Home / Videogiochi / Ni No Kuni 2: come sconfiggere il boss del 10th Dreamer’s Door Maze

Ni No Kuni 2: come sconfiggere il boss del 10th Dreamer’s Door Maze

Ni No Kuni 2

Ni No Kuni 2 è un interessante RPG uscito nel 2018 su PlayStation 4 e PC. Il titolo segue un primo capitolo che è stato una delle sorprese videoludiche degli scorsi anni. Ni No Kuni 2 non ha di certo impressionato come il suo predecessore, ma ha riscosso un discreto successo tra gli appassionati del genere. Nonostante si tratti di un gioco di ruolo con un vasto mondo di gioco, non sono presenti veri e propri trucchi. In questa sede però vi sveliamo come ottenere XP infiniti e sconfiggere uno dei boss più duri di tutto il gioco.

Come sconfiggere il boss Thwomp del 10th Dreamer’s Door Maze di Ni No Kuni 2

Il boss Thwomp è il più difficile di tutto il gioco (livello 95). Per questo è importante studiare bene la strategia:

  1. Per prima cosa bisogna avere un alto livello. Se siete arrivati ad affrontare questo boss con un livello piuttosto basso (diciamo intorno al 70), basta riaffrontare il boss finale del gioco che regala tanti XP. Combattetelo, sconfiggetelo, dopodiché tornate al menu principale e ricaricate il salvataggio. Gli XP si accumuleranno e in qualche ora di gioco salirete di oltre 20 livelli.
  2. Squadra raccomandata: Leander come leader, poi Roland e Bracken.
  3. Abilità da avere: Gorgon Eye per Leander, Pyre Pillar a livello 15 per Bracken.
  4. Prima di iniziare il combattimento, assicurarsi che le armi siano al 100% e la mana dei tre personaggi sia al massimo.
  5. Equipaggiare resistenza al fuoco e incremento danno verso i nemici brutali.
  6. Portare 3 Rosehip Tart (si possono cucinare da Evermore) e mangiarne una appena inizia il combattimento.
  7. Usare armi che hanno una A come velocità di caricamento.
  8. Usare il Quickfire Ring (5 stelle) e il Wizard’s Little Helper Pendant.
  9. Usare il Gorgon Eye per stordire il boss, e quando è a terra colpirlo ripetutamente per recuperare MP e le armi al 100%; appena si rialza, ricolpirlo con il Gorgon Eye o con il Pyre Pillar. Per funzionare entrambe le abilità devono essere cariche al 100%.
  10. Colpirlo con l’attacco Triangolo di Leander.

XP Infiniti

Nel gioco è presente una specie di glitch per il quale, sconfiggendo più volte lo stesso boss, gli XP si accumulano. In particolare è consigliabile usare questo trucco contro il boss finale perché concede tantissimi XP (ogni volta che lo si sconfigge la barra del livello viene riempita per metà). Per aumentare ulteriormente gli XP guadagnati utilizzare equipaggiamenti speciali come il Necklace Of Enlightenment. Ogni volta che il boss viene sconfitto, saltare la cutscene, salvare il gioco e ricaricare dal menu. Si può ripetere questo trucco tutte le volte che volete.

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.