Nei 15 spazi Natale di EMERGENCY tornano i regali fatti per bene

di Paola Pagliaro
0 commenti
regali Emergency

A partire dal 23 novembre nei 15 spazi Natale di EMERGENCY sarà possibile scegliere tra tanti regali fatti per bene: libri, gadget, giocattoli, accessori, prodotti enogastronomici e capi d’abbigliamento.

Pubblicità

I prodotti provengono da diversi Paesi: Italia, Afghanistan, Iraq, Cina, Ecuador, India, Indonesia, Marocco, Nepal, Pakistan, Perù, Senegal, Sri Lanka e Thailandia.

Negli spazi Natale Emergency sarà possibile trovare anche i prodotti donati da 650 aziende italiane.

Pubblicità

Il ricavato delle vendite di Natale verrà destinato al sostegno degli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e in Iraq. Come spiega l’associazione umanitaria in un comunicato:

Da luglio a settembre del 2019 un numero senza precedenti di vittime civili è stato ferito o ucciso in Afghanistan (1.174 morti e 3.139 feriti), mentre il Nord dell’Iraq, a causa dei recenti conflitti nei territori limitrofi, è di nuovo in grave difficoltà.

Presente in Afghanistan dal 1999, EMERGENCY ha curato oltre 6 milioni di persone negli ospedali di Kabul e Lashkar-gah, nel Centro di maternità di Anabah e nei posti di primo soccorso.

In Iraq, invece, EMERGENCY ha curato oltre 950.000 persone nei campi profughi del Kurdistan iracheno e nel Centro di
riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya.

Pubblicità

I regali spaziano dai doni classici, come l’agenda o i torroni, a quelli più originali, come i gioielli realizzati con le mine antiuomo, la matita che fiorisce e gli orsetti di Bamiyan.

Gli Spazi Natale saranno aperti a Milano, Roma, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, L’Aquila, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Torino e Trento. Sulla pagina di EMERGENCY dedicata all’evento è possibile trovare gli orari e giorni di apertura.

Pubblicità

In alternativa è possibile acquistare i regali solidali anche online, collegandosi all’e-shop di EMERGENCY.

Chi non vuole rinunciare a regalare il classico panettone potrà acquistarlo in piazza sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019. Per quel fine settimana infatti l’associazione umanitaria ha organizzato Panettone fatto per Bene, un evento realizzato in collaborazione con le Tre Marie per celebrare i 25 anni di EMERGENCY. I volontari saranno presenti in 80 piazze italiane.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento