Home / Videogiochi / Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: guida ai Pokemon bonus

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: guida ai Pokemon bonus

Pokémon Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

I mostriciattoli di Nintendo sono tornati! Il nuovo appuntamento di quest’anno è con Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! usciti su Nintendo Switch. Questa coppia di titoli segue la scia vincente di Pokemon GO! e come vedremo anche per sbloccare dei personaggi bisognerà avere l’applicazione per smartphone. Sono come sempre tantissimi i Pokemon giocabili e sbloccabili in questo titolo, e per ottenerne alcuni bisognerà seguire le istruzioni che illustreremo di seguito. Dunque tutti pronti? Let’s Go!

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! – i Pokemon segreti

Pokemon bonus: seguire le istruzioni per ottenere i Pokemon segreti di ognuno dei due giochi:

  • Bulbasauro: dopo aver raccolto 30 pokemon, parlare con la donna nella sua casa a Cerulean City.
  • Charmander: dopo aver raccolto 50 pokemon, parlare con l’uomo sulla Route 24 sopra al Ponte Nugget.
  • Squirtle: dopo aver raccolto 60 pokemon, parlare con l’Agente Jenny a Vermilion City.
  • Meltan: installare l’app di Pokemon Go sul proprio cellulare. Quando avete un numero sufficiente di Pokemon collezionati, connettetevi a Pokemon Let’s Go! Ora andate in Go Park e trasferiteci alcuni Pokemon. Attenzione perché una volta trasferiti i Pokemon da Pokemon Go a Let’s Go, non sarà più possibile riportarli indietro. Dopo il trasferimento riceverete una scatola misteriosa: apritela e vi troverete dentro Meltan. Avrete 30 minuti di tempo per catturarlo con l’app di Pokemon Go. Dopo averlo catturato potrete passarlo su Let’s Go.
  • Mew: connettersi alla funzione Pokeball Plus. Dal menu principale selezionare l’opzione “comunicazioni” e scegliere “Regalo misterioso”. Scegliere Poke Ball Plus per sbloccare Mew. Nota: bisogna essere connessi ad internet per sbloccare questo Pokemon perché è sbloccabile solo una volta.
  • Shiny Charm: parlare con il direttore del gioco dopo aver catturato tutti i Pokemon dall’1 al 150 del Pokedex (Mew, Meltan e Melmetal non sono obbligatori).
  • Shiny Pokemon: aumentare l’abilità Catch Combo per catturare più pokemon di fila. Più se ne cattureranno e più salirà l’abilità, e più sale l’abilità e più è probabile catturare Shiny Pokemon. È consigliabile provare a prendere questo pokemon dopo aver portato l’abilità oltre il livello 30 perché a livelli bassi le probabilità sono davvero minime (1 su 4000 circa).

Pokemon leggendari

Cercare nei luoghi indicati per trovare i Pokemon leggendari:

  • Articuno: sconfiggere Erika, quindi usare il surf per raggiungere le isole Seafoam. Assicuratevi di avere un livello alto prima di intraprendere questo viaggio perché le acque sono veramente dure. Recarsi nel punto in cui due rocce bloccano il fluire dell’acqua e usare la mossa più forte per farle cadere entrambe. Dopo averle fatte cadere procedete per trovar Articuno.
  • Mewtwo: sconfiggere gli Elite Four e raccogliere tutti i badge. Ora andare alla Cerulean Cave ed al suo interno per trovare il Pokemon.
  • Moltres: raccogliere tutti i badge, quindi attraversare Victory Road ed entrare nella caverna. Andare dall’Agente Jenny, usare la Forza per spostare i massi e trovare le scale. Usatele per trovare Moltres.
  • Zapados: sconfiggere Koga, quindi surfare sulla Route 10 ed entrare nel tunnel roccioso. Andare in giro per la Centrale Energetica per trovare Zapados.

Potrebbe interessarti anche:

Metro Exodus

Metro Exodus: recensione dell’ultimo capitolo della trilogia

Recensione di Metro Exodus per PlayStation 4, ultimo capitolo della trilogia tratta da Metro 2035.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.