The Last Of Us: Parte 2, guida alle migliori armi e trofei

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
The Last Of Us: Parte 2

The Last Of Us: Parte 2 è un gioco che non ha bisogno di presentazioni. Il titolo di Naughty Dog è il simbolo delle varie piattaforme PlayStation che si susseguono negli anni, e anche quest’anno ha fatto impazzire i gamers. In questa sede non ci occuperemo di una recensione di un gioco che conoscono tutti, ma dei suoi “segreti”. Il vastissimo mondo popolato da infetti e Clicker nasconde molte insidie, ma anche armi, oggetti collezionabili e tanti altri spunti interessanti che potreste perdere. Con la nostra guida invece riuscirete a non mancarne nemmeno uno.

Armi e fondine di The Last Of Us: Parte 2

Cercare nei luoghi indicati per trovare l’equipaggiamento nascosto di The Last Of Us: Parte 2 e sbloccare così il trofeo “Alto Calibro”.

  • Capitolo 9: Downtown
    • Fucile a pompa: si trova all’interno della torre della Westlake Bank. Entrate nelle rovine per raggiungere l’atrio della banca e inserite il codice “60-23-06” per sbloccare il caveau. Il fucile è su uno dei rapinatori morti.
    • Fondina per pistola lunga: su Spring Street, rompere il vetro della tavola calda ed entrare. Attraversare le stanze sul retro del bagno per trovare la chiave. Ora sulla 6th Avenue, usare la chiave per sbloccare la porta del negozio di animali. La fondina per pistola si trova nella stanza principale sulla scrivania.
    • Bomba stordente: nel negozio di animali di Barkos (contenente anche la custodia precedente), la bomba stordente si trova sul tavolo nella stanza principale, nell’angolo posteriore destro.
  • Capitolo 11: Capitol Hill
    • Mina: dopo essere usciti da un interno, raggiungerete il cortile di un condominio. Dall’altra parte del percorso, utilizzate un cassonetto verde per salire sul balcone dell’appartamento aperto. La mina è nella camera da letto.
    • Fondina per pistola corta: andare nel vicolo e cercare un edificio contrassegnato come “AUTO” con una recinzione a maglie di catena e un cassonetto verde che blocca la porta. Spostare il cassonetto, quindi inserire il codice “30-82-65”. Ora accedete nell’edificio dietro la Tattoo Parlour dove la troverete.
    • Arco e freccia: quest’arma non si può mancare. Dopo essere stati attaccati da un infetto, uccidetelo e controllate il corpo per ottenere l’arco e le istruzioni per creare le frecce.
  • Capitolo 25: A piedi
    • Pistola da caccia: si trova in una cassaforte dopo aver lasciato la casa sulla barca. Sulla strada per il FOB, passerete davanti a un ufficio mobile. Distruggete la finestra per ottenere la nota del codice di sicurezza, quindi cercate un muro rotto a destra dopo aver superato un cancello aperto. Usare il codice “17-38-07” per sbloccarlo.
  • Capitolo 28: Territorio ostile
    • Fucile a doppia canna: trovate il grande edificio coperto da un murale di draghi a China Town. Scendete lungo la strada del negozio ed entrate nel ristorante sul retro a sinistra. Salite le scale e saltate attraverso, quindi entrate in un ripostiglio. Nella seconda stanza, attraversatela per entrare in una boutique. Il fucile è dietro il bancone della cassa.
    • Fondina per pistola corta: individuare il camion coperto di lettere serafite al profeta su pali di legno. Entrate nell’ufficio a destra del camion e cercate nella stanza sul retro per trovare la fondina.
  • Capitolo 31: La costa
    • Fondina per pistola lunga: all’inizio del capitolo, entrerete in un magazzino con un banco da lavoro. Entrate nella stanza principale e controllate il piccolo ufficio. La fondina è sulla scrivania all’interno.
    • Balestra: dopo essere entrati nell’enorme nave, salite le scale e aprite una porta bloccata da un corpo che tiene la balestra.
  • Capitolo 34: La Discesa
    • Lanciafiamme: dopo essere scivolati giù nel seminterrato dell’hotel, procedete fino a quando non dovete saltare un buco nel pavimento. Attraversate la stanza ed entrate nella porta chiusa a destra. Porta ad una trave di acciaio che potete attraversare. Il lanciafiamme si trova su un corpo.
  • Capitolo 44: Il Resort
    • Pistola mitragliatrice silenziata: quest’arma non può essere mancata. Si trova all’inizio del capitolo.

I trofei nascosti e i collezionabili

Anello di Uncharted collezionabile: si trova nel capitolo 9: Downtown. Non appena si arriva nell’area open world, entrare subito nelle rovine a sinistra (guardando la mappa è il terzo blocco a sinistra partendo dal basso), si tratta di una banca. Aprite il caveau con la combinazione 60-23-06 e lo troverete al suo interno, in una cassetta di sicurezza che si trova nell’angolo all’estrema destra della stanza.

Trofeo “Ti sta bene”: quando Ellie e Joel entrano nel Wyoming Museum nel Capitolo 15: Il regalo di compleanno, girate immediatamente a destra per trovare un cappello appeso nell’area del negozio di articoli da regalo. Prendete il cappello e procedete alla prossima sala espositiva dove si trovano tutti gli scheletri di dinosauro. Mettete il ​​cappello sui primi scheletri a sinistra e a destra. Dopo aver messo il cappello su entrambi gli scheletri, potete metterlo su Joel per ottenere il trofeo. Se lo mancate, potete rifarlo usando la selezione capitolo.

Trofeo “Metti il mio nome”: all’inizio del Capitolo 29: Visita Invernale, nella prima stanza dell’Acquario, potete trovare un arco viola sul lato sinistro con un tabellone sopra di esso. Interagite con l’arco per iniziare questo mini-gioco. Il punteggio più alto è di dieci centri. Dovete colpire più di dieci volte il centro prima che scada il tempo. È permesso muoversi liberamente nell’area e sparare ai bersagli da vicino. Non è necessario eseguire scatti lunghi. In caso di problemi, attivare la mira automatica (Opzioni – Controlli – Assistenza – Aggancio obiettivo = On/forza = 10). Se mancate questo mini-gioco, potete rigiocarci usando la selezione capitolo.

Trofeo “Tiratore scelto”: dopo aver ottenuto il fucile semi-automatico dall’armeria nel Capitolo 24: Lo Stadio, potete entrare in un campo da tiro sul lato destro (prima di salire sul camion che termina il capitolo). È necessario ottenere un punteggio elevato colpendo i marcatori rossi (corpo / testa) il più spesso possibile. In caso di problemi, attivate la mira automatica (come indicato poco sopra). Superare 85 punti dovrebbe essere sufficiente per da ottenere il trofeo “Tiratore scelto”. Se doveste mancare questo mini-gioco, potrete rigiocarci usando la selezione capitoli.

Strano manufatto collezionabile: si trova nel Capitolo 28: Territorio ostile. Pochi minuti dopo aver iniziato questo capitolo raggiungerete il quartiere di Chinatown con negozi a sinistra e a destra. Entrate nell’ultimo negozio a sinistra e procedete al piano di sopra per incontrare due Clicker; uccideteli. Quindi, saltate sul balcone dall’altra parte della strada. Girate a sinistra per raggiungere una stanza con un buco nel pavimento. Sul lato destro del buco si trova lo “strano manufatto” (prima di cadere nel buco).

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento