Animal Crossing: New Horizons, guida e trucchi

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Animal Crossing: New Horizons

Continua la saga di Animal Crossing con una nuova interessantissima uscita: New Horizons. Su Nintendo Switch ormai è diventata una saga consolidata quella degli animaletti che vivono come (e tra) gli umani. È difficile descrivere questo titolo. Animal Crossing: New Horizons è un po’ un gestionale, un po’ un gioco di ruolo, ma molto anche un titolo che lascia tanta libertà alla fantasia del gamer. In questa sede non ci soffermeremo sulla descrizione del gioco, ma sui suoi trucchi. Ecco un po’ di strategie interessanti per facilitarsi il gioco di Animal Crossing: New Horizons.

I trucchi di Animal Crossing: New Horizons

Duplicare gli oggetti: questo trucco funziona esclusivamente giocando con un altro utente in locale offline. Quindi ci sarà bisogno di un secondo controller e un secondo account attivo. Dunque iniziare avviando l’app del Nookphone “Resident Call” per invitare il secondo giocatore. Il primo giocatore può piazzare l’oggetto che desidera duplicare nella scatola di cartone o sul tavolo. Il giocatore 2 deve ruotare la scatola o il tavolo, e mentre lo ruota il giocatore 1 deve prendere l’oggetto. In questo modo il giocatore 1 riprenderà il suo oggetto, mentre il giocatore 2 lo ritroverà nel cartone o sul tavolo. A questo punto il secondo giocatore potrà restituire l’oggetto al giocatore 1 che se ne ritroverà due. È possibile ripetere il trucco tutte le volte che volete. Il trucco funziona con gli oggetti normali e non con materiali o campanelle. Inoltre bisogna tenere conto che questo glitch potrebbe essere corretto con una patch successiva, quindi se non funziona disinstallate la patch.

Soldi facili: ogni giorno una roccia scelta a caso, quando la colpirete con la pala, produrrà delle campanelle. Dovrete colpirla almeno 8 volte per avere il massimo del guadagno. Assicuratevi di scavare dietro di voi delle buche per evitare che queste campanelle di disperdano. Quando comparirà una crepa dorata incandescente sul terreno, otterrete tra le 1000 e le 10000 campanelle. Se sotterrerete tra le mille e le diecimila campanelle, nascerà un albero che vi permetterà di triplicare il numero di campanelle sotterrate.

Bonus e altri segreti

Bonus: cercare nei luoghi indicati per trovare i bonus corrispondenti:

  • Nook’s Cranny: dopo aver effettuato il primo miglioramento in casa, parlare a Timmy. Raccogliere e donargli 30 pezzi di legno normale, duro o morbido e 30 pepite di ferro.
  • Able Sisters: acquistare un vestito che costi almeno 5000 campanelle da Mabel nel Nook’s Cranny, quindi parlare con lei la prossima volta che viene in città.
  • Museo: quando Blathers arriva in città, donargli 15 differenti specie di pesci, insetti o fossili.
  • Edificio di servizi per residenti: fai arrivare tutti i tuoi abitanti, e così Tom Nook annuncerà il miglioramento.

Attrezzi per il giardinaggio: completare il compito indicato per ottenere l’attrezzo corrispondente:

  • Ascia dorata: rompere 100 asce di ogni tipo
  • Rete dorata: donare tutti gli insetti al museo
  • Asta dorata: donare tutti i pesci al museo
  • Pala dorata: salvare Gulliver 30 volte
  • Fionda dorata: abbattere una gran quantità di palloncini
  • Annaffiatoio dorato: ottenere una valutazione per l’isola di 5 stelle

Frammenti di stelle: se vedete una stella cadente, premete subito A per esprimere un desiderio. I frammenti si riverseranno lungo la riva il giorno dopo.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento