
Team Ninja è tornato con il sesto capitolo di una delle saghe più longeve tra i picchiaduro moderni: Dead or Alive 6. Uscito su PS4, Xbox One e PC, il titolo edito da Koei Tecmo è più “maturo” dei suoi predecessori, abbandonando un po’ quell’alone “sexy” delle lottatrici e portandolo quasi al livello dei big della sua categoria come Tekken.
Dato che molti utenti, specialmente quelli più di vecchia data, sono affezionati alle care e vecchie “curve” esagerate, è possibile goderne ancora specialmente grazie ad alcuni contenuti sbloccabili. Questo e molto altro si potrà scoprire nella nostra guida a Dead or Alive 6.
Come sbloccare i costumi di Dead Or Alive 6
Guadagnare punti (soldi) velocemente: i Player Points, o punti, sono di fatto la valuta virtuale del gioco. Con essi si possono acquistare costumi, gadget, titoli e tanto altro. Si guadagnano con le normali attività del gioco, ma per guadagnarli più in fretta consigliamo più nel dettaglio le seguenti operazioni:
- Grind DOA Quest mode: ci saranno 3 sfide contro altrettanti avversari gestiti dall’Intelligenza Artificiale. Completandone anche una sola si ottengono punti, ma completandole tutte e tre ne arriveranno a migliaia. Attenzione però perché man mano che crescerete di livello i combattimenti saranno sempre più difficili, quindi cercate il giusto equilibrio.
- Sfide combo: ogni personaggio nel gioco ha la sua personale sfida combo. Completarla dà tantissimi punti. Alcune sono più difficili di altre, ma con un po’ di pratica si possono sbloccare tutte. Il sistema non segnala automaticamente quando avete completato una sfida, quindi di tanto in tanto vi tocca andare a controllare dal menu.
Sbloccare i costumi desiderati: completare le prime due missioni marcate con le due stelle in modalità Quest, ma non completare quella con tre stelle. Dopo aver completato la prova, il gioco salverà automaticamente appena si uscirà dalla battaglia. Ora rigiocare la stessa prova e completare la missione a tre stelle. Una volta che comparirà la schermata della vittoria, non uscire dalla schermata ma guardate quali costumi sono stati sbloccati. Se avrete sbloccato quelli di un personaggio che non vi interessa, uscite immediatamente dal gioco resettandolo senza salvare. Ricominciare il gioco e ripetere i passaggi precedenti finché non sbloccherete quello che desiderate. I costumi che vengono sbloccati di volta in volta sono infatti random.
Gli altri sbloccabili del gioco
Difficoltà Leggenda in modalità Arcade: raggiungere il livello 35 del giocatore.
Difficoltà Leggenda in modalità Time Attack: raggiungere il livello 40 del giocatore.
Difficoltà Leggenda in modalità Survival: raggiungere il livello 45 del giocatore.
Voce di sistema dei personaggi: completare il Command Training con qualsiasi personaggio per sbloccare la sua voce di sistema corrispondente (quella che fa gli annunci).
Tracce musicali: raggiungere il seguente livello del personaggio per sbloccare la musica corrispondente:
- Blazed Up Melpomene: Helena livello 15
- Blood Ties: Helena livello 9
- Eternity: Kasumi livello 6
- Grand Style: Leifang livello 6
- Hitohira: Kasumi livello 12
- I Don’t Believe It: Zack livello 6
- Monster: Christie livello 9
- Moonlit Lady: Kokoro livello 7
- Natural High: Jann Lee livello 9
- Physical System: livello giocatore 52
- Result: livello giocatore 54
- Showdown: livello giocatore 48
- Tehu Tehu: Ayane livello 12
- The Shooted: Hayabusa livello 10
- Trip: Jann Lee livello 7
- True Beauty: Tina livello 9
- Ultimate: livello giocatore 46
- Yes Or Yes: Bass livello 9