Ghost Of Tsushima: trucchi e segreti

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Ghost Of Tsushima

Ghost Of Tsushima è considerata l’ultima grande esclusiva per PlayStation 4. Qualche mese dopo l’uscita di questo titolo, ambientato nel Giappone del 13° secolo durante l’invasione mongola, uscirà in tutto il mondo la nuova console, e così saranno in tanti a non volersi perdere quest’ultima importante uscita. In questa sede vi sveleremo alcuni segreti del gioco e come sbloccare alcuni bonus.

Abito extra

Vestito da ladro Sly Cooper: equipaggiare i seguenti oggetti contemporaneamente per ottenere il vestito da ladro Sly Cooper e il trofeo “Cooper Clan Cosplayer”.

  • Sly Tanuki (Sword Kit): si trova da Pillar Of Honor nella regione 3: Kamiagata, nella prefettura di Kin.
  • Fascia per kama storta (casco): si trova in cima al tetto del tempio di Jogaku nella regione 3: Kamigata.
  • Involucro del ladro (maschera): si ottiene dall’altare del dono. Andate avanti con la storia fino ad arrivare agli altari delle donazioni (ad esempio, al Tempio d’oro nella prima regione). Altrimenti, controllare l’altare dopo aver terminato la storia.
  • Armatura di Gosaku (corpo): si ottiene dalla fiaba mitica “The Unbreakable Gosaku” nella Regione 3: Kamiagata.
  • Guardiano degli Oceani (tintura): un colore acquistabile dai mercanti (ad esempio, dal commerciante di Umugi Cove).

Bamboo Strike

Mentre manovrate Nanba che cammina verso Sud di Tsushima, potreste imbattervi in queste strutture artificiali fatte di canne di bambù particolari. Si chiamano Bamboo Strikes e sono contrassegnati da un drappo bianco sulla mappa. Sono di solito collocati in un’area aperta. Jin si concentrerà prima di colpire la struttura, e dopo averlo fatto la sua Risoluzione aumenterà. Per completare un Bamboo Strike bisognerà eseguire tre round di combinazioni di tasti corrette. Nel primo round bisogna premere 3 pulsanti, nel secondo 5 e nel terzo 7. Man mano che si va avanti diventano sempre più rapidi. Può diventare molto frustrante eseguire il tutto correttamente perché non è affatto facile, però c’è un trucco. La velocità di esecuzione cambia in base al livello di difficoltà scelto per il gioco. Non vi chiediamo però di abbassare il vostro livello. Semplicemente premere “Opzioni” sul controller e scegliere “Accessibilità”, quindi selezionare “Controlli semplificati” e posizionarlo su On. In questo modo il mini-gioco diventa più semplice, e potrete rimetterlo su Off subito dopo averlo superato.

Controllare il meteo e gli altri segreti

Controllare il tempo meterologico: raccogliere i 20 grilli canterini per sbloccare i brani al flauto che vi consentiranno di cambiare il meteo. Per farlo, equipaggiare la canzone per flauto tra gli accessori e scorrere verso sinistra sul touchpad.

Posizione dei commercianti di tinture bianche e nere: cercare nelle seguenti regioni

  • Regione 1: Izuhara, Prefettura: Komoda.
  • Regione 2: Toyotama, Prefettura: Kushi.

Loro saranno lì in qualsiasi momento, vi basterà acquistare un oggetto per ognuno (anche il più economico) per ottenere il trofeo “Maestro Monocromatico”. Si pagano con i fiori che si trovano ovunque nell’open world.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento