Home / Videogiochi / Final Fantasy IX: trucchi, finale alternativo e segreti

Final Fantasy IX: trucchi, finale alternativo e segreti

final fantasy ix

Final Fantasy IX è tornato di moda di recente. Dopo l’esordio sulle vecchie piattaforme nel 2000, da qualche tempo è stato ripubblicato anche su PC e sui dispositivi mobili. Per questo può tornare utile scoprire qualche trucco e segreto di un gioco che non passa mai di moda. I seguenti segreti e il finale alternativo sono validi su tutte le piattaforme sulle quali Final Fantasy IX è uscito, tranne per alcuni trucchi appositamente specificati.

Finale alternativo di Final Fantasy IX

Completare la missione Stellazzio e mettere nell’inventario il Martello di Cinna. Non usatelo nel negozio Sintesi Leggendaria. Se lo manterrete nell’inventario, vedrete un finale alternativo, o per meglio dire, aggiuntivo. Infatti si tratta di un filmato di pochi minuti che si va ad aggiungere al finale normale.

I segreti di FFIX

Musica di Final Fantasy III: raccogliere l’Artefatto di Doga e lo Specchio di Une. Si trovano entrambi nella casa di Treno’s Auction. Dopo che il mondo di Terra viene distrutto, all’inizio del disco 4, ritornare al Villaggio del Mago Nero. Esaminare il grammofono nella locanda ed ecco che cambierà la musica di sottofondo. Partirà così il tema principale di FFIII che vi accompagnerà finché non lascerete il villaggio.

Negozio Sintesi Leggendaria: a Memoria, raggiungerete una zona in cui Quina pensa di essere nell’acqua e tenterà di nuotare. Dopo la conversazione, cercare un’area nascosta nella parte destra dello schermo, tra i coralli. Una voce misteriosa vi dirà di andarvene perché avete disturbato il suo sonno. Rifiutate di andarvene e combattete contro Hades. Dopo averlo sconfitto avrete accesso al negozio.

Dead Peppers infiniti: dopo aver trovato il Paradiso dei Chocobo, parlare con il Chocobo a sinistra di quello grasso. Potete chiedergli Dead Pepper fino ad un massimo di 99. Dopo che li avrete usati o venduti, potrete ritornare da lui per chiedergliene ancora tutte le volte che volete.

Boss segreto Tantarian: si trova nel disco 2 mentre si tenta di salvare Dagger/Garnet, e nel disco 3 quando si tenta di salvare Dagger/Garnet e Eiko. Lo trovate nella biblioteca, al primo piano sulla sinistra, di fronte allo scaffale. Dovreste vedere un libro in cima allo scaffale, interagite per avviare la battaglia.

Sbloccare il mini-gioco Blackjack (solo PlayStation): durante i titoli di coda premere nell’ordine i tasti R2, L1, R2, R2, su, X, destra, cerchio, giù, triangolo, L2, R1, R2, L1, quadrato, quadrato, play.

Codici trucco (Solo PlayStation)

Mettere il gioco in pausa e premere uno dei seguenti tasti per attivare la funzione corrispondente. Se si attiva correttamente il trucco, apparirà un’icona nell’angolo in basso a destra che conferma l’attivazione. Attenzione però perché attivando questi codici si disattiva la possibilità di guadagnare trofei:

  • L1: attiva l’assistenza nella battaglia
  • L2: tutti gli attacchi provocano 9999 di danno, tutte le cure ripristinano 9999 di energia
  • R1: Aumenta notevolmente la velocità di gioco
  • R2: Evita le battaglie casuali

Potrebbe interessarti anche:

fifa 19

FIFA 19: i migliori talenti da ingaggiare in FUT e in modalità Carriera

I migliori giovani e i potenziali under 18 che possono superare il rating di 80 in FIFA 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.