Home / Videogiochi / Bloodstained: Ritual Of The Night, trucchi e finali alternativi

Bloodstained: Ritual Of The Night, trucchi e finali alternativi

Bloodstained: Ritual Of The Night

Bloodstained: Ritual Of The Night è un videogioco d’avventura facente parte dell’universo Metroidvania. Realizzato da 505 Games per PS4, Xbox One, PC e Switch, è recentemente arrivato anche in Europa per illuminare un po’ questa estate in cui i grandi titoli scarseggiano. Il titolo è di discreto livello e ci consente anche di rigiocarlo più volte. Oltre a permetterci di sperimentare i tanti segreti nascosti, prevede anche la presenza di ben 3 finali diversi. Trovate tutto nella nostra guida che segue.

Codici di Bloodstained: Ritual Of The Night

Inserire uno dei seguenti codici come tuo nickname quando inizi una nuova partita per sbloccare l’oggetto corrispondente:

  • Accessorio “Maschera divertente”: TEAMFAT
  • Modalità teste enormi: BIGHEAD
  • Accessorio “Grandi Baffi”: AWESOMEVIDEOGAMES
  • Arma “Lama a orologeria”: JEPSON
  • Arma “Discesa nell’oscurità” weapon: ALPHAOMEGASIN
  • Arma “Dominus”: Akuma
  • Testa “Casco di scarico”: INTHEBATHROOM
  • Arma “Spada Dungeonite”: DUNGEONITE
  • Arma “Ora finale”: TheSpeedGamers
  • Arma “Striscia di gioco”: 8MEGAPOWER
  • Testa “Casco uovo di guardiano”: EGGFARM
  • Accessorio “Hey Sono scontroso”: Egoraptor
  • Accessorio “Non sono più scontroso”: Grumps
  • Testa “Casco Mega64”: Jarvis Meower
  • Accessorio “Faccia del dottore con piaga”: swimmingbird
  • Arma “Affettatrice Siciliana”: STEPHENPLAYS
  • Testa “Casco spaziale”: chuggaaconroy
  • Accessorio “Maschera The-Baz”: BULLFIGHTER
  • Modalità difficile/incubo: NIGHTMARE
  • Arma “Spada vite”: SPONGYVINE

Altri segreti

MP Infiniti: raccogli tutti i frammenti, quindi vai a Arvantville ed entra nella stanza di Johanne per trovare uno scrigno al centro della stanza che contiene gli Occhiali di Gebel. Quando si indossano, gli MP sono infiniti.

Munizioni infinite: completa la missione della cucina di Susie per ottenere il cappello Riciclo che, se indossato, dà munizioni infinite.

Giocare con Lili: ottieni il frammento Bunny Morphosis dalla stessa Lili.

Giocare come Shovel Knight: ottieni l’armatura Ex Shovel dall’armeria Shovel.

Modalità suono: completa il gioco con il finale “buono”. Dal menu principale si potrà così accedere alla modalità suono che ti permetterà di ascoltare musica, effetti sonori e voci nel gioco. Permetterà l’accesso anche a messaggi speciali.

Soldi facili: dopo aver incontrato Harry, lui pianterà i semi e il raccolto lo dividerà con te. Puoi comprare i semi da Dominique nel negozio nelle vicinanze. Compra quanti più semi di riso possibili e chiedi ad Harry di piantarli. Ora vai via dalla porta sulla destra, entra ed esci dalla schermata con Harry per 5 volte (vedrai il riso crescere sempre di più ogni volta) e quando vedrai una coltre giallastra sopra vuol dire che è pronto. Parla con Harry e ti darà 10 di riso. Ora puoi rivendere il riso a Dominique. L’unica cosa da ricordarsi è di venderlo prima che vada a male, altrimenti non varrà niente.

Come combattere e sconfiggere il Bibliotecario: prendi in prestito il Tomo della Conquista dal Bibliotecario O.D., quindi procedi in una stanza che si trova nella Tomba Glaciale (due stanze a sinistra dell’area del portale). Qui incontrerai il Bibliotecario pronto per combattere perché non gli hai restituito il libro. È molto forte, ma si può sconfiggere con il frammento che ferma il tempo. Una volta sconfitto, è possibile tornare da lui. Indosserà una maschera e ti permetterà di prendere in prestito qualsiasi libro tutti in una volta.

Scrigno del tesoro segreto: dopo aver ottenuto il frammento inverso, vai nella stanza appena sotto la biblioteca di O.D.. Qui troverai uno scivolo appena sotto la sua sedia. Usa il frammento per invertirlo e farlo posizionare verso il soffitto, quindi riusalo di nuovo per riportarlo nella posizione originale. Se fatto correttamente, dopo essere sceso con lo scivolo troverai due scrigni aggiuntivi appena atterrati. Uno scrigno contiene gli Occhiali da Naso, l’altro Maccheroni e Formaggio. Dopo averli aperti entrambi otterrai anche il trofeo “Dejà vu”.

Piano recital: equipaggia il frammento Caraboose fairy familiar (si ottiene uccidendo i Caraboose rosa) e vai nell’area del pianoforte nel Giardino del Silenzio. Siediti sulla sedia di fronte al piano e aspetta il momento giusto. Miriam comincerà a suonare il piano e Caraboose familiar comincerà a cantare al suo fianco. Quando la canzone finirà otterrai il trofeo “Recital”.

Finali alternativi

In Bloodstained: Ritual Of The Night ci sono tre finali, due cattivi e uno buono. Ecco come ottenerli tutti.

Finale buono: per questo finale bisogna avere equipaggiata l’arma ancestrale Zangetsuto. Essa si troverà nell’Oriental Sorcery Lab. Partendo dalla Hall of Termination, vai verso la torre della campana della cattedrale a sinistra del viaggio veloce. Usa i raggi riflettenti per rivelare l’entrata segreta. Entra e ti troverai di fronte il boss. Dopo averlo sconfitto otterrai il potere di succhiare sangue. Ora ritorna indietro verso la piscina di sangue dell’entrata e potrai bere tutto il sangue che vuoi. Dopo averlo bevuto tutto verrà mostrato un passaggio segreto. Salta giù e ti ritroverai nella via navigabile sotterranea proibita. Qui dovrai uccidere tutti i nemici che ti capiteranno a tiro.

Una volta uscito da questo passaggio finirai in una stanza dove dovrai affrontare Alfred. Sconfiggilo e procedi oltre, prendi l’ascensore e attraversa l’acqua con il Deep Sinker. Dopo esserne uscito, vai a sinistra finché non trovi il Secret Sorcery Lab. Veditela con il boss e poi procedi fino alla caverna Inferno. Sconfiggi il nuovo boss per ottenere l’Invertitore. Ora vai verso la Torre dei Due Draghi per ottenere l’Aegis Plate. Nella torre prendi l’ascensore che va verso giù, ma usa l’Invertitore per farlo andare verso l’alto. Indossa l’Aegis Plate per superare le picche e usa l’Invertitore un paio di volte per raggiungere il laboratorio. Una volta entrato sconfiggi Zangetsuto per ottenere la sua spada.

Ora torna alla Hall of Termination e sconfiggi Gebel grazie alla spada di Zangetsuto e attacca la Luna quando diventa rossa per liberare Gebel. Ora vai al Giardino del Silenzio ed entra nel corridoio rosso sopra la carrozza. Taglia la luna rossa per aprire un portale per il Den of Behemoths. Dopo aver sconfitto i tanti nemici lì dentro, trova Alfred che ha perso il Liber Logiath. Parla con Alfred e Zangetsu per scoprire che Dominique ti ha manipolato. Ora procedi verso la Tomba Glaciale per poter affrontare prima Dominique e poi Bael e ottenere finalmente il finale buono o vero.

Finale cattivo 1: acquisisci il raggio riflettente da Bathin nell’Underground Sorcery Lab e usalo per accedere alla zona superiore del Livre Ex Machina. Ora vai alla Hall of Termination tramite Livre Ex Machina, affronta e sconfiggi Gebel.

Finale cattivo 2: per ottenere questo finale devi ottenere la spada di Zangetsuto come nella guida precedente, tornare alla Hall of Termination, affrontare e sconfiggere Gebel nella sua stanza.

Potrebbe interessarti anche:

FIFA 20 vs PES 2020

FIFA 20 vs PES 2020: date di uscita e principali novità di quest’anno

Dagli eSports al calcio in strada: tutte le modalità vecchie e nuove di FIFA 20 e PES 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.