tapeworm”. Per ottenerla seguite i passaggi del trucco precedente.
  • Pantaloni: durante la missione “Psychofan” (Vista Del Rey), cercate in una camera da letto una valigia rosa. Al suo interno ci sono i pantaloni.
  • Scarpe: durante la missione “Family Heirloom”, cercate nell’armadietto degli obiettivi per trovare le scarpe. Questa missione si ottiene a Charter Hill.

Monowire leggendaria: questa, che è una delle armi più potenti di tutto il gioco, si trova a Watson, Kabuki, vicino al lungomare est. Individuate il vicolo con un Assalto In Corso dell’NCPD vicino al concerto “Shark In The Water”. Procedere nel vicolo con un cartello “Hotel” nell’angolo, in fondo troverete dei garage con una farmacia. L’area è pattugliata. Eliminate o superate la Gang ed entrate nel garage chiuso a sinistra dell’insegna “Tecnologie”. Al suo interno troverete una cassa con 3000 eurodollari e l’arma.

Mantis Blades leggendarie: nell’Atto 2 potrete accedere all’area giochi. Andate al City Center, Corpo Plaza, e cercate all’angolo nord-ovest per ottenere la missione “Cyberpsycho Sighting: Phantom Of Night City”. Entrate nel vicolo e cercate una cassa sulla destra segnata con un “!” per trovare l’arma e anche una mod. Per installare le Mantis Blades bisogna rivolgersi ad un Ripperdoc.

Finali alternativi

A seconda della relazioni e delle scelte che farete durante il gioco, cambierà anche il finale a cui assisterete. In particolare le scelte decisive saranno quelle che si faranno dal Punto di Non Ritorno in poi. Per ottenere alcuni finali inoltre bisognerà effettuare alcune missioni secondarie dei personaggi principali. Ci sono alcune opzioni di dialogo finale che cambiano. In particolare durante la missione “Nocturne OP55N1” se sceglierete di appoggiare Hanako otterrete il finale Corpo; se sceglierete Panam (opzione sbloccabile solo se si esegue prima la missione “Regina dell’Autostrada”) ed entrerete nel pozzo di Mikoshi otterrete il finale Panam; se farete affidamento su Rogue (dopo aver completato la missione Blistering Love) e sceglierete di attraversare il ponte con Alt otterrete il finale “Johnny”; infine se non direte nulla e non ci riproverete per diverso tempo, otterrete l’opzione raid alla Torre Arasaka, ma solo se avrete un’amicizia ad almeno il 70% con Johnny. Si tratta di una missione senza ritorno: se morirete il gioco finirà. Se la porterete a termine otterrete il finale segreto.

Oltre a queste “varianti” nei dialoghi, ci saranno poi altri finali ancora, con filmati veri e propri diversi l’uno dall’altro e sono i seguenti:

  • Finale cattivo: durante la missione “Nocturne Op55N1″Misty vi parlerà da una balconata. Da qui potrete parlare a Johnny. Selezionate queste opzioni: “Potrebbe anche mettere a tacere tutto questo” e “[Lancia le pillole] so esattamente cosa faremo”.
  • Finale diabolico: durante la missione “Cerca e distruggi” salvate Takemura nella sotto-missione “Play it Safe”. È molto facile perdere questa missione perché non è segnalata. Per ottenerla entrate nell’edificio in cui vi porta normalmente la missione, bussate 4 volte e parlate con Takemura e Hanako. Dopodiché arriverà la polizia e vi separerà. Appena potete svoltate a sinistra e scappate dalla breccia nel muro, quindi andate al piano superiore dove Takemura dovrà vedersela con dei nemici. Sconfiggeteli e scortate Takemura fuori dall’edificio. Per ottenere questo finale assicuratevi che, quando saltate fuori dalla porta dell’edificio durante il filmato, compaia anche Takemura. Se invece morirà prima del filmato, il finale sarà leggermente diverso, ma si potrà ottenere comunque. Non è ancora finita. Durante la missione finale, quando parlate a Johnny dalla balconata, selezionate l’opzione di dialogo “Pensa a fidarti del rischio di Arasaka ma ne vale la pena”, poi “Prendi Omega Bloccanti” e comincerà la serie di missioni finale. Nell’ultima parte sarete in una stazione spaziale dopo che i medici hanno eseguito una procedura sul vostro personaggio. Seguite la normale routine finché Hellman non vi raggiungerà e vi offrirà un contratto, al quale potrete rispondere in due modi. Qualunque sarà la vostra scelta, dopo aver parlato con Yorinobu ed essere entrati nell’ascensore, otterrete il trofeo “Il Diavolo”.
  • Finale stella: completate la missione di Panam per stringere un’alleanza con gli Aldecados. Questo si potrà fare prima di arrivare al Punto di Non Ritorno. Continuate normalmente con le missioni fino a raggiungere “Nocturne Op55N1”. Quando dalla balconata parlerete a Johnny, scegliete l’opzione di dialogo “Chiama Panam” -> “Dammi solo un minuto” -> “Qualcosa…devo fare oggi” -> “Chiederò aiuto a Panam” -> “Prendi Omega Bloccanti”. Dopo aver sconfitto Adam Smasher, interagirete con l’IA ed entrerete nel Cyberspazio. Quando vi parleranno Johnny e Alt, selezionate “Voglio vivere la vita che mi resta”, quindi entrate nel pozzo per rientrare nel corpo (non attraversate il ponte) e otterrete il finale.
  • Finale sole: completare le missioni secondarie di Rogue per ottenere un’alleanza con Johnny. Questo è possibile farlo anche prima del Punto di Non Ritorno. Durante la missione “Nocturne Op55N1”, quando parlerete con Johnny, selezionare l’opzione di dialogo “Penso che tu e Rogue dovreste andare” e poi “Prendi Pseudoendotrizine”. Dopo aver sconfitto Adam Smasher, entrerete nel Cyberspazio e parlerete con V. e Alt. Selezionate “Vai con Alt, vivi”, quindi attraversate il ponte.
  • Finale temperanza: completate le missioni secondarie di Panam per stringere un’alleanza con gli Aldecados. Questo si può fare prima del Punto di Non Ritorno. Durante la missione “Nocturne Op55N1”, quando parlerete dalla balconata con Johnny, selezionate le opzioni di dialogo “Chiama Panam” -> “Dammi solo un minuto” -> “Qualcosa…devo fare oggi” -> “Chiederò aiuto a Panam” -> “Prendi Omega Bloccanti”. Dopo aver sconfitto Adam Smasher interagite con l’IA per entrare nel Cyberspazio. Parlerete con Alt e Johnny. Selezionate l’opzione “Il corpo di Johnny”, quindi attraversate il ponte.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento