Call Of Duty: Black Ops – Cold War, missioni segrete e finali alterivi

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Call Of Duty: Black Ops - Cold War

Call of Duty: Black Ops Cold War è l’immancabile appuntamento annuale con il fps più famoso al mondo. Il titolo questa volta è ambientato in piena Guerra Fredda, in parte negli anni ’60 e in parte negli anni ’80. Come al solito non esistono dei veri e propri trucchi per la versione multiplayer, mentre la campagna in single player ha tante chicche nascoste. Tra queste anche la possibilità di giocare a ben 3 finali diversi. Trovate tutto nella guida che segue.

Come sbloccare le missioni segrete

Operazione segreta “Missione Chaos”: raccogliere i tre pezzi di intel in tre missioni e risolvere l’enigma del rifugio. Il primo intel si trova nella missione “Nowhere Left To Run” quando si interroga Qasim, dovete parlarci anziché ucciderlo. Il secondo si trova nella missione “Brick In The Wall”, completare l’obiettivo secondario per salvare o silenziare la spia tedesca. L’intel si trova sulla scrivania nella stanza della trasmissione. Il terzo intel si trova nella missione “Redlight, Greenlight”, durante la simulazione American Street andare alla sbarra a destra del Burger Town. Al piano superiore c’è un ufficio russo con una mappa sul muro, fategli una foto.

La soluzione all’enigma è la seguente: la password è composta da due parti ed è randomizzata, quindi non c’è una risposta univoca. I due gruppi di numeri provengono dalla stazione della trasmissione dei numeri. La prima parte si ottiene dalla Front Page, dove ci sono alcune lettere in rosso. Le lettere sono mescolate e compongono il nome di una città americana. Scoprendo la città, inserite le lettere nell’ordine corretto per ottenere la prima parte della password. La seconda parte della password si ottiene trovando uno schema nel messaggio in codice. Il rosso e il nero hanno due schemi separati. Dovrete trovare tra i 4 numeri che compaiono quello che manca, il quale corrisponde ad una città nella stazione di trasmissione dei numeri. Esempio: 44 – ?? – 52 – 56 – 60, il numero da mettere è 48 (44+4).

Missione segreta “Operazione Red Circus”: anche in questo caso bisogna raccogliere i 3 intel e risolvere l’enigma. Il primo si trova nella missione “Brick In The Wall” quando ci si infiltra nell’appartamento di Kraus. Entrare nel soggiorno (dove la moglie parla al telefono) e guardate a destra dove c’è un ventilatore coperto. Rimuovetelo e otterrete l’Intel. Il secondo si ottiene nella missione “Echoes Of A Cold War” dopo esservi separati da Woods. Salite la scala ed entrate nella sala controllo. L’intel si trova a destra sul tavolo. L’ultimo si ottiene nella missione “Desperate Measures”, durante la parte stealth nel quartier generale del KGB. L’intel compare casualmente o nella stanza delle registrazioni, nel Data Entry o in altre stanze.

Soluzione all’enigma: esaminare le tre prove. Ogni prova contiene 3 nomi in codice, due danno indicazioni sulla location, l’altra se il sospetto è maschio o femmina. Visualizzate tutte le informazioni e confrontatele con i soggetti per vedere le loro ultime posizioni di viaggio note. Quando l’avete individuato selezionatelo e avviate la missione.

Videogiochi arcade

Cercare nei luoghi indicati tutti i macchinari per i videogiochi arcade. Quando interagite con una di queste macchine diventa subito disponibile nella stanza segreta sul retro del rifugio. Il codice per accedere al rifugio di Call Of Duty: Black Ops – Cold War è 112263.

  • Pitfall II: nel rifugio inserire il codice 112263 per accedere alla stanza segreta e trovare il primo gioco.
  • Enduro: nella missione “Brick In The Wall” è sul retro del negozio di elettronica.
  • Barnstorming, Fishing Derby, Grand Prix, Pitfall e River Raid: durante la missione “Redlight, Greenlight” entrate nell’area addestramento per trovare le 5 macchine.
  • Boxing: nella missione “Break On Through”, dopo il terzo scenario, rimarrete bloccati nel corridoio del laboratorio. Dopo l’iniezione, la porta si sposterà sempre più vicina. Cercate una stanza buia alla vostra sinistra. Entrateci e troverete la macchina.
  • Chopper Command: nella stessa missione di Boxing, mentre sarete bloccati in un loop verso la fine della missione, continuerete a correre in cerchio. Mentre correte potreste trovare una porta aperta, entrateci per trovare l’ultima macchina.

Finali alternativi di Call Of Duty: Black Ops – Cold War

Completate i compiti indicati per ottenere il finale corrispondente:

  • Finale buono: durante la missione “Crisi d’identità”, selezionate l’opzione “verità” per sbloccare la missione “The Final Countdown”. Completatela per ottenere il finale migliore del gioco.
  • Finale imboscata: durante la missione “Crisi d’identità” selezionate l’opzione “bugia”. Dopodiché correte fino all’ingresso sul retro del rifugio (ricordatevi di sbloccarlo prima) e usate la radio per richiedere un’imboscata. In questo modo sbloccherete la missione “Cenere alla cenere” e otterrete questo finale.
  • Finale bugia fallita: fate tutto ciò che è stato indicato nel finale precedente, ma non chiamate l’imboscata. La missione seguente verrà sbloccata lo stesso, però il finale sarà diverso.

Oltre a questi finali ci sono alcune varianti che cambiano a seconda se decidete di schierarvi con Perseus o Adler. Altre piccole modifiche capiteranno se deciderete di reclutare o uccidere Qadim, uccidere o catturare Volkov, completare l’operazione Chaos e la Red Circus, salvare Park o Lazar, oppure nessuno dei due.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento