Super Smash Bros Ultimate: come sbloccare tutti i personaggi

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti
Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros Ultimate è il videogioco di questo Natale di casa Switch. Nato dalla collaborazione di alcune delle più grandi case sviluppatrici del mondo videoludico giapponese (da Nintendo a Capcom, da Square Enix a SEGA) la sua principale caratteristica è mettere nello stesso gioco un enorme numero di personaggi. In tutto abbiamo 74 combattenti (senza considerare eventuali bonus), ma non tutti sono utilizzabili sin dall’inizio. Sono infatti tantissimi i personaggi sbloccabili nella varie modalità. Con la nostra guida vi aiuteremo ad ottenerli tutti.

Super Smash Bros Ultimate: procedura per sbloccare i personaggi velocemente

Pubblicità

È possibile sbloccare i seguenti personaggi sia nella modalità Mondo di Luce, sia in Schermaglia. In quest’ultima modalità di tanto in tanto vi comparirà il messaggio “È comparso un nuovo nemico”, se lo sconfiggerete lo sbloccherete e potrete selezionarlo successivamente. Per fare in modo che questi nemici appaiano più velocemente, basta seguire questi passaggi:

  • Completare in meno di 10 minuti un incontro, indifferentemente se contro computer o nemico umano;
  • Comparirà il messaggio citato prima, combattere contro il nemico (procedere con i passaggi successivi anche se si perde l’incontro);
  • Uscire dal menu home e riavviare il gioco;
  • Iniziare un nuovo incontro usando il secondo controller e cambiare le regole in “1 stock”;
  • Usare il secondo controller per lanciare il nemico fuori dal ring e quindi concludere il match;
  • Il messaggio ricomparirà nuovamente, affrontate il match e ripetete tutta la procedura.

Altre modalità di sblocco personaggi

Pubblicità

È possibile sbloccare personaggi nella modalità Classica. Anche in questo caso quando si sconfigge un personaggio, lo si sblocca. Ma non solo. Anche completando la modalità Classica con un personaggio se ne sbloccano di nuovi. Ogni personaggio fa parte di un certo gruppo; ogni volta che si finisce il gioco con uno di questi personaggi, se ne sbloccherà uno collegato. Per esempio terminando la modalità Classica con Mario, si sbloccherà Sonic; terminandolo con Sonic, si otterrà Bayonetta e così via. Se verranno completati tutti i personaggi di un gruppo, terminando il gioco con l’ultimo personaggio del gruppo, si verrà sfidati da un personaggio di un altro gruppo, e così si ricomincia. Se qualcuno dei personaggi era già stato sbloccato in altri modi, viene saltato e si viene sfidati solo da un personaggio non ancora sbloccato. I gruppi sono così composti:

  • Gruppo Mario: Sonic, Bayonetta, Little Mac, Ike, Luigi, Roy, Dr. Mario, Olimar, Bowser (porta al gruppo di Donkey Kong)
  • Gruppo Donkey Kong: Bowser, Allenatore Pokemon, Rosalina & Luma, King Dedede, Sheik, Greninja, Diddy Kong, Duck Hunt, Sonic (porta al gruppo di Mario)
  • Gruppo Link: King K. Rool, Ice Climbers, Simon, Meta Knight, Snake, Young Link, Richter, Toon Link, Sonic (porta al gruppo di Mario)
  • Gruppo Samus: Inkling, Wii Fit Trainer, Pit, Incineroar, Dark Samus, Cloud, Wario, Dark Pit, Sonic (porta al gruppo di Mario)
  • Gruppo Yoshi: Lucario, Marth, Ryu, Ganondorf, Lucina, Ridley, Chrom, Ken, Sonic (porta al gruppo di Mario)
  • Gruppo Kirby: Ness, Jigglypuff, Pac-Man, Zelda, Robin, Corrin, Lucas, Palutena, Sonic (porta al gruppo di Mario)
  • Gruppo Fox: Captain Falcon, Zero Suit Samus, Peach, Falco, Daisy, Bowser Jr., Wolf, Mewtwo, Sonic (porta al gruppo di Mario)
  • Gruppo Pikachu: Villager, Shulk, R.O.B., Mega Man, Isabelle, Mr. Game & Watch, Pichu, Sonic (porta al gruppo di Mario)
Pubblicità

Sbloccare Mii Brawler, Mii Gunner e Mii Swordfighter: creare il proprio Mii Fighter e questi personaggi si sbloccheranno in tutte le modalità tranne che in quella Classica. In alternativa, Mii Brawler può essere trovato nel Regno Sacro del Mondo del Buio dopo aver impostato le torce rosse e blu sull’orologio alle 4:40. Mii Gunner si trova sull’Isola del Mondo di Luce. Mii Swordfighter si trova nell’area Città nel Mondo di Luce.

Pubblicità

Personaggi piatti: quando si gioca nel livello Zona Piatta X, mettere il gioco in pausa, zoommare per ingrandire un personaggio e ruotare la telecamera intorno a lui fino a vedere il personaggio in 2D. A questo punto dezoommando si può riprendere a giocare in un mondo in 3D ma con un personaggio in 2D.

Finale segreto di Super Smash Bros Ultimate

Durante la battaglia finale appariranno sulla mappa Master Hand e Crazy Hand. Sconfiggere Master Hand per fare in modo che le forze della luce abbiano un vantaggio. Sconfiggere la maggior parte degli Spiriti Oscuri per fare in modo che Master Hand riappaia. Sconfiggerlo di nuovo e poi battere anche Crazy Hand per dare il vantaggio alle forze dell’oscurità. Sconfiggere molti Spiriti della Luce per fare in modo che Crazy Hand riappaia, e sconfiggerlo di nuovo. A questo punto riequilibrare le due forze rilasciando spiriti in egual modo da entrambi i lati. Quando il risultato sarà identico, si aprirà un percorso in cima alla mappa. Seguirlo per poter vedere il finale segreto.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento