Home / Videogiochi / The Legend Of Zelda: Link’s Awakening guida e finale segreto

The Legend Of Zelda: Link’s Awakening guida e finale segreto

The Legend Of Zelda: Link's Awakening

The Legend Of Zelda: Link’s Awakening è la nuova incredibile avventura per i videogiocatori di Nintendo Switch. Il mondo virtuale come sempre molto vario offre tante opportunità di scelta. Nella nostra guida vi sveleremo i segreti e i trucchi per ottenere tutti i bonus del gioco. E non perdetevi il finale segreto!

I segreti di The Legend Of Zelda: Link’s Awakening

Dungeon colorato: questo è un dungeon opzionale. Per sbloccarlo bisogna recarsi nella regione Cimitero. Vi si potrà accedere solo dopo aver completato i primi due dungeon ed aver ottenuto il Power Bracelet e il Roc’s Feather. Una volta nell’area, premere 5 lapidi in un ordine specifico in una precisa direzione che ora indicheremo. Se non volete usare i trucchi, ci sono degli indizi in un libro della biblioteca nel Villaggio Mabe. Questa è la soluzione: partendo dalla lapide più in basso a destra:

  • Premere la lapide 3 in su
  • la 4 a destra
  • la 5 su
  • la 2 a sinistra
  • la 1 giù

Per facilitare l’individuazione delle lapidi, considerate che la 3, la 4 e la 5 sono quelle nella parte superiore del cimitero, la 1 e la 2 in quella inferiore. Se avrete fatto tutto correttamente, comparirà l’entrata del dungeon colorato. Prima di entrarci vi consigliamo di avere superato anche i dungeon 3 e 4 per poter essere abbastanza forti da affrontare i boss che vi saranno all’interno.

Equipaggiamento segreto

Armatura bonus: completare il dungeon colorato per ottenere l’armatura Blu o Rossa. La rossa raddoppia i danni inflitti, la blu dimezza i danni subiti. In questa fase se ne potrà scegliere solo una.

Oggetti gratuiti: è possibile rubare oggetti nei negozi senza subire conseguenze. Per poterlo fare, anzitutto salvate il gioco appena all’esterno del negozio. Ora entrate, afferrate l’oggetto che volete rubare e posizionatevi nell’angolo in basso a destra del negozio. Non appena il negoziante si gira, uscite in fretta, se sarete abbastanza rapidi non riuscirà ad affrontarvi e non vi vedrà uscire. Appena fuori, rientrate nel negozio. Il negoziante sparerà un fulmine contro Link che lo ucciderà all’istante. Ora selezionare “Riprova” per caricare il punto di salvataggio precedente. Vedrete che l’oggetto che volevate rubare è nel vostro inventario. Se rientrerete nel negozio, il negoziante non vorrà più uccidervi. Potete ripetere questo trucco tutte le volte che volete. Attenzione: il trucco potrebbe essere risolto con una patch in futuro.

Frecce bomba: equipaggiare l’arco e le bombe, quindi premere contemporaneamente sia il tasto per lanciare la freccia che quello per le bombe.

Soluzioni agli enigmi

Soluzione gioco degli scrigni: questo è un mini-gioco che si può fare al Mabe Village. Conviene farlo perché permette di ottenere molti oggetti. Gli oggetti più difficili da ottenere sono quelli che si muovono in alto perché c’è un costo di 10 rupie per ogni tentativo. Però noi possiamo svelarvi un trucco per ottenerli facilmente. Per ottenere l’oggetto in alto a destra, tenere premuto X per muovere lo scrigno verso l’alto fino a che è possibile. Ora premere A per muovere lo scrigno a destra fino a che è possibile. Continuare a premere A finché lo scrigno non va verso il basso. Rilasciare A appena prima che il trasportatore in alto a destra arrivi a sinistra e riprenda così a muoversi verso destra. Per ottenere l’oggetto in alto a sinistra, ripetere le stesse operazioni al contrario (su, sinistra e rilasciare A con la stessa tempistica). Se farete tutto correttamente otterrete gli oggetti; se invece farete i movimenti troppo in fretta o troppo lentamente, gli oggetti cadranno. A questo punto conviene uscire dal negozio e rientrare e riprovarci.

Oggetti segreti

Sbloccabili dello stagno dei pesci: completare i compiti indicati allo stagno del Mabe Village per sbloccare il bonus corrispondente.

  • Stemma 1: catturare un Blue Ol’ Baron.
  • Stemma 2: catturare un Blue Ol’ Baron da 60 pollici o migliore.
  • Fairy Bottle: si trova nell’area in basso a sinistra della zona dello Stagno. Agganciatela e rotolatela per ottenerla.
  • Heart Piece 1: catturare un Piccolo Pesce Rosso.
  • Heart Piece 2: catturare un Grande Pesce Verde.
  • Esca pesante: catturare un Blooper (compaiono solo dopo il livello 5).
  • Esca pesante: catturare un Grande Pesce Verde.
  • Conchiglia segreta 1: catturare un Cheep Cheep (compaiono solo dopo il livello 4).
  • Conchiglia segreta 2: catturare un Blooper.

Oggetti speciali, dove trovarli: nessuno di questi oggetti è fondamentale per completare il gioco, e per questo possono essere “persi” se non si esplora a dovere la mappa. Per ottenerli seguite queste indicazioni:

  • Boomerang: grotta a sud della casa di Sale sulle Toronbo Shores. Bombardare il muro incrinato e scambiare gli oggetti richiesti dal NPC che vi darà il boomerang.
  • Fairy Bottle 1: un fantasma apparirà nel Villaggio degli Animali. Scortatelo fino a casa sua, nella Baia di Martha, e fino alla tomba.
  • Fairy Bottle 2: mini-gioco della pesca nel Mabe Village. Avete bisogno di un’esca pesante per prenderla.
  • Fairy Bottle 3: completare i dungeons nella capanna di Dampe fino a sbloccare la missione “Heart Shortage”. Completata la missione si otterrà la bottiglia.
  • Spada potenziata: portare 20 conchiglie segrete nella casa delle conchiglie.

Finale alternativo e altri segreti

Tracce musicali segrete: dopo aver selezionato “Nuovo gioco”, cambiare il nome di Link in uno dei seguenti nomi per ottenere la musica corrispondente.

  • Ballad Of The Windfish: Marin
  • Totaka’s Song: Totakeke
  • Zelda Overworld Theme: Zelda

Scena finale segreta: completare il gioco senza morire nemmeno una volta, per la precisione senza che esca mai la scritta “Game Over”. Rivivere grazie alla medicina di Crazy Tracy non vale come “morte”. Dopo i credits e la scritta “The End” potrete assistere ad una scena segreta.

Premi Rapid Race: completare le gare (mini-gioco) con i tempi indicati per ottenere il premio corrispondente. Nota: i premi non sono cumulabili in una sola gara, per ottenere gli altri bisogna ridisputare la gara.

  • Finire in meno di 30 secondi: Stemma e 100 rupie;
  • Tra 30 e 35 secondi: Conchiglia segreta;
  • Tra 35 e 40 secondi: Heart Piece.

Potrebbe interessarti anche:

Ghost Recon: Breakpoint

Ghost Recon: Breakpoint, recensione

La serie Ghost Recon diventa open world con Breakpoint: analizziamo i passi in avanti (e qualcuno indietro) fatto da Ubisoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.