Home / Videogiochi / Pokémon Ultrasole Pokémon Ultraluna: trucchi e sbloccabili

Pokémon Ultrasole Pokémon Ultraluna: trucchi e sbloccabili

pokemon ultra sole pokemon ultraluna

Pokémon Ultrasole Pokémon Ultraluna è l’ultima “fatica” della Pokémon Company uscita su Nintendo 3DS. Superfluo soffermarsi sul successo di questo capitolo, molto atteso come ogni gioco della saga. Spostiamo invece l’attenzione sui segreti di questi titoli. I due giochi nascondono la possibilità di sbloccare Pokemon segreti, missioni e tanto altro. Per fortuna i trucchi sono identici in entrambe le versioni, quindi potrete provarli con entrambe.

I segreti di Pokémon Ultrasole Pokémon Ultraluna

Uovo fortunato: sconfiggere gli Elite Four, quindi andare al laboratorio del professor Kukui all’isola Melemele. Se avrete catturato 50 o più Pokemon e registrato i dettagli sul Pokedex, parlate con il professore che vi darà l’Uovo fortunato. Questo uovo vi permetterà di ottenere XP doppi rispetto al normale.

Vestito di Nurse Joy: giocare con un allenatore donna e completare il Pokedex.

Appuntamento con Nurse Joy: andare al Malie City Pokemon Center e parlare con il barista all’angolo. Parlare delle virtù nelle relazioni e questo sbloccherà un evento in cui Nurse Joy ascolterà la conversazione e vorrà andare in pausa. Vi raggiungerà al bancone del caffè per bere qualcosa e fare un po’ di conversazione. Vi parlerà un po’ della sua vita e del suo lavoro.

Caramelle rare: questi preziosi cimeli si possono ottenere in uno dei seguenti modi:

  • vincere 20 volte la Battle Tree;
  • pagarle con 48 BP;
  • catturare Alola Meowth e usarlo per raccogliere oggetti dopo la fine delle battaglie, prima o poi troverà anche Caramelle rare (più probabile dopo che avrà raggiunto il livello 51).

XP e soldi facili

XP facili: è importante avere i seguenti oggetti che, anche se non sono requisiti fondamentali, possono aiutare ad aumentare gli XP: Uovo fortunato (vedi sopra) e Absol Pokemon (si trova a Mount Lanakila, è facilmente catturabile usando Pressure). A questo punto completare i seguenti passaggi per ottenere tanti XP:

  • Andare al Poni Meadow su Poni Island.
  • Cercare un cespuglio che si muove e salvare il gioco, Chansey sbucherà fuori e vi tenderà un’imboscata.
  • Combattere Chansey, se non sbuca fuori ricaricate il gioco e riavvicinatevi al cespuglio.
  • Emettere Absol con False Swipe e Pressure.
  • Usare False Swipe per ridurre gli HP di Chansey a 1, quindi usare l’Adrenaline Orbs per aumentare le probabilità di evocare l’SOS Pokemon.
  • Sconfiggere il Chansey/Blissey che viene evocato e si otterranno 5.000 e 7.000 XP dopo i combattimenti.
  • Non sconfiggere il Chansey originale, basta mantenere i propri HP elevati e sconfiggere gli SOS Pokemon che arriveranno per ottenere tantissimi altri XP.

Soldi facili: completare Po Town, sconfiggere il Team Skull e tornare all’Office Worker Royce. Sconfiggere il boss per ottenere la missione secondaria e, dopo averla completata, lui vi venderà ogni giorno un Big Nugget per 5000 dollari. Compratelo e rivendetelo per 20.000 per ottenere così 15.000 dollari al giorno.

Altri metodi per ottenere soldi in fretta sono usare Taurus per distruggere le rocce al Poni Breaker Coast e rivendere i materiali ottenuti; esaminare le 6 meraviglie Pyukumuku al Akala Island Hano Grand Resort e ritornare al mare per ottenere 20.000 Pokedollari al giorno; oppure rivendere i Pokemon.

Sbloccare Pokemon

Codici QR: quando verranno sbloccati i codici QR nel gioco, vi si potrà accedere attraverso il Pokedex. Grazie a questi codici sarà possibile sbloccare Pokemon rari. Lo scan è possibile attraverso la fotocamera del 3DS. Usando l’Island Scan per effettuare lo scan di 10 QR code si otterranno 100 QR points. Una volta ottenuti, sarà possibile effettuare lo scan in una delle quattro isole per trovare i Pokemon rari. C’è un Pokemon differente per ogni giorno della settimana:

  • Lunedì: Totodile (Melemele), Spheal (Akala), Swinub (Ula’ula), Conkeldurr (Poni)
  • Martedì: Deino (Melemele), Luxio (Akala), Duosion (Ula’ula), Togekiss (Poni)
  • Mercoledì: Horsea (Melemele), Honedge (Akala), Roselia (Ula’ula), Leavanny (Poni)
  • Giovedì: Klink (Melemele), Venipede (Akala), Staravia (Ula’ula), Serperior (Poni)
  • Venerdì: Chikorita (Melemele), Bellsprout (Akala), Vigoroth (Ula’ula), Samurott (Poni)
  • Sabato: Litwick (Melemele), Marill (Akala), Axew (Ula’ula), Emboar (Poni)
  • Domenica: Cyndaquil (Melemele), Gothita (Akala), Rhyhorn (Ula’ula), Eelektross (Poni)

A questo link è possibile trovare tutti i QR code. Attenzione, è possibile scannerizzarne solo massimo 10 al giorno.

