Pokemon Shield e Pokemon Sword: trucchi e segreti per l’evoluzione

di Cloud
0 commenti
Pokemon Shield e Pokemon Sword

Benvenuti nella Regione di Galar, dove continuano le avventure dei mitici animaletti giapponesi. Pokemon Shield e Pokemon Sword sono la nuova coppia di videogiochi appena uscita su Nintendo Switch. Il famoso RPG che tanti fans ha e continua ad ottenere in giro per il mondo presenta un’enorme varietà di gioco. Nel roster infatti abbiamo all’incirca un migliaio di Pokemon, così sono anche tantissimi i segreti che il gioco nasconde. Con la nostra guida vi insegneremo tutti i trucchi per ottenere anche i Pokemon più rari e per facilitarvi nel completamento del gioco.

Come ottenere i pokemon più rari

Charm Catching, Oval e Shiny: completare i compiti che seguono e poi andare da Circhester. Dal Pokemon Center andare verso l’hotel ed entrarci da sinistra. Parlare con il personaggio indicato per ottenere il Charm corrispondente:

  • Catching: secondo piano, seconda stanza a sinistra. Parlare al dottore.
  • Oval: diventare il campione della Pokemon League. Andare al secondo piano nella prima stanza a sinistra e sconfiggere il poliziotto.
  • Shiny: catturare tutti i 400 Pokemon del Galarian Pokedex. Quindi parlare con lo stesso dottore che vi ha dato Catching.

Ottenere Appletun: andare ad Hammerlocke. Vicino al Vault, nell’area ovest della città vicino all’uscita, c’è un ragazzino in piedi vicino all’ingresso. Vi chiederà di un Applin da dare ad una ragazza che gli piace. Non è uno scambio, aiutatelo e vi darà l’Applin. La ragazza non lo vorrà, così proverete a restituirlo al ragazzino ma lui ve lo lascerà insieme all’oggetto speciale Mela Dolce. Con questo oggetto potrete far evolvere Applin in Appletun. Nota: questo Pokemon è un’esclusiva della versione Shield del gioco.

Pubblicità

Ottenere Charmander: completare il gioco. Dopo i credits vi ritroverete a casa, nella vostra stanza. Uscite e seguite la strada a destra per entrare a casa di Hop. Andate al piano superiore nella stanza a destra per trovare una Pokeball sul pavimento. Raccoglietela e avrete Charmander.

Ottenere Dino: andate alla Fossil Restoration sulla Route 6. Quando raggiungerete le due scale, prendete quelle di sinistra. Quando avrete raggiunto la cima, guardate a sinistra del camper per trovare il Dr. Cara Liss. Dategli la combinazione dei fossili che segue per ottenere il Galarian Pokemon:

  • Arctovish: Fossizlied Fish + Fossilized Dino
  • Arctozolt: Fossilized Bird + Fossiziled Dino
  • Dracovish: Fossilized Fish + Fossilized Drake
  • Dracozolt: Fossilized Bird + Fossiziled Drake

Questi fossili si possono ottenere dal Digging Duo a destra della Pokemon Nursery del Bridge Field in Wilds, oppure esplorando semplicemente il Wilds.

Pubblicità

Ottenere Evee e Pikachu prima del normale: per poter ottenere in fretta questi due pokemon, cioè prima di quanto il gioco non lo permetta, bisogna avere dei salvataggi dei precedenti giochi Pokemon: Let’s Go, Eevee! e/o Pokemon: Let’s Go, Pikachu! I salvataggi devono essere sullo stesso dispositivo su cui state giocando ora. Se li avete, andate alla stazione dei treni e parlate con i bambini che sono lì, nel cosiddetto Meetup Spot. Dopo aver parlato con loro otterrete Evee e Pikachu.

I segreti delle evoluzioni

Fare evolvere Evee in Espeon: per poter ottenere questa evoluzione dovrete ottenere Evee normalmente nel gioco, quindi non vale il trucco precedente. Una volta catturato, aumentare l’amicizia con lui (l’amicizia cresce giocandoci, dandogli da mangiare, usandolo in battaglia, ecc.). Quando avrete raggiunto un livello alto di amicizia, Evee passerà al livello successivo. Per ottenere Espeon dovrete fare in modo che l’evoluzione avvenga durante il giorno, all’incirca intorno al Livello 19.

