Home / Videogiochi / The Sims 4 Nuove Stelle: verso il successo e oltre – Recensione

The Sims 4 Nuove Stelle: verso il successo e oltre – Recensione

The Sims 4 nuove stelle foto copertina del gioco

 

The Sims 4 Nuove Stelle è un’espansione che strizza l’occhio a chi ama il mondo dello spettacolo e sogna una vita da celebrità per i suoi Sims. Ci abbiamo giocato per voi ed ecco la nostra recensione.

Il nuovo scenario Del Sol Valley

the sims 4 nuove stelle carriera vip screenshot Del Sol Valley, il nuovo scenario di The Sims 4 Nuove Stelle, ci accoglie con locali alla moda accessibili solo a chi ha un livello di fama superiore, e ville da sogno in cui si tengono party esclusivi inaccessibili a noi comuni mortali Sims. È uno scenario popolato da grandi attori, influencer, musicisti, stilisti, critici, assediati da paparazzi alla ricerca dello scandalo che coinvolge le star alla ribalta. Una valle splendente e patinata che risuona dei gridolini di eccitazione dei fan, imbattutisi per caso nei loro idoli.

Con i fondi familiari iniziali dovremo accontentarci di un modesto appartamento a Mirage Park, guardando ancora da lontano le ville lussuose che popolano le colline di The Pinnacles, dove vivono i vip.

Una vita social

the sims 4 nuove stelle screenshot celebritàSin dai primi minuti di gioco, appare chiaro che dovremo sudare per vederci spalancare le porte di questo mondo stellare. Non basterà infatti andare in un locale emergente e avvicinarci alla star del momento, perché i nostri tentativi di presentazione falliranno miseramente fino a quando non saremo abbastanza popolari.

Interagendo con gli altri guadagneremo una reputazione, mostrata in un nuovo pannello in basso a destra. Non importa che sia buona o cattiva. Ciò che conta a Del Sol Valley è essere qualcuno e non passare inosservati.

Simstagram

Per guadagnare punti fama e avviarci sul cammino verso il successo, non resterà che rimboccarci le maniche e riscaldare i pollici, che ci serviranno per aggiornare di continuo il nostro profilo Simstagram. Sui social media potremo caricare le nostre foto, le foto scattate ai vip o le istantanee dei momenti più cool della nostra giornata.

I punti fama guadagnati ci permetteranno di acquistare dei privilegi in un pannello in basso a destra, come fare amicizia più facilmente, acquisendo popolarità in fretta. Oppure ottenere ingaggi pagati meglio nelle nostre carriere.

Attenzione perché la fama è un’arma a doppio taglio. I nostri Sims quando diventano famosi avranno dei fan ma anche degli haters. Inoltre non potranno smettere di aggiornare i social e di far parlare di sé, perché altrimenti verranno di nuovo declassati a comuni mortali, perdendo la fama acquisita. Senza contare che con la fama si svilupperanno anche vezzi da star, come abituarsi a mangiare pranzi succulenti al punto da reagire con disgusto al cibo comune. Alcuni saranno così stressati dal successo da decidere di disintoccarsi dalla fama, perdendo il loro stato di celebrità per tornare a una vita semplice e all’anonimato.

 

Le nuove carriere nel mondo dello spettacolo

The Sims 4 Nuove Stelle introduce diverse carriere nel mondo dello spettacolo. C’è l’imbarazzo della scelta. Potremo scegliere di diventare attori, influencer, startupper, musicisti, comici, critici enogastronomici, creatori di tendenze, stilisti, pr.

Noi abbiamo provato due strade: quella dell’attore e quella dell’influencer.

Attore

La carriera dell’attore è lastricata di difficoltà. Le promozioni richiedono tante ore di gioco e l’acquisizione di abilità diverse. Un attore dovrà prima di tutto affidarsi a un’agenzia per ottenere ingaggi. Da inesperti, i primi provini a cui possiamo partecipare sono per ruoli di comparsa che fruttano pochi Simoleon.

Dopo aver superato il provino, acquisendo le abilità di recitazione, fisiche, musicali o altre specifiche abilità richieste, dovremo presentarsi sul set, farci truccare, indossare il costume e comunicare al registra che siamo pronti a girare.

Il set è molto realistico. La cura dei dettagli ancora una volta si rivela un punto di forza di The Sims. Dopo aver superato l’audizione per lo spot di una schiuma salata, ci siamo ritrovati su un set in cui il banchetto per il cast era a base di pizza e patatine. Salendo di livello nella carriera da attore, potremo partecipare a film d’azione e anche il trattamento che ci verrà riservato sul set migliorerà. Potremo addentare pasti grandiosi e cimentarci in scene con un maggiore spessore artistico.

Nel lavoro d’attore contano molto anche le relazioni. Invitare i registi e il cast a casa è un’ottima strategia per accattivarci le loro simpatie e avere più chances di successo.

Quando saliamo di livello, sblocchiamo nuovi set, nuovi costumi e abbiamo la possibilità di cambiare agenzia, sbloccando più ingaggi. E ovviamente, anche la nostra fama e il nostro patrimonio aumentano.

Influencer

L’altra carriera che abbiamo intrapreso per scrivere la recensione di The Sims 4 Nuove Stelle è quella di influencer. In questo caso possiamo scegliere ogni giorno se lavorare da casa o andare in ufficio. Il nostro lavoro consisterà nel discutere di moda, intervistare le persone, modellare il loro look, osservare gli oggetti d’arte per trarne spunto e ottenere ispirazione.

La ricerca del bello e delle ultime tendenze ci permetterà di scrivere colonne di stile, avviare e aggiornare blog di moda seguitissimi e persino creare dei nuovi look in Crea un Sim.

Giudizio finale su The Sims 4 Nuove Stelle

The Sims 4 Nuove Stelle offre infinità possibilità di gioco. Anche dopo molte ore di gioco, il successo sarà ancora lontano. La fatica per arrivare in vetta rende tutto ancora più simile alla (dura) vita reale delle aspiranti celebrità, costellata da luci e ombre. E si suda molto anche per mantenere il successo raggiunto, al punto che potremo avvertire la voglia di disintosiccarci dai social, proprio come avviene nel mondo reale.

La grafica è curata nei dettagli e i nuovi oggetti, dai mobili placcati in oro alle casseforti, ci fanno immergere completamente nel mondo delle celebrities. Tante anche le nuove interazioni: dal Piangi a comando degli attori al Modella il look degli influencer.

Un altro bel colpo della EA. Questa espansione ci è piaciuta. Ovviamente la apprezzerete soprattutto se amate il mondo dello spettacolo. Ma anche per chi non ama le carriere da vip tradizionali, c’è speranza di avere successo, vendendo quadri o diventando chef celebri.

E voi ci avete giocato? Cosa ne pensate? Se vi va, ditecelo nei commenti. Alla prossima dalla redazione di M’informo Videogiochi!

Leggi anche la recensione di The Sims 4 Stagioni

Grafica - 9
Sonoro - 9
Gameplay - 9
Rigiocabilità - 10
Novità - 8

9

User Rating: 5 ( 1 votes)

Potrebbe interessarti anche:

fallout 76

Fallout 76: guida alle armi migliori

Scopri come ottenere le 3 armi migliori di Fallout 76.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.