Home / Videogiochi / Far Cry New Dawn, finale alternativo e guida ai personaggi

Far Cry New Dawn, finale alternativo e guida ai personaggi

Far Cry New Dawn

Lo spin-off di Far Cry 5, Far Cry New Dawn, è appena sbarcato anche in Italia. Il titolo, molto interessante specialmente per chi ha giocato al suo predecessore, nasconde molti lati nascosti, com’è nella tradizione di Ubisoft. Tanti sono i segreti contenuti nel gioco, a partire dalla possibilità di vedere diversi finali. Ecco dunque come vederli tutti e gli altri bonus del gioco.

Finale alternativo di Far Cry New Dawn

All’interno di Far Cry New Dawn ci sono 2 finali. Ne possiamo vedere uno, chiamato finale “buono”, nel quale si spara a Joseph; quello “cattivo” invece prevede che si lasci Joseph in vita. Per ottenere questo secondo basta non fare nulla quando lui vi chiederà di ucciderlo. È bene sottolineare questa differenza in quanto nel gioco originale i due finali erano, per così dire, inversi, cioè era “buono” il finale in cui si lasciava vivere il boss, “cattivo” quello in cui lo si uccideva.

Altri segreti di Far Cry New Dawn

Costume di Sam Fisher: per chi non lo conoscesse, Sam Fisher è uno dei personaggi principali del passato di Ubisoft, e in particolare del franchise Splinter Cell. Per ottenere il suo costume, andare sul luogo del relitto dell’aereo governativo, e girare sul lato posteriore del pezzo che ha ancora le ali attaccate e una scala blu. Entrare nel relitto, interagire con il laptop che si trova vicino all’unico nemico in zona per sbloccare l’area segreta e proseguire salendo le scale. Entrati nella stanza, andate a sinistra e interagite con una porta per trovare il costume di Sam Fisher.

Dove trovare gli animali: per ottenere il trofeo “Master Skinner” e completare la missione corrispondente, bisogna trovare e uccidere 25 animali speciali. È possibile conoscere la loro collocazione acquistando la mappa presso il centro Cartografico, però ci sono 7 animali che non vengono indicati in nessuna mappa. Per trovarli bisogna avviare alcune particolari missioni. Non dimenticate di portare con voi Timber che vi aiuterà a marcarli. Inoltre non dimenticate di prendere la loro pelle dopo averli uccisi, altrimenti niente trofeo.

Sbloccare personaggi

Carmina: questo personaggio si sblocca automaticamente dopo aver terminato la prima missione del gioco.

Timber: andare a Meatfort, a nordest di Prosperity e poco a est di Broken Forge per ottenere la missione che sbloccherà Timber. La missione potrà essere segnalata anche dopo aver parlato con uno degli NPC.

Horatio: andare alla fattoria Elsinore che si trova a nord di Prosperity, a nordovest dell’avamposto Pantry. Una volta raggiunto il luogo adatto scatterà in automatico la missione. Anche in questo caso è possibile ottenere l’esatta collocazione della missione parlando con uno dei personaggi con il punto esclamativo sulla testa.

Nana: andare al Nana’s Perch, a est della miniere di Blacklung. Parlare con Nana e dopo aver completato la sua missione si unirà a voi.

Pastore Jerome: andare al Ramone’s Lookout a nordest di Prosperity e parlare con l’NPC nei paraggi. Vi darà la missione che sbloccherà il Pastore.

Hurk: andare all’angolo sudest della mappa al Tunnel di “Shitlord”. Parlare con lui per avviare la missione che lo sbloccherà.

Il Giudice: completare la missione “Il Segreto di Joseph” nell’Atto 2.

Gina Guerra: parlare con Sharky al Chateau Boshaw sulla cima nell’area centro-orientale della mappa. Completare la missione “Avventure in Babysitting”, riparlare con Sharky a Prosperity e lui vi darà un’altra missione. Completata quella si sbloccherà il personaggio.

Joseph Seed: questo non è un personaggio che si unirà al vostro gruppo, ma il boss di Far Cry 5 che in questo gioco farà solo una breve apparizione. Per trovarlo subito bisogna andare nell’isola al centro della mappa, lo stesso luogo in cui FC5 inizia e finisce. Non appena metterete piede nell’area, oltre a trovare Joseph, partiranno una serie di missioni ed eventi che dureranno a lungo nel gioco e vi permetteranno anche di accedere ad una delle armi migliori. In realtà quello che troverete ad attendervi non è esattamente Joseph Seed. Per trovare il vero Joseph bisognerà avere pazienza perché potrete raggiungerlo solo verso la fine del gioco, quando una delle missioni principali vi costringerà ad andarlo a trovare tra le persone di New Eden.

Potrebbe interessarti anche:

NBA 2K20

NBA 2K20, recensione: la novità è nelle scelte!

Nella versione 2020 del videogioco sulla NBA di 2K Games troveremo il campionato femminile e le opzioni di scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.