Home / Videogiochi / Final Fantasy 7 Switch: tutti i codici trucco e soluzione enigma del piano

Final Fantasy 7 Switch: tutti i codici trucco e soluzione enigma del piano

Final Fantasy 7 Switch

Il mitico Final Fantasy 7, uno dei giochi che hanno fatto la storia del mondo videoludico, è sbarcato anche su Nintendo Switch. Nonostante siano passati più di 20 anni dal suo esordio, questo titolo mantiene intatto il suo fascino anche sulle console di attuale generazione. La versione Switch non si discosta molto dall’originale, anche se introduce qualche piccola novità legata all’hardware decisamente più avanzato rispetto alla prima PlayStation degli anni ’90.

Il titolo non contiene tantissimi trucchi e segreti, ma come sempre non vi lasciamo a mani vuote e abbiamo scoperto alcuni cheats di Final Fantasy 7 Switch davvero interessanti. Se ne doveste scoprire altri segnalatecelo nei commenti, e buona lettura.

Codici di Final Fantasy 7 Switch

Inserire i seguenti codici quando si è sul campo libero o durante la battaglia per attivare la funzione corrispondente:

  • Aiuto in battaglia (fa recuperare HP immediati a tutti gli alleati, tutti gli MP e riempie completamente le barre dei Limit): premere il Joycon di destra.
  • Nessuna battaglia (evita qualsiasi battaglia casuale, tranne quelle obbligate come per esempio i boss): premere entrambi i Joycon.
  • Incremento velocità (triplica la velocità del gameplay): premere il Joycon di sinistra.
  • Rocket’s Huge Materia: quando si ottiene la Huge Materia dal razzo verso l’ultima parte del gioco, premere in sequenza B X A A.

Contenuti sbloccabili

Enigma del pianoforte: all’incirca a metà gioco, quando Cloud ritrova il suo gruppo, andare a casa di Tifa a Nibelheim. È possibile suonare una sequenza di note sul piano per ottenere il Final Heaven, un oggetto che permette a Tifa di avere un nuovo Limit Break. La sequenza da suonare è la seguente: A – Y – X – (L+X) – (L+Y) – A – Y – X – (L+A) – B – A – Y – A – Start. I pulsanti tra parentesi sono da schiacciare contemporaneamente.

Master materia: esistono tre tipi di Master materia (Command, Magic e Summon) che sono il livello massimo di ognuno dei tre gruppi. Essi contengono tutti gli effetti delle materie del loro tipo. Per ottenerle ci sono due possibilità: o portare tutte le “materia” a livello Master (tutte le materia command danno la Master command, tutte le materia magic danno la Master magic ecc.); oppure sconfiggere Emerald Weapon e dare l’Earth Harp al viaggiatore di Kalm.

Potrebbe interessarti anche:

FIFA 20 vs PES 2020

FIFA 20 vs PES 2020: date di uscita e principali novità di quest’anno

Dagli eSports al calcio in strada: tutte le modalità vecchie e nuove di FIFA 20 e PES 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.