Home / Videogiochi / Kingdom Hearts 3: guida ai finali, mondi segreti e armi bonus

Kingdom Hearts 3: guida ai finali, mondi segreti e armi bonus

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 è finalmente arrivato. La fine della storia di Sora è sbarcata su PlayStation 4 e Xbox One dopo diversi anni di avventure. Milioni di giocatori in tutto il mondo staranno senza dubbio cercando i trucchi di Kingdom Hearts 3. In realtà veri e propri trucchi non ce ne sono, ma abbiamo trovato in compenso molti segreti e bonus da sbloccare, nonché un finale segreto. Ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere sul gioco di Square Enix con la nostra guida.

I segreti di Kingdom Hearts 3

Mondo segreto foresta dei cento acri: questo mondo si sblocca completando il mondo di Monstropoli. Dopo averlo completato ritornare al Bistro in Twilight Town per trovare Merlino che vi starà aspettando lì. Vi darà un libro che vi trasformerà in Winnie e i suoi amici e vi farà accedere al mondo segreto.

HP Bonus: nel Mondo Finale, dopo aver completato le 111 copie di Sora, continuare a raccogliere copie anziché usare il portale rosso. Quando raggiungerete le 222 e le 333 copie riceverete un booster di HP. Inoltre dopo le 333 copie si sblocca un filmato bonus.

Finale segreto: raccogliere quante più foto possibili degli Emblemi Fortunati con i marchi di Topolino sparsi per il mondo. La quantità esatta dipende dal livello di difficoltà. Ne serviranno infatti 90 per la difficoltà principiante, 60 per quella normale e 30 per la difficoltà maggiore.

XP facili: mentre siete a Monstropoli, non usate lo Scream Strike quando proteggete Boo. Il gioco infatti non va avanti finché non usate lo Scream Strike e così più tardi lo usate e più XP accumulerete. Conviene usare questo trucco se siete ad un livello non molto alto (intorno al 20-25 circa) perché man mano che crescete di livello otterrete sempre meno XP e quindi non varrà più la pena rimandare il prosieguo del gioco.

Armi bonus

Ultima Keyblade: raccogliere i 58 oggetti di sintesi e ottenere tutti gli Orichalcum+.

Orichalcum+: esistono 7 Orichalcum+ in tutto il gioco. Servono per sintetizzare l’Ultima Keyblade e si trovano seguendo queste istruzioni:

  1. Isola degli Esiliati nei Caraibi, in uno scrigno
  2. Il Mondo Finale, dopo averlo terminato ritornare indietro, troverete l’Orichalcum+ in uno scrigno
  3. Raccogliere 80 portafortuna
  4. Raccogliere 10 tesori nel mini-gioco Frozen Slider ad Arendelle
  5. Sconfiggere il Boss Eclipse Galaxy, per raggiungerlo bisogna sconfiggere tutti i nemici su ogni lato del cubo
  6. Battere il record del mini-gioco Flantastic 7
  7. Si ottiene come premio casuale nella riffa delle cartoline nel Moogle shop.

Potrebbe interessarti anche:

Days Gone

Days Gone: guida per sconfiggere le orde, finale segreto e altro

Dove trovare tutti i campi, tutte le orde, i segreti per sconfiggerle e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.