Home / Videogiochi / Monster Hunter: World, trucchi e segreti

Monster Hunter: World, trucchi e segreti

monster hunter: world

Monster Hunter: World è certamente uno dei giochi più attesi dell’anno su console. Con questo titolo infatti Capcom rompe una tradizione decennale e porta la saga di Monster Hunter anche su PlayStation 4 e Xbox One per la prima volta nella sua storia. Il gioco è salito subito in cima nelle classifiche di vendita. Così in tanti sono stati i player a chiedersi: quali trucchi ci sono di Monster Hunter: World? Sicuramente Capcom di segreti ne ha nascosti parecchi in questo titolo, andiamo a scoprirli insieme.

Costumi e missioni segrete di Monster Hunter: World

Costume di Horizon: Zero Dawn: è possibile sbloccare il costume di Horizon: Zero Dawn per il proprio personaggio. Si tratta di un simpatico easter egg che si sblocca come segue. Quando si arriva ad HR (Hunter Rank) 6 o maggiore, selezionare l’evento speciale “Lezioni Selvagge”. Si tratta di un’arena di combattimento nemmeno troppo difficile. Alla fine verrete ricompensati con una lente da watcher. Rigiocate l’evento e otterrete un altro pezzo di armatura e così via finché non otterrete l’intera armatura.

Missioni segrete mostri Kirin: queste missioni sono estremamente rare in Monster Hunter: World e fanno riferimento ai vecchi videogiochi della serie. Kirin è disponibile solo in alcune missioni che il gioco non rivela. La prima si chiama “Gone In A Flash” e per ottenerla bisogna seguire questi passaggi:

  • Ottenere l’assegnazione di due stelle;
  • Cercare il personaggio del biologo ad Astera (si trova vicino al giardino botanico);
  • Il biologo avrà una missione (lo notate perché compare un punto esclamativo giallo sulla sua testa);
  • Accettate e completate le missioni che vi darà ottenendo almeno 2 stelle nella prima, almeno 3 nella seconda, almeno 4 nella terza e 5 stelle nella quarta;
  • Dopo il completamento della quarta missione con 5 stelle, vi verrà data la missione di Kirin;
  • Giocare questa missione per sconfiggere Kirin e ottenere tutte le armature che lascerà cadere;
  • Riportare gli oggetti lasciati cadere da Kirin al biologo.

Se farete tutto correttamente, incontrare Kirin in futuro sarà più semplice. A quel punto sarà possibile ottenere le 9 missioni di Kirin al Thunderous Rumble In The Highlands. Queste missioni saranno giocabili soltanto dopo aver completato il gioco e aver raggiunto HR 49 o superiore.

Trucchi per facilitare il gioco

Armatura più potente del gioco: completare “A Colossal Task” per raggiungere HR 11 e sbloccare la missione High Rank che vi porterà poi verso la fine del gioco. Giocare a tutte le missioni di Zorah Magdaros per un’armatura più potente. La missione A Colossal Task esce raramente nella tabella delle missioni, ma usando l’SOS Flares si otterrà più facilmente. Usare l’SOS online rende più facile far uscire la missione; per aumentare ulteriormente le chance usare anche il voucher giornaliero. A questo punto seguire le istruzioni qui sotto:

  • Iniziare una sessione online;
  • Andare al contatore delle missioni e scegliere “Join A Quest”;
  • Seleziona “Rispondi all’SOS” e selezionare l’obiettivo Zorah Magdaros;
  • ‘Quest Type’ deve avere “nessuna preferenza”;
  • Andare a Opzioni e verificare che sia settata su “Left Quite the Impression”;
  • Durante la missione, ottenere quanti più minerali possibile per ottenere la Dragonite Ore e Zora Carapace;
  • Quando si attacca l’obiettivo, controllare i materiali che il mostro lascia cadere;
  • Per danneggiare più velocemente Zorah usare slinger e catapulte contro le stalattiti;
  • Durante la terza fase, puntare al volto, quando si distruggerà si otterranno materiali rari per costruire l’armatura.

Soldi facili: proseguire nel gioco fino a raggiungere la missione “Prickly Predicament”. Parlare con il capo botanico per ottenere la missione. Completarla raccogliendo 20 cactus, poi ritornare da lui per sbloccare l’abilità di coltivare alcuni semi speciali. Questi semi vengono venduti al prezzo di 140 zenny. Voi non dovete fare altro che coltivarli e lasciarli crescere, ogni volta che tornerete dalle missioni raccogliete i semi e rivendeteli.

Materiali facili dai mostri: selezionare indagini con premi d’oro; usare i voucher giornalieri sulle indagini per raddoppiare il premio; usare il Mantello del Bandito per ottenere i materiali rari dai mostri attaccati. Infine usare la spada del saccheggiatore per ottenere altri materiali rari.

Risorse facili: normalmente le risorse si ottengono dai cactus, dalle pile di ossa e simili. A volte si possono trovare anche materiali rari. Per aumentare le probabilità di ottenere un materiale raro, indossare il seguente set di armatura:

  • Shamos Goggles (Alpha)
  • Rathian Mail (Alpha)
  • King Beetle Brachia (Beta)
  • Hunter’s Coil (Beta)
  • King Beetle Crura (Beta)

Sfere armatura facili: andare al Resource Center ad Astera e registrare le taglie. Tutto ciò che si ottiene dalle missioni che seguiranno si deve riportare al Resource Center per trasformarlo in sfere.

Altre curiosità su Monster Hunter: World

Cambiare aspetto: si possono cambiare molti parametri dell’aspetto come capelli, trucco, ecc. nella propria stanza ad Astera. Andare alla scatola presente nella stanza e selezionare “cambia aspetto”.

Cambiare colore armatura: progredire per la maggior parte della storia. Quando si arriva all’High Ranked hunts (HR6) si avrà accesso all’High Ranked gear. Questo permette di cambiare il colore dell’armatura. Il colore si può cambiare con la stessa procedura del cambiamento dell’aspetto, solo che anziché cambiare l’aspetto bisogna selezionare “cambia il colore dell’armatura”. I colori si possono cambiare tutte le volte che si vuole senza costi.

Montare o cavalcare mostri: salire su un altura e attendere che passi un mostro. A quel punto correre e, mentre siete a mezz’aria, eseguire un attacco volante medio. Se si esegue correttamente, si cavalcherà il mostro malcapitato.

Costumi di Poggie segreti: dopo che Poggie sarà diventato vostro amico, portarlo nei posti di Astera che seguono per trovare il costume bonus corrispondente.

  • Apprendista: piazzare Poggie vicino alla bandiera bianca Huntsman vicino al tavolo del comandante;
  • Nuovo amico dell’imperatore: andare alla porta sul retro del negozio Blacksmith, salire le scale e piazzare Poggie sulla piattaforma di legno;
  • Maiale in una rana: andare all’area botanica e piazzare Poggle vicino alla Scoutfly Lamp;
  • Jammies Bianco: andare dal biologo geniale a sinistra dell’area botanica. Piazzare Poggle vicino ad una grande roccia fossile sulla parte posteriore.

Potrebbe interessarti anche:

PES 2019 patch

PES 2019: patch per i nomi reali delle squadre fake

Ecco come inserire i nomi originali, le magliette e gli stemmi di PES 2019 delle squadre e campionati fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.