Home / Videogiochi / God of War: finale nascosto e altri segreti – guida

God of War: finale nascosto e altri segreti – guida

God of War

God of War è appena uscito e ha già fatto impazzire milioni di fans in tutto il mondo. Non perdetevi la nostra recensione, mentre in questa sede vi sveleremo gran parte dei segreti del gioco. Sapevate infatti che in God of War c’è una sorta di finale secondario? E come ottenere le armi migliori del gioco? Questa e altre sorprese nei paragrafi che seguono. Avvertiamo della presenza di alcuni spoiler nel prosieguo dell’articolo.

I segreti di God of War

Finale nascosto: dopo aver completato la storia principale, se parlate con i fabbri vi consiglieranno di muovervi velocemente e in modo sicuro per tornare a casa. Usare il viaggio veloce per tornare a casa, entrare e interagire con il letto per vedere il finale nascosto.

XP Infiniti: completare i seguenti compiti per ottenere XP infiniti

  1. Andare al menu principale nella sezione “Obiettivi” e poi scorrere fino a “Prove”, selezionare “Riflessi pronti” nella categoria abilità quando le parate sono a 99 su 100.
  2. Ora affrontare un nemico qualsiasi ed effettuare una parata in modo da arrivare a 100/100 per ottenere 3500 XP. Attenzione però: non uccidete il nemico.
  3. Una volta comparso il messaggio dei 3500 XP ottenuti, mettere il gioco in pausa e selezionare “ricomincia dall’ultimo checkpoint”.
  4. Appena ricominciate, eseguite di nuovo la parata ed ottenete 3500 XP. È possibile ripetere questo trucco infinite volte, ma dopo che avrete salvato il gioco non sarà più possibile eseguirlo, quindi scegliete di farlo quando avete tanto tempo a disposizione.

Lo stesso discorso vale anche per le altre prove come L’ultimo che resta in piedi, Evocatore, ecc. Un altro metodo per ottenere XP infiniti è il seguente:

  1. Durante una missione avviare il combattimento con tanti nemici.
  2. Uccidere solo la metà dei nemici all’incirca.
  3. Mettere il gioco in pausa e togliere la pausa.
  4. Morire apposta per ricominciare dall’ultimo checkpoint.
  5. Ripetere i precedenti passaggi tutte le volte che volete, otterrete man mano tanti XP ogni volta che uccidete uno dei nemici.

Tesoro segreto leggendario: questo tesoro incrementa notevolmente tutte le statistiche di Kratos, migliorando l’ascia Leviatano. Si tratta di uno dei migliori, forse il migliore, aggiornamenti dell’ascia. Posizionarsi nel cerchio dorato sulla Torre Muspelheim (a Sud del Lago dei Nove), tra i due bracieri, e guardare verso le aree indicate di seguito usando l’analogico destro:

  • Sud del tempio di Tyr;
  • Dritto, verso il tempio di Tyr;
  • Braciere a sinistra;
  • Dietro al tempio di Tyr;
  • Braciere di destra;
  • Braciere di sinistra;
  • Dietro al tempio di Tyr;
  • Guardare in basso, sul pavimento;
  • Braciere a destra;
  • Braciere a sinistra;
  • Dritto verso il tempio di Tyr.

Se tutti i passaggi saranno eseguiti correttamente verrà mostrata la lacrima del reame segreto. Raccoglietela per ottenere il tesoro. Per essere sicuri che state procedendo in modo corretto, a metà del percorso indicato si sentirà un suono, e alla fine si sentirà un altro suono. È possibile mettere il gioco in pausa tra un passaggio e l’altro per consultare la guida. Potrebbero infatti volerci più tentativi per riuscire nell’impresa.

Equipaggiamento migliore

Talismano d’oro della protezione: è possibile trovare il talismano sin da quando si ha accesso al lago dei Nove, dopo che si sblocca il Tempio al centro del lago. Andare alla cascata di pietre, a Nord-Est del tempio. Risolvere l’enigma per sbloccare il ponte, abbassare il ponte dopo aver aperto la porta, superare lo spirito e usare il ponte. Nell’arena si avrà accesso ad una nuova porta sulla destra che conterrà uno scrigno con il Talismano.

Amuleto di Kvasir: l’Amuleto di Kvasir si può ottenere molto presto nel gioco. Quando si può esplorare Alfheim, recarsi al Santuario dell’Elfo della Luce. Raccogliere la lacrima reale subito dopo il portone e procedere lungo il ponte fatto di radici. Lanciare l’ascia per rompere il nodo di radici per far apparire un tunnel. Scendere per trovare una manovella tonda. Usatela per risolvere l’enigma (rompere tutti e tre i nodi con un solo lancio) per far apparire lo scrigno con l’Amuleto.

Ascia Leviatano aggiornata al massimo: per aggiornare il Leviatano bisogna avere la Fiamma Ghiacciata. Con questo componente è possibile aggiornare di volta in volta l’ascia, fino al livello 6 che è il più alto. Il primo aggiornamento è “gratuito” quando si incontra Brok per la prima volta. Le Fiamme Ghiacciate che servono per arrivare fino al livello 5 si ottengono sconfiggendo i boss (se qualcuna dovesse sfuggire la trovate nella sezione oggetti smarriti dei negozi). L’ultima invece la si può ottenere nei negozi nella sezione Compra-Risorse e va scambiata con la Nebbia Gelida di Niflheim. Questa risorsa si può trovare in uno scrigno nella camera centrale del regno di Niflheim e costa 5000 Mist Echoes per aprire lo scrigno. Per raggiungerla bisogna fare il primo favore a Sindri. Una volta raggiunta la camera centrale, girare intorno al labirinto per ottenere i 5000 Mist Echoes.

Lame del Caos aggiornate al massimo: per aggiornare le Lame del Caos c’è bisogno delle Fiamme del Caos. Il livello massimo è il 5. Le varie Fiamme del Caos si ottengono sconfiggendo i boss fino al livello 4. Per ottenere l’ultima bisogna andare nei negozi nella sezione Compra-Risorse e scambiarla con Rabbia Infernale di Muspelheim. Questa risorsa si ottiene battendo la Valchiria nel regno di Muspelheim. Per raggiungere la Valchiria bisogna portare a termine tutte le missioni di questo reame. In tutto le missioni sono 5, la Valchiria è il boss finale del Regno.

Potrebbe interessarti anche:

God of War

God of War: recensione, un nuovo inizio per la saga di Kratos?

Una saga che continua per chiudere quella vecchia ed iniziarne una nuova: ecco l'avventura del "nuovo" God of War.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.