Resident Evil 3 2020, trucchi per oggetti gratis e tanto altro

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Resident Evil 3 2020

Resident Evil 3 2020 è stato uno dei titoli più attesi di quest’anno. Come accaduto per altri grandi remake, anche in questo caso abbiamo una rivisitazione in chiave moderna del gioco di Capcom. Un gioco grandioso che nasconde tanti piccoli segreti che di seguito vi sveleremo. Ecco dunque tutti i trucchi e i segreti di Resident Evil 3 2020.

Oggetti e punti

Oggetti gratis: copiare il file di salvataggio (dalla PS4 seguire il percorso Opzioni della console-Gestione Applicazioni e Salvataggi-Salvataggi; su Xbox One il percorso è Opzioni-Salvataggi; su PC seguire il percorso della cartella di installazione). Il file dev’essere salvato sulle console su chiavetta USB, su PC può essere salvato sul desktop. Ora avviare il gioco e andare nella sezione Bonus-Negozio e acquistate tutti gli oggetti che potete. Adesso ritornate al percorso della console/PC precedente e sovrascrivete il file che avevate salvato in precedenza su quello nuovo. In questo modo vi ritroverete con i nuovi oggetti e con i crediti ristabiliti. Questo trucco non funziona con i costumi. Potete ripetere il trucco tutte le volte che volete.

Punti facili: per ottenere facilmente tanti punti per poter sbloccare gli oggetti nel negozio bisogna anzitutto terminare il gioco. Quindi ricaricare i vecchi salvataggi e completare i “Records” accumulando uccisioni con le varie armi.

Far uscire più zombie per completare i record: raggiungere la sezione “Difendi Jill” con Carlos. Dopo aver ripulito la stanza e Tyrell vi chiede di usare il detonatore, non usatelo. Miriadi di zombie arriveranno ad ondate. Non dimenticate di utilizzare il medaglione delle munizioni infinite in modo da completare i record in brevissimo tempo. Se gli zombie smettono di arrivare, basta ricaricare il salvataggio e ricominciare.

Tutte le armi e soluzione agli enigmi

Posizione di tutte le armi: cercare nelle posizioni indicate qui sotto per trovare tutte le armi di Resident Evil 3 2020. Alcune potrebbero sfuggirvi e se procedete troppo con la storia potreste non tornare più indietro. Per questo è importante seguire questa guida:

  • Fucile da caccia M3: nell’ufficio della metropolitana, si trova su un portafucili incatenato. Serviranno le cesoie che si trovano nella Safe Room del Garage, appena dopo aver spento le fiamme.
  • Lanciagranate MGL: nell’ufficio nelle fogne, si trova sul tavolo. L’ufficio si trova a Sud della Safe Room di quell’area, prendendo la strada di sinistra alla biforcazione.
  • Pistola G18: si trova in una corsia improvvisata dell’ospedale, poco dopo essere tornati indietro da Jill. Si trova sul bancone a sinistra della porta.
  • Magnum .44 Lightning Hawk: dal cortile dell’ospedale, salire al secondo piano con Jill, e arrampicarsi sulla barricata vicino all’Infermeria. Calarsi per trovare la Magnum in una scatola.
  • Le altre armi come il coltello Hot Dogger, la Samurai Edge e la Rai-Den sono sbloccabili acquistandole dal negozio.

Soluzioni agli enigmi: ci sono 3 enigmi in tutto il gioco. Il primo è opzionale mentre gli altri due vanno risolti per poter procedere con la storia. Ecco le soluzioni:

  • Stanza di salvataggio della metropolitana: bisogna inserire le tre gemme colorate nel meccanismo. Le gemme si trovano una nella stanza di salvataggio del negozio di ciambelle; una nel negozio dello zio Toy, necessita del grimaldello; l’altra nel minimarket sulla stessa strada del negozio di giocattoli, e necessita delle cesoie.
  • Stanza di controllo della metropolitana: dopo aver riavviato la corrente, entrate nell’ufficio e interagite con il pannello di controllo. Inserite queste direzioni: FA-02, RA-03, SA-02, FO-01, quindi premete il bottone per avviare la simulazione.
  • Laboratorio del vaccino: nel Nido 2, bisogna ottenere la base del vaccino per generare una cura contro il T-Virus. Al macchinario inserire i seguenti valori: medio, alto, basso.

Altri segreti

Difficoltà sbloccabili: completare il gioco in difficoltà Hardcore per sbloccare la difficoltà Incubo, e completate il gioco in questa modalità per sbloccare la difficoltà Inferno.

Sconfiggere in fretta il boss finale: all’inizio del combattimento contro Nemesis, girateci attorno per raccogliere il Railgun che verrà lanciato dall’alto. Quindi premere i tre nuclei energetici rossi contro il muro. Per farlo in tranquillità, basta sparare contro le bolle su Nemesis per stordirlo, così avrete tutto il tempo di premerli. Dopo averli premuti tutti e tre usate il Railgun per finirlo.

Finale alternativo: se non riuscirete a uccidere Nikolai, oppure vi rifiuterete di farlo, il finale sarà diverso dal normale.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento