Home / Attualità / Auto / 5 auto nuove che costano meno di 10.000 euro

5 auto nuove che costano meno di 10.000 euro

auto sotto i 10 mila euroTrovare auto nuove che costano meno di 10.000 euro e siano anche “buone”, oltre che economiche, è difficile, ma non è un’impresa impossibile. Se hai già scartato l’idea di acquistare un’auto usata, ecco 5 tra i migliori modelli disponibili sul mercato italiano che non ti faranno superare le 5 cifre, ma sono anche belle e affidabili.

Citroën C1
Citroën C1

Citroën C1. La versione Live VTi a 3 porte di questa city car ti costerà solo 9.950 euro, ma dovrai rinunciare al climatizzatore, che non è incluso nel prezzo. La Citroen C1 è dotata di un motore tre cilindri a benzina da un litro e 69 CV. Può ospitare un massimo di 4 persone.

Dacia Sandero
Dacia Sandero

Dacia Sandero, l’utilitaria più economica sul mercato. Si tratta di una 5 posti con 5 porte. Il modello base con motore 1.0 tre cilindri SCe 12V da 73 CV costa appena 7.450 euro. Aggiungendo 500 euro è possibile acquistare la versione Ambiance, che ha incluso nel prezzo il climatizzatore.

Peugeot 108
Peugeot 108

Peugeot 108. La versione base Access VTi a 3 porte e 4 posti con motore 1.0 da 69 CV costa 10 mila euro. Fa per te se non hai una famiglia numerosa. Lo spazio posteriore infatti è molto piccolo e anche il bagagliaio è di dimensioni contenute.

suzuki celerio
Suzuki Celerio

Suzuki Celerio. La versione L ha un prezzo di listino di 8.990 euro, ma non comprende climatizzatore e autoradio di serie. L’auto fa 100 km con poco più di 4 litri. Il punto di forza è il bagagliaio da 254 litri. Abbassando il divanetto, i litri diventano 726.

Dacia Logan MCV
Dacia Logan MCV

Dacia Logan MCV. Questa station wagon, adatta alle famiglie, ha un motore 1.0 tre cilindri SCe 12V da 73 CV. Il costo della versione base è di 8.700 euro, ma non include il climatizzatore, che non può essere acquistato nemmeno come optional. Per avere il climatizzatore bisognerà acquistare la versione Ambiance a 9.700 euro e aggiungere 500 euro per il climatizzare manuale.

Compra un’auto a meno di 10 mila euro grazie a incentivi e promozioni

Queste 5 auto sono economiche già nel prezzo di listino. Se vuoi acquistare auto nuove a meno di 10.000 euro puoi però approfittare anche degli sconti che applicano le concessionarie a modelli con un prezzo di listino più alto. Approfittando delle promozioni ad esempio potrai acquistare a meno di 10 mila euro anche una Fiat Panda, una Skoda Citigo o una Volkswagen Up!

Se vuoi spendere poco per un’auto nuova, controlla periodicamente anche gli incentivi per la rottamazione applicati dai concessionari locali e gli ecobonus per le auto ecologiche concessi ogni anno dal governo e/o nella tua Provincia/Regione.

 

Potrebbe interessarti anche:

auto in affitto

Auto in affitto, conviene? Ecco come funziona e quanto si risparmia

Assicurazione, bollo, spese del meccanico e noleggio auto in piccole rate mensili: ecco quando conviene (e quando non conviene) prendere in affitto a lungo termine un'auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.