Home / Videogiochi / Dragon Ball FighterZ: trucchi e segreti

Dragon Ball FighterZ: trucchi e segreti

Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ è uno dei giochi più attesi di questo inizio 2018. La nuova avventura di Goku e compagni è considerata una delle migliori tra i videogiochi usciti sull’attuale generazione di console. I programmatori ci hanno regalato un bel gioco, anche molto ricco di segreti. Infatti al suo interno ci sono numerosi sbloccabili e filmati nascosti. Ecco come ottenerli tutti grazie alla nostra guida.

Come sbloccare personaggi in Dragon Ball FighterZ

Giocare come Android 21: completare la storia, quindi tutti