Fare evolvere Evee in Umbreon: anche in questo caso, il trucco precedente non funziona, bisogna catturare Evee normalmente. Fate crescere l’amicizia come nel caso precedente, ma in questo caso l’evoluzione dovrà avvenire di notte. L’evoluzione in Umbreon avverrà all’incirca intorno al Livello 23.

Fare evolvere tutti gli Evee: esistono 8 tipi di evoluzioni diverse di Evee. Il pokemon evolverà a seconda delle azioni che si intraprendono durante la partita. Evee si può trovare sulla Route 4 ed è abbastanza raro. È facile trovarlo vicino all’Evee Pokekid. Con le seguenti azioni è possibile evolverli:

  • Espeon: raggiungere felicità 160 e farlo evolvere durante il giorno
  • Flareon: usare l’oggetto evolutivo Pietra di Fuoco
  • Glaceon: usare l’oggetto evolutivo Pietra di Ghiaccio
  • Jolteon: usare l’oggetto evolutivo Pietra del Fulmine
  • Leafeon: usare l’oggetto evolutivo Pietra della Foglia
  • Sylveon: raggiungere felicità 160 e farlo aumentare di livello dopo aver imparato la mossa Fairy Type
  • Umbreon: raggiungere felicità 160 e farlo evolvere durante la notte
  • Vaporeon: usare l’oggetto evolutivo Pietra dell’Acqua

Far evolvere Pikachu: non usare il trucco indicato prima per ottenere Pikachu in anticipo, ma catturarlo normalmente. Una volta catturato, farlo evolvere fino al livello 15, quindi usare la Pietra del Fulmine per farlo evolvere in Raichu.

Pubblicità

Far evolvere Piloswine in Mamoswine: portare Swinub al livello 33 per farlo evolvere in Piloswine. Ora viaggiate in qualsiasi Pokemon Center e parlate con il Move Reminder sulla sinistra. Scegliere di reimparare “Potere Antico” per Piloswine. Facendolo crescere di livello con Potere Antico si evolverà in Mamoswine.

Far evolvere Yamask in Runerigus: catturare Yamask, si trova in una battaglia Max Raid; il Galarian Yamask si trova sulla Route 6. Una volta ottenuto, tenetelo per ottere 49+ HP di danno oltre il vostro massimo consentito. Portate Yamask nel Dusty Bowls nel Wilds e fategli subire un fortissimo colpo (assicuratevi che abbia un livello alto, da sopportare almeno 49 HP di danno). Dopodiché trovate una struttura enorme in pietra, passateci sotto con Yamask equipaggiato e lui subito evolverà in Runerigus.

Altri segreti di Pokemon Shield e Pokemon Sword

Soldi infiniti: se usate Gigamantax Meowth è possibile raddoppiare i soldi guadagnati nelle battaglie. Usate la moneta Amuleto per raddoppiare ulteriormente il bottino. Questa moneta si trova nell’area Motostoke Outskirts, dietro la firma di Galar Mine #2. Una volta ottenuti entrambi, equipaggiateli ed entrate in una Dynamax Battle. Usate la forma di Gigamantax Meowth con la mossa speciale G-Max Gold per tre volte e alla fine della battaglia avrete 99.999 monete che è il massimo possibile.

Ottenere la Master Ball: completare il gioco, dopo i credits vi ritroverete nella vostra stanza. Lasciatela e una donna entrerà in casa vostra per parlarvi. Vi darà la Master Ball come premio per aver finito il gioco. Ce n’è solo una in tutto il gioco, quindi usatela con parsimonia, magari contro un Pokemon Leggendario difficile da sconfiggere.

Scatole extra pokemon: quando accedete al sistema Pokemon Storage usando il Pokemon Box Link o Rotomi, troverete 8 scatole. Se inserirete almeno un Pokemon in ogni scatola, lasciate il sistema e poi vi ritornate, vi accorgerete che saranno state sbloccate nuove scatole. Questo trucco può essere ripetuto finché non saranno sbloccate tutte le 31 scatole.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento