Home / Videogiochi / The Sims 4 Stagioni: un’espansione per gli amanti della natura | Recensione

The Sims 4 Stagioni: un’espansione per gli amanti della natura | Recensione

The Sims 4 StagioniDimenticarsi del mondo baciati da una pioggia primaverile e dal Sim anima gemella; scatenarsi con gli amici in piscina per festeggiare un’estate caliente; essere grati per un raccolto abbondante alla festa per la mietitura autunnale; ascoltare le onde infrangersi sulla scogliera mentre il vento sibila in una notte da lupi.

Sono solo alcune delle magiche esperienze virtuali che potrete provare in The Sims 4 Stagioni. Ci abbiamo giocato per voi ed ecco la nostra recensione.

Un clima verde e romantico

La nuova espansione di The Sims 4 vi piacerà se siete anime romantiche, amanti della natura, della vita all’aria aperta e della poesia delle stagioni.

Questo expansion pack colora di un po’ di sano romanticismo e magia il gioco di simulazione. Le vite dei Sims non scorrono più in scenari naturali monotoni, ma incontrano i colori autunnali, le tormente invernali, la fresca aria primaverile e le roventi temperature estive.

Le stagioni influenzano il loro umore, fanno nascere storie d’amore da celebrare con ricorrenze speciali e personalizzate, oltre a quelle già presenti.

Orti rigogliosi e giardini da favola

Per vivere appieno l’atmosfera delle stagioni, si può intraprendere la nuova carriera di giardinaggio. Scegliendo di diventare un botanista indipendente, si potrà anche lavorare da casa, curando l’orto e il giardino e percependo uno stipendio.

Il nostro consiglio in questo caso è di selezionare i tratti Amante della vita all’aria aperta e Lupo solitario perché per far crescere ortaggi rigogliosi occorreranno tempo, pazienza e solitudine, che poco si conciliano con un’anima festaiola.

Ombrelli, impermeabili e shorts

The Sims 4 Stagioni contiene tanti nuovi oggetti per celebrare le ricorrenze stagionali e diversi outfit per i climi caldi e freddi. Per sapere come dovrà vestirsi per uscire, o se dovrà portare con sé un colorato ombrello, il Sim può consultare le previsioni meteo, molto accurate, che indicano anche la probabilità di pioggia e neve.

Soddisfacendo i desideri dei vostri Sim, ora potrete guadagnare nuovi premi, come l’acclimatamento e il tratto impermeabile.

Occhio al calendario

Il calendario ricorderà ai più smemorati che è tempo di acquistare i regali ed entrare nel mood romantico per il giorno dell’amore.

O che sta per iniziare un nuovo anno ed è arrivato il momento di fare buoni propositi che verranno puntualmente disattesi, tra un bacio sotto il vischio e un conto alla rovescia.

Attenzione a comportarvi bene per non finire nella lista nera di Babbo Natale. Se sarete fortunati ad incontrarlo vicino a un caminetto scoppiettante allo scoccare della mezzanotte, potreste ricevere regali deludenti se non siete stati dei bravi Sim.

The Sims 4 Stagioni rinnova tutti gli scenari

Dopo diverse ore di gioco, possiamo affermare che anche in questa espansione gli sviluppatori della EA hanno curato con attenzione maniacale i dettagli. E i fan della saga non sono da meno.

Nella gallery già abbondano stupendi lotti residenziali a tema Seasons, pronti da giocare per offrire ai Sim il meglio di ogni stagione, con piste di pattinaggio, suggestive lucine invernali, magnifiche serre in cui coltivare ortaggi a km zero.

Avremmo gradito anche un nuovo scenario, che ormai ci aspettiamo di trovare in quasi tutte le espansioni. Ma c’è da dire che i vecchi scenari sembrano tutti nuovi grazie ai cambiamenti delle stagioni.

Voi ci avete già giocato? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Alla prossima dalla redazione di M’informo Videogiochi!

 

The Sims 4: Stagioni - Recensione

Grafica - 10
Sonoro - 10
Gameplay - 10
Rigiocabilità - 10
Longevità - 10
Novità - 8

9.7

User Rating: 5 ( 1 votes)

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.