Shiny Pokemon: questo è un Pokemon estramemente raro, anche se non ha poteri particolari ma solo estetici. Se trovarlo è difficile, è possibile “coltivarselo” in casa. Bisogna ottenere Ultra Wormholes, vincendo il titolo di Campione di Alola. Lo si trova sull’Altare di Sunne/Moone. A questo punto fate partire il minigioco di Ultra Wormholes, ottenete 3000 o più Anni Luce per aumentare le probabilità di trovare lo Shiny Pokemon. Più si gioca e più aumentano le probabilità, mediamente lo si trova dopo ogni ora di mini-gioco.

Sbloccare missioni nascoste e oggetti speciali

Episodio RR: sconfiggere gli Elite Four e completare la missione secondaria Ultra Beast. L’episodio RR verrà sbloccato la mattina seguente.

Reveal Glass: completare la prova di Olivia e ritornare al Laboratorio di Ricerca Dimensionale per parlare con il professor Burnet che vi darà i Reveal Glass.

Dubious Disc: sconfiggere il Team Rainbow Rocket, quindi ritornare all’Aether Paradise e parlare con Faba. Vi chiederà di combattere, sconfiggetelo per avere il Dubious Disc che vi permetterà di ottenere Proygon-Z.

Roccia del Re: sconfiggere gli Elite Four, quindi andare alla Scuola di Allenatori sulla Route 1. Ora potrete accedere alla porta che prima era chiusa al piano superiore. Entrare e sconfiggere il preside per ottenere la Roccia del Re.

Charm ovale: sconfiggere gli Elite Four e quindi andare all’ufficio Game Freak di Heahea City. Parlare con Morimoto e Iwao e verrete sfidati in una battaglia doppia. Sconfiggeteli per avere lo Charm ovale.

Key Stone: sconfiggere gli Elite Four e completare la missione secondaria Ultra Beast, quindi andare a Poni Meadow. Sulla strada per Resolution Cave incontrerete Sina e Dexio. Vincere la battaglia contro Dexio per ottenere la Key Stone e l’Alakazite.

Swords Dance: durante il normale gioco incontrerete un personaggio chiamato Actress Meredith. Vi chiederà il permesso per una battaglia e girerà intorno quando perderà. Dovrete sconfiggerla anche a Melemele Meadow, Royal Avenue e Ula’Ula Meadow. Dopo aver sconfitto gli Elite Four e completato la missione secondaria Ultra Beast, potrete trovarla a Poni Meadow. Battetela per l’ultima volta per avere la Swords Dance.

Oggetti Laboratorio Segreto A: sconfiggere il Team Rainbow Rocket, quindi ritornare all’Aether Paradise. L’inserviente vi darà DNA Splicers per Reshiram o Zekrom, Prison Bottle per Hoopa e Soul Dew per Latios o Latias.

Shiny Charm e Gi: catturare tutti i Pokemon dell’Alola Pokedex. Ora viaggiare verso Heahea City su Akala Island e andare all’edificio di Game Freak. Parlare con il direttore per avere Shiny Charm e Gi.

Pokeball Apricorn extra: trasferire un Pokemon da Pokemon Oro o Argento usando il transponder e la Pokemon Bank, quindi parlare con l’uomo che vi chiede quale colore preferite per l’ufficio al Game Freak. La Pokeball extra vale una volta sola per ogni file salvato.

 

Battle Tree: sconfiggere gli Elite Four e completare la missione secondaria Ultra Beast per sbloccare l’area a nord di Poni Island. Raggiungere il Poni Gauntlet per trovare il Battle Tree, un’area in cui sarà possibile sfidare gli altri allenatori.

Super Battle Tree: normalmente è possibile affrontare la Battle Tree in sole tre modalità: Singolo, Coppia o Multi. È possibile sbloccare la versione Super vincendo una Battle Legend, ovvero 20 vittorie consecutive in ogni modalità.

Potrebbe interessarti anche:

lego gli incredibili

LEGO: Gli Incredibili, trucchi e codici per sbloccare i personaggi

Codici, mattoncini speciali e tanto altro: tutti i segreti di LEGO: Gli Incredibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.