Baldur’s Gate 3: trucchi e posizione di tutti i personaggi giocabili

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile soltanto in early access, ma non è ancora uscito sui PC in via ufficiale. Nonostante ciò, alcuni trucchi sono già disponibili online, vi conviene studiarli per facilitarvi il compito una volta entrati nel vivo del gioco. Il titolo è come sempre piuttosto complesso. Non essendo ancora uscita una versione definitiva non possiamo per ora indicarvi glitch da sfruttare, ma alcune strategie sì, ecco tutto ciò che abbiamo già scoperto.

Strategie per affrontare meglio il campo di battaglia

Cambiare l’ordine dei turni dei personaggi: in combattimento, è possibile alternare l’ordine dei turni dei personaggi, ma solo se i turni sono insieme. Se due o tre membri del gruppo hanno il turno contemporaneamente contro lo stesso nemico, è possibile scambiare il turno dei membri del gruppo come desiderate prima del turno del nemico.

Guarigione rapida: le pozioni possono essere lanciate agli alleati per una rapida guarigione. Tuttavia, il vetro infranto causa danni, quindi non utilizzate questa tecnica se il vostro alleato non ha quasi salute. È possibile anche lanciare pozioni a terra per creare una piccola pozza di guarigione della quale possono giovare i membri del gruppo.

Esaminare e apprendere i segreti: Fare clic con il pulsante destro del mouse per ispezionare ed esaminare il mondo. Se c’è un muro debole, assicuratevi di ispezionarlo per vedere quale tipo di danno deve essere applicato. Il danno Force o Blunt abbatterà i muri, mentre il danno perforante o tagliente non aiuterà affatto.

Attirare i nemici nelle trappole: l’incantesimo “Trova Famiglio” evoca un famiglio che potete attirare nelle aree di combattimento. Evocare un famiglio vi permette di attirare i nemici in trappola o distrarli. Alcune trappole possono essere le sporgenze, i barili esplosivi o le pozioni avvelenate da lanciare per terra.

Trucchi dei ladri: i ladri normalmente sono bravi con archi e frecce, ma sono anche forti a distanza ravvicinata. Se state combattendo, potete saltare (Azione gratuita) per evitare attacchi di reazione e ritirarvi, oppure entrare furtivamente nel turno e colpire alla schiena un nemico per un attacco furtivo. Con gli archi, potete immergere le frecce nel fuoco per accenderle e bruciare i nemici. Provate ad attaccarli anche dalle alture, riceverete bonus per precisione e portata. Inoltre, se un alleato si trova accanto a un nemico in combattimento, avrete maggiori possibilità di colpire quel nemico.

Lanciare compagni di squadra e nemici: se la forza del vostro personaggio è abbastanza alta, potrete lanciare compagni di squadra e nemici. Se lancerete i nemici da un’altura potrete eseguire un’uccisione rapida.

Dove trovare tutti i compagni

Astarion: durante il primo capitolo, andate nell’area della spiaggia vicino ad una carcassa di nave. Attraversate la nave fino a sbucare dall’altra parte, risalite la collina e lì troverete il personaggio.

Gale: durante l’Atto 1 Gale si troverà sul ciglio della strada della scogliera sotto la carcassa della nave.

Lae’Zel: durante l’Atto 1 lo troverete nell rovine della Cattedrale.

Shadowheart: durante il capitolo 1 andate alla spiaggia e cercate le rovine invase dalla vegetazione. Il personaggio sarà vicino all’ingresso.

Wyll: durante il capitolo 1 avviate la missione Rimozione Parassiti e lo troverete durante le missione stessa.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento