Home / Attualità / Piano di comunicazione gratuito per le Startup più innovative: l’iniziativa di GoDaddy

Piano di comunicazione gratuito per le Startup più innovative: l’iniziativa di GoDaddy

Stai per avviare il sito Internet della tua nuova impresa, e ti farebbe comodo un aiuto professionale? Un piano di comunicazione è fondamentale per tutte le aziende, ma in particolar modo per quelle appena nate che devono ancora farsi conoscere. In molti commettono l’errore di “farselo in casa”, sprecando molto spesso tempo e denaro. GoDaddy dà la possibilità di ottenere un piano altamente professionale e soprattutto in maniera gratuita. Per tutte le piccole imprese italiane, anche individuali, che stanno per sbarcare online, arriva un contest promosso dalla più grande piattaforma di cloud del mondo.

GoDaddy gestisce oltre 77 milioni di domini in tutto il World Wide Web e ha oltre 18 milioni di clienti. Nell’ottica di espansione in Italia ha avviato un contest, denominato Vere Imprese, in collaborazione con l’italiana Alkemy, per aiutare le piccole attività innovative del nostro Paese ad emergere.

In cosa consiste Vere Imprese

Vere Imprese è un contest lanciato da GoDaddy e dedicato a chiunque abbia registrato un dominio su it.godaddy.com e abbia la sede della propria azienda in Italia. Per registrarsi basta andare su vereimprese.it entro il 31 luglio 2019 e raccontare la propria storia. Nel dettaglio, il contest si divide in 4 fasi:

  • La prima fase consiste nella semplice iscrizione al sito. È importante sapere che sono ammesse soltanto le piccole e medie imprese, le imprese individuali e le startup del settore Tech. In questa fase bisognerà semplicemente raccontare in cosa consiste la propria attività e inviare materiale fotografico e video per presentarsi;
  • Nella seconda fase, che inizierà a maggio, il team di GoDaddy incontrerà direttamente gli imprenditori. Effettuerà infatti un tour in 10 città italiane insieme ad un importante influencer, e qui incontrerà le persone che si sono iscritte al contest;
  • La fase tre è quella del contest vero e proprio: a partire dal 2 settembre si apriranno le votazioni online. Le 9 aziende (tre per ogni settore) che riceveranno più voti alla data del 3 ottobre accederanno alla fase finale;
  • Infine, la quarta fase vedrà il grande evento di Milano. Le 9 aziende finaliste verranno valutate da una giuria tecnica che assegnerà ai 3 vincitori, uno per ogni categoria, il premio che consiste in un piano di comunicazione professionale dal valore di 20 mila euro.

In una fase di startup, o se si ha una piccola impresa, bisogna stare attenti ad ogni spesa, e un piano di comunicazione fatto dai migliori professionisti del settore, dal valore commerciale di 20.000 euro, non è proprio alla portata di tutti. Ma non bisogna sottovalutare neanche la gran pubblicità che la propria azienda otterrà nelle varie fasi del concorso anche in caso di mancata vittoria, il cui valore è davvero difficile da stimare.

Potrebbe interessarti anche:

cane si scuote e scrolla acqua

Perché il cane si scuote e si scrolla in continuazione

Il tuo cane si scuote e scrolla in continuazione testa, orecchie e mantello? Ti riportiamo le cause più comuni, dallo stress all'asciugarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.