Home / Ambiente / Vivere a basso impatto / Cosmetici all’olio di oliva, dalla Toscana la linea benessere bio Prima spremitura

Cosmetici all’olio di oliva, dalla Toscana la linea benessere bio Prima spremitura

cosmetici all'olio di oliva

I cosmetici all’olio di oliva sono un toccasana per la salute della pelle, ancor più se prodotti con olio extravergine biologico, un concentrato di principi attivi benefici, dai polifenoli alla vitamina E indispensabile per l’epidermide. Al riguardo segnaliamo Prima spremitura, la prima linea di cosmetici prodotta da Idea Toscana con un principio attivo IGP: l’olio extravergine di oliva toscano Igp biologico. La linea approderà a Milano nell’ambito della fiera dei consumi critici Fa’ la cosa giusta, in programma dal 15 al 17 marzo prossimo a FieraMilanoCity.

olio olivaLa linea di cosmetici all’olio di oliva, che include creme e tonici per il viso, latte detergente ed olio antistress per il corpo, è attualmente l’unica ad aver ricevuto l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole per l’impiego di un principio attivo IGP in prodotti non alimentari. Spesso nei processi di trasformazione e lavorazione dei principi attivi si perdono molte delle caratteristiche nutritive ed emollienti che fanno dell’olio di oliva un elisir di salute. Prima spremitura invece non altera l’olio che viene utilizzato integro come all’uscita dal frantoio. Grazie all’alto contenuto di antiossidanti, l’olio d’oliva aiuta la pelle nel processo di rigenerazione cellulare, contrastando l’invecchiamento precoce della cute.

Come ha sottolineato Antonio Pieri, co-titolare di Idea Toscana:

Il successo ottenuto a pochi mesi dal lancio ufficiale della linea, ci ha convinti ad aumentare la nostra visibilità sul territorio e ad eventi frequentati da chi condivide il nostro stesso spirito. Il lavoro che ha portato alla nascita di Prima Spremitura è stato lungo e faticoso, ma solo perché volevamo ottenere il più alto livello di qualità, pari a quello dell’olio extravergine di oliva toscano, il più buono e salutare del mondo.

I prodotti della linea Prima spremitura sono realizzati esclusivamente con ingredienti di origine vegetale e non sono stati testati sugli animali. Inoltre non contengono parabeni, profumi, siliconi, coloranti e fragranze artificiali. Potete acquistare i prodotti online o nei punti vendita al dettaglio.

Fonte e Foto: Comunicato stampa

Potrebbe interessarti anche:

smaltire rifiuti elettronici

Smaltire rifiuti elettronici: come funziona l’uno contro zero

Come cambia la legge da 1 contro 1 a uno contro zero.