Home / Salute / Alimentazione / La dieta di Cristiano Ronaldo: ecco cosa mangia CR7 per mantenersi in forma

La dieta di Cristiano Ronaldo: ecco cosa mangia CR7 per mantenersi in forma

baccalà alla brace dieta di Cristiano RonaldoProteine magre, carboidrati assunti da cereali integrali, frutta e verdura: sono questi i pilastri della dieta di Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese, ceduto di recente dal Real Madrid alla Juventus, per mantenersi in forma segue una disciplina ferrea anche a tavola. Dalla sua alimentazione sono infatti banditi i cibi ricchi di zucchero, gli alimenti processati, le bibite gassate e gli alcolici.

I piatti preferiti di Cristiano Ronaldo

A colazione Ronaldo quando è in albergo ama concedersi un pasto abbondante, con pasticcini, salumi, yogurt, formaggi europei, avocado e altra frutta fresca, accompagnati da latte, caffè e succo di frutta.

The feeling of waking up like this @pestanacr7

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

A pranzo e a cena, Ronaldo ama molto il pesce, soprattutto l’orata, il pesce spada, i calamari fritti e la spigola. Per fare il pieno di proteine sane non disdegna pesci più umili, come le sardine in scatola, aperte e messe direttamente su una fetta di pane fresco.

Do you want some??🐠

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Il suo piatto preferito per cena è il bacalhau a braz, il baccalà alla brace, un piatto tipico portoghese con merluzzo salato, cipolle, patate fritte tagliate a fiammifero, adagiati su un letto di uova strapazzate e guarniti con olive e prezzemolo.

Tra le sue ricette preferite c’è una semplice insalata di pomodori con tonno, patate lesse, olive verdi e uova bollite.

My food!!!!!!!!!😝

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Anche al ristorante, Ronaldo sceglie piatti proteici. Spesso ordina una bistecca con insalata.

I was missing my home food!!

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

I suoi frutti preferiti sono le mele e le pere. Inoltre ama il succo d’ananas e il succo d’uva.

Nella dieta di Cristiano Ronaldo c’è un piccolo spazio anche per il dolce. Ogni tanto infatti il calciatore si concede un quadretto di cioccolato. E non rinuncia a una fetta di torta per festeggiare occasioni speciali.

Cosa beve Cristiano Ronaldo

Un altro punto a cui Ronaldo presta molta attenzione per mantenersi in buona forma è l’idratazione. L’attaccante bianconero beve molta acqua, è amante del caffè ma ha rinunciato all’alcol.

Inoltre per dare il massimo durante le partite, beve sport drink con pochi zuccheri, che contengono un mix di carboidrati per aumentare la resistenza fisica, elettroliti per mantenere l’organismo idratato e vitamina B12 per combattere la stanchezza fisica.

Il segreto di Ronaldo, per mantenere i livelli di energia sempre alti e poter affrontare gli allenamenti al massimo delle prestazioni fisiche, è mangiare regolarmente. Il 5 volte pallone d’oro a volte mangia anche 6 piccoli pasti al giorno per poter affrontare ogni sessione di allenamento con la grinta necessaria.

Fonti: Goal.com; Business Insider
Foto: © Getty Images – Canva; Ronaldo via Instagram

Potrebbe interessarti anche:

dieta Optavia boss delle torte prima e dopo

Dieta Optavia: in cosa consiste il programma dimagrante seguito dal boss delle torte

Il boss delle torte Buddy Valastro ha perso 20 chili in pochi mesi seguendo la dieta Optavia. Ecco in cosa consiste questo programma dimagrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.