GoDaddy: un partner affidabile per la registrazione di un dominio

di Paola Pagliaro
0 commenti
registrazione dominio GoDaddy

Un’attività in proprio, un progetto in comune, un’impresa, grande o piccola che sia: tutte hanno in comune la necessità di un sito web per farsi trovare facilmente dagli utenti. Ma prima ancora della realizzazione di un portale c’è un passaggio fondamentale: la registrazione di un dominio, l’indirizzo della propria “casa” digitale. Un passo cruciale che richiede partner affidabili, che facilitano il compito, come GoDaddy, che può vantare una grande esperienza con all’attivo più di 78 milioni di domini in gestione, 19 milioni di clienti e un’offerta hosting affidabile.

Cosa c’è da sapere sui domini

Il dominio di primo livello

Un nome di dominio è composto da due diversi livelli. Un nome di dominio avrà un dominio di primo livello (TLD, dall’inglese Top-Level Domain) e un dominio di secondo livello (SLD). Il TLD in un dominio è ad esempio il suffisso .it che indica la localizzazione geografica del sito web, in questo esempio l’Italia. Esistono altre estensioni con altri significati, ad esempio la finalità del sito. È il caso del suffisso .com che contraddistingue le attività commerciali online.

Il secondo livello del dominio

Il secondo livello del dominio è il nome del sito vero e proprio, ad esempio casevacanzariccione è l’SLD. Quando si registra un dominio è essenziale scegliere un nome facile da ricordare o comunque che caratterizzi in modo specifico la propria attività o il proprio progetto web.

Se il dominio che si desidera registrare è già stato registrato da un altro proprietario è possibile anche avanzare una proposta di registrazione al registrant, pagando il valore corrispondente. Tutte le transazioni sui domini, dagli acquisti agli scambi alle vendite, possono essere effettuati tramite diversi mercati online come GoDaddy.

Il nuovo logo di GoDaddy: the Go

Di recente GoDaddy ha lanciato anche un nuovo logo, the GO, che testimonia proprio la sua dinamicità e capacità di soddisfare le esigenze di tutti gli imprenditori, indipendentemente dal settore e dalla loro formazione. Un logo che è anche un invito a fare ciò che si ama, seguire i propri sogni e realizzarli, sapendo di avere accanto a ogni passo un partner affidabile.

Come registrare un dominio su GoDaddy

Registrare un dominio su GoDaddy è semplice. Basta collegarsi al portale, digitare il nome del dominio desiderato nell’apposita casella di ricerca e verificare se è disponibile. Il motore di ricerca scandaglia il web alla ricerca del dominio perfetto per la propria impresa. Il prezzo per la registrazione di un dominio .com o .it su GoDaddy parte da 0,99 euro all’anno per il primo anno. In caso di indecisione è possibile contattare gli esperti di domini al numero 800-790178 per farsi assistere nella scelta e nel processo di registrazione.

.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento