Home / Videogiochi / I trucchi di Devil May Cry 5 e il finale alternativo

I trucchi di Devil May Cry 5 e il finale alternativo

Devil May Cry 5

Le avventure di Dante continuano con il suo Devil May Cry 5 recentemente sbarcato sulle piattaforme di attuale generazione. Il titolo, come sempre appassionante ed adrenalinico, a volte può risultare anche piuttosto difficile (anche se diciamo la verità, non è difficilissimo). Per questo abbiamo scoperto qualche trucco che potrebbe facilitarvi la vita.

Oltre a questo, uno degli aspetti positivi di Devil May Cry 5 è che è molto rigiocabile grazie ai contenuti che si possono sbloccare dopo il finale. Andiamo a scoprirli tutti nella nostra guida.

Contenuti sbloccabili di Devil May Cry 5

Modalità Figlio di Sparda: completare il gioco in difficoltà Umano o Cacciatore di Demoni. Di fatto è il gioco in difficoltà alta.

Modalità Dante deve morire: completare il gioco in modalità Figlio di Sparda. Questa modalità non è altro che il gioco normale con un livello di difficoltà molto elevato.

Modalità Paradiso o Inferno: completare la modalità Dante deve morire. In questa modalità tutti i nemici, boss compresi, si possono uccidere con un solo colpo, ma anche voi potete venire uccisi al primo colpo. Ci sono solo 3 vite a disposizione.

Modalità Inferno o Inferno: completare la modalità Dante deve Morire. Qui i nemici hanno salute normale, ma voi morite al primo colpo. Ci sono solo 3 vite e l’autosalvataggio è disabilitato.

Giocare come Super Nero: completare Dante deve morire.

Costume Super Dante: completare la modalità Dante deve morire.

Galleria della morte: completare il gioco in qualsiasi livello di difficoltà. Con questa Nico farà foto a tutti i nemici e i boss sconfitti e le metterà nella galleria.

Armi sbloccabili: completare i seguenti compiti per sbloccare le armi corrispondenti:

  • Cavaliere: sconfiggi il boss della missione 11
  • Spada diabolica: sconfiggere il boss della missione 12
  • Kalina Ann: nella missione 11, dopo aver distrutto il coagulo di sangue e aver fatto cadere la sezione della struttura al livello inferiore, ci sarà un filmato e il video mostrerà un altro grumo di sangue. Distruggerlo e poi tornare indietro attraverso la sezione abbassata, scendere e andare verso la sezione caduta per trovare l’entrata in una stanza nascosta che contiene l’arma
  • Doppia Kalina Ann: si sblocca all’inizio della missione 18 se nella missione 11 avrete sbloccato l’arma Kalina Ann
  • Dr. Faust: si sblocca all’inizio della missione 13
  • Re Cerbero: sconfiggere il boss della missione 16

Finale alternativo e trucchi

Finale alternativo del prologo: durante il Prologo, sconfiggere Urizen e si vedrà un finale alternativo con tanto di trofeo sbloccato. Questo finale si potrà vedere automaticamente quando si gioca alla modalità Paradiso o Inferno, oppure anche in difficoltà Umano, anche se è più difficile. Se Urizen verrà battuto si potrà anche sbloccare sin da subito la modalità Dante deve morire.

Strategia per sconfiggere Urizen: sparare al cristallo rosso del boss ed evitare i suoi attacchi. Quando il cristallo non ci sarà più sarà possibile attaccare direttamente il boss. Dovete essere rapidi in quanto in pochi secondi lui riparerà il cristallo rosso. Se farà in tempo, distruggetelo nuovamente e ripetete il tutto.

Sfere rosse infinite: raggiungere la missione 13 per sbloccare il cappello del DR. Faust. Comprare l’upgrade di livello 4 del DR. Faust (se non riuscite a comprarlo, iniziate a comprare almeno l’upgrade di livello 2 o 3). Arrivati alla statua della divinità, calatevi nel buco dove ci sono i 4 nidi dei mostri e dovreste distruggere i quattro grumi di sangue. Equipaggiate il Dr. Faust e cominciate ad attaccare i nemici. Uccidete tutti i nemici e subito dopo caricate il checkpoint e ripetete l’operazione. Grazie al Dr. Faust riceverete tantissime sfere rosse, quindi più nemici uccidete e più ne avrete. Con il livello di upgrade 4 si possono avere mediamente 85 mila sfere al minuto, ovviamente con upgrade più bassi se ne ottengono di meno. Nota: questo trucchetto si può usare su una versione di Devil May Cry 5 senza patch, ma potrebbe essere corretto in futuro.

Potrebbe interessarti anche:

Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: guida per sbloccare personaggi, Fatality e modalità

Guida alle fatality alternative e alle modalità nascoste di Mortal Kombat 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.