
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è il videogioco simbolo della nuova generazione di console Sony. Primo titolo tripla A a sbarcare su PlayStation 5 (oltre che su PS4), la nuova avventura targata Marvel è un open world con molte attività nascoste. Nella nostra guida vi aiuteremo a scoprirne tutti i segreti.
Tutti i costumi di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Completare i compiti indicati per ottenere la tuta corrispondente:
- Costume classico: completare la missione “Time to Rally” nella fase iniziale del gioco.
- Costume Grandi Responsabilità: completare la missione “Regalo d’addio” ad inizio gioco.
- Costume fatto in casa: raggiungere il livello 5.
- TRACK: raggiungere il livello 6.
- Costume animato: raggiungere il livello 7.
- Brooklyn Visions Academy: raggiungere il livello 8, ma si otterrà solo dopo aver completato la missione “Time to Rally”.
- Crimson Cowl: raggiungere il livello 9.
- STRIKE: raggiungere il livello 10.
- The End: raggiungere il livello 11.
- Miles Morales 2099: raggiungere il livello 12.
- Nello Spider-verse: raggiungere il livello 13.
- Gatto Bodega: completare la missione “Pigiama da Gatto”, però si potrà accedere a questo costume solo dopo la fine della storia principale.
- Miles Morales 2020: completare tutte le sfide di Peter Parker, quindi superare l’esame finale.
- Materia programmabile: completare tutte le tane sotterranee e i laboratori Roxxon, quindi completare la missione secondaria che ne susseguirà.
- Spider-training: avviare un Nuovo Gioco+.
- Costume Uptown Pride: completare tutte le missioni del vicinato.
- Costume invernale: completare tutte le missioni del vicinato e anche quella “Abbiamo una guida”.
Tutte le cartoline
In tutto Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ci sono 8 cartoline sparse nel mondo di gioco. Se riuscirete ad ottenerle tutte sbloccherete il trofeo “Memory Lane”. Si potranno ottenere tutte solo dopo aver terminato la storia principale. Dopo averla completata, tornate a casa di Miles e dormite nel suo letto per sbloccare la prima cartolina che farà partire la missione. Ogni cartolina che troverete vi darà l’indicazione su dove trovare quella successiva. La loro collocazione verrà indicata sulla mappa con un segno viola quando sarete vicini. Quando ormai mancherà poco, tenendo premuto R3 vedrete un indicatore giallo che vi segnala dov’è.
Detto della prima cartolina che si ottiene automaticamente, le altre saranno: una nell’Upper West Side, una in Midtown, e poi Greenwich, Financial District, Chinatown, Upper East Side e Harlem.
Rendere il gioco più semplice
Nel menu opzioni di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales accedere al menu “Accessibilità”. Questa opzione serve per rendere accessibile il gioco a tutti, ma di fatto attiva una specie di “trucchi” per rendere tutto più facile. Da qui potrete rendere quindi automatici:
- gli eventi QTE
- il livello di pressione dei tasti
- sparare tre ragnatele contemporaneamente
- rallentare gli inseguitori
- attivare gli aiuti (compreso l’intrappolare tanti nemici contemporaneamente in una ragnatela)
- facilitare le schivate
I trofei segreti
Come ottenere il trofeo “Migliori patatine della città”: nell’Upper West Side c’è una statua di Stan Lee. Interagite con essa premendo il triangolo e otterrete il trofeo. Se non la trovate, mentre vi muovete nel distretto premete R3 per effettuare uno scan dell’area.
Come ottenere il trofeo “Spirito competitivo”: nell’ultima missione “Come un vero scienziato” ci sarà un flashback in cui Miles e Phin sono al Oscorp Science Center da teenager. Nella seconda stanza espositiva dopo l’acquario, sul lato sinistro, potrete avviare il mini-gioco lancio del razzo. Dovrete premere il quadrato velocemente più volte di Phin per vincere il trofeo.
Come ottenere il trofeo “Sono su una barca”: c’è una barca da pesca al molo più a sud del distretto di Chinatown. Al suo interno c’è anche una capsula del tempo collezionabile. Semplicemente saltate sulla barca per ottenere il trofeo.
Come ottenere il trofeo “Come un rinoceronte in un negozio cinese”: durante la prima missione della storia potrete cavalcare un rinoceronte in un centro commerciale. Guidate il rinoceronte contro 15 oggetti distruttibili per ottenere il trofeo.
Come ottenere il trofeo “Non mollare mai”: dovrete trovare la tomba del padre di Miles con la quale si potrà interagire. Si trova nel cimitero nel punto più a nord della mappa di Harlem, vicino all’angolo nord-ovest del cimitero. Interagite con il tasto triangolo per ottenere il trofeo.