The Wonderful 101 Remastered, come sbloccare i personaggi nascosti

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
The Wonderful 101 Remastered

The Wonderful 101 Remastered è la versione rimasterizzata del titolo d’azione uscito nel 2013 in esclusiva per Wii U. Nel 2020 il gioco è stato pubblicato su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Il titolo di Platinum Games, nella sua versione più recente, non contiene dei veri e propri trucchi, ma comprende numerosi bonus nascosti che vi aiuteremo a scoprire in questa guida.

Guida ai personaggi bonus di The Wonderful 101 Remastered

Completare il gioco, avviare una nuova partita e, mentre vi trovate nell’area elencata qui sotto per sbloccare il personaggio corrispondente, tenere premuto (su PS4) R2 e premere nell’ordine su, giù, su, destra, sinistra, triangolo, X, quadrato, cerchio; su Switch tenere premuto ZR e poi cliccare su, giù, su, destra, sinistra, X, B, Y, A. Su PC, usando un controller Xbox, bisogna tenere premuto RT e la sequenza sarà su, giù, su, destra, sinistra, Y, A, X, B. Bisognerà avere a disposizione una certa quantità di Platinum per sbloccarli.

  • Bayonetta, Jean e Rodin per 2 milioni di Platinum: vicino al punto di partenza dell’Operazione 001 fuori dalla scuola
  • Capitan Wanda, Wanda Guranpusu e Wanda Scarf per 1 milione di Platinum: all’inizio del Prologo, esattamente nel punto in cui si comincia
  • Chewgi, Immorta e Prince Vorkken per 1 milione di Platinum: al generatore di scudi in Operazione 009-B
  • Daddy, Future e Red per 1 milione di Platinum: nella Missione 2, durante la battaglia con Laambo in Operazione 006-B, andare ad ovest per trovare una ciotola di zuppa. Inserire il codice esattamente in quel punto.
  • Director, Googles e Poseman per 1 milione di Platinum: dopo che il veicolo viene separato per la prima volta nell’Epilogo.

I seguenti personaggi invece si sbloccano senza i codici indicati sopra, ma portando a termine determinate azioni:

  • Wonder-Bayonetta: completare tutti i livelli ad un livello di difficoltà 101% Hard, ottenere il punteggio Platinum o maggiore nelle schermate dei risultati delle operazioni, ottenere un bonus di elusione almeno 10 volte, ottenere tutti i Custom Blocks, raggiungere tutte le aree nascoste nell’Operazione 004, trovare tutti Kahkoo-regah nell’Operazione 004 e ottenere 100 tappi di bottiglia.
  • Wonder-Jeanne: completare tutti i livelli alla difficoltà Hard, deviare 10 raggi utilizzando la Unite Sword, usare la mazza per ribattere tutti i disintegratori molecolari sparati da Die-Tiekuu senza mancarne nemmeno uno, eseguire tre tipi di attacchi Unite Morph in una singola combo, completare tutti i Kahkoo-regah e infine tagliare tutte le erbacce che crescono nell’Operazione 005.
  • Wonder-Rodin: completare tutti i livelli, completare le Operazioni dalla 007 alla 009 in difficoltà Hard, sconfiggere Vaaiki senza farlo diventare grande, ottenere tutti gli oggetti sotterranei nascosti ed eseguire tutte le corse come squadra nell’Operazione 002-B.

Altri segreti

Sbloccabili: completare il gioco in modalità Normale per sbloccare la modalità Difficile, la galleria e la biografia dei personaggi.

Guardare attraverso la maschera di Wonderful One: durante un filmato, tenere premuto R2.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento