Home / Videogiochi / Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

assassin's creed odyssey

Assassin’s Creed Odyssey ha numerosi finali nascosti. Per la precisione 9, più uno segreto. Il finale segreto si potrà ottenere con qualsiasi scelta perché di fatto non è legato alle scelte durante la trama, ma si può ottenere anche dopo aver terminato il gioco. Durante lo svolgimento della normale trama, vi saranno numerosi bivi e scelte da prendere. Alcuni di essi cambieranno non tanto la storia del gioco che è più o meno sempre la stessa, ma il finale. Se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco.

ALLERTA SPOILER: avvertiamo i lettori che proseguendo con la lettura vi saranno certamente numerosi spoiler sulla trama e sul finale.

I bivi che cambiano il finale di Assassin’s Creed Odyssey

Anche se le scelte durante il gioco saranno tante, quelle che influenzeranno la scelta finale saranno soltanto 6, ovvero:

  • Uccidere o risparmiare la vita di Nicolao
  • Promettere o no a Myrinne di provare a salvare Deimos dalla Setta di Cosmos
  • Convincere o no Nicolao ad attaccare Stentore quando si incontreranno nel settimo capitolo
  • Uccidere o risparmiare Stentore nel capitolo sette
  • Convincere o no Deimos che la Setta li sta manipolando
  • Combattere o rifiutarsi di combattere contro Deimos nel capitolo nove

Ricordiamo che i finali non saranno influenzati dalla scelta iniziale di manovrare Kassandra o Alexios.

Come ottenere tutti i finali di AC: Odyssey

Finale buono: risparmiare Nicolao; promettere a Myrinne di salvare Deimos; convincere Nicolao a non attaccare Stentore; convincere Deimos che la Setta li sta manipolando (per convincerlo scegliere le opzioni di risposta “è una profezia” – “nostra madre ti ha cercato” – “pensava fossi morto” – “sono stato gettato anche io”); rifiutarsi di combattere Deimos.

Finale cattivo: è in pratica tutto il contrario delle opzioni elencate sopra. Per ottenere questo finale basta uccidere tutti: Myrinne, Deimos, Nicolao e Stentore.

Finale alternativo 1: fare in modo che Myrinne non venga uccisa da Deimos; non promettere a Myrinne di risparmiare Deimos; uccidere sia Deimos che Nicolao che Stentore; non far comparire Stentore perché non c’è Nicolao.

Finale alternativo 2: non lasciar uccidere Myrinne da Deimos; non uccidere Deimos; persuadere Deimos che la Setta li sta manipolando (tecnica di persuasione del finale buono); uccidere Nicolao e Stentore e non far comparire Stentore perché non c’è Nicolao.

Finale alternativo 3: non lasciar uccidere Myrinne da Deimos; non uccidere Deimos; convincere Deimos che la Setta li sta manipolando; non uccidere Nicolao; lasciare che Nicolao intervenga quando arriva Stentore e uccidere Stentore.

Finale alternativo 4: fare in modo che Myrinne non venga uccisa ma non prometterle di risparmiare Deimos; non uccidere Nicolao, permettergli di intervenire contro Stentore e uccidere Stentore.

Finale alternativo 5: non permettere a Deimos di uccidere Myrinne; non promettere a Myrinne di risparmiare Deimos; uccidere Deimos, non uccidere Nicolao; permettere a Nicolao di intevenire contro Stentore ma non uccidere Stentore.

Finale alternativo 6: lasciare che Deimos uccida Myrinne; non promettere a Myrinne di risparmiare Deimos; uccidere Deimos; non uccidere Nicolao; permettere a Nicolao di invervenire contro Stentore e non uccidere Stentore.

Finale alternativo 7: lasciare che Deimos uccida Myrinne; uccidere Deimos; non uccidere Nicolao; permettere a Nicolao di intervenire contro Stentore; uccidere Stentore.

Finale segreto: completare la missione secondaria “Eredità di famiglia” che si sblocca automaticamente dopo aver completato la missione principale “Fronte Unito” nel capitolo 7. La missione vi invia su Thera, un’isola vulcanica. Fate volare l’aquila per individuare la tavoletta antica e seguire le luci fino ad una pietra enorme che funge da porta. Dietro di essa c’è Atlantide. Si sbloccherà così una missione. Per ottenere il finale segreto bisogna completare questa missione (denominata Le Porte di Atlantide) e la quest “Tra due Mondi”. Dopo di che bisognerà sconfiggere 4 mostri mitologici (Ciclope, Medusa, Sfinge e Minotauro), quindi ritornare ad Atlantide per vedere il finale segreto. Nota: dato che Medusa ha un livello di 50, sarà possibile riuscire ad ottenere questo finale nascosto soltanto dopo aver finito il gioco normale.

Potrebbe interessarti anche:

wwe 2k19

WWE 2K19: recensione, pochi cambiamenti, ma significativi

Due nuove modalità ma gioco molto simile ai precedenti: la nostra valutazione di WWE 2K19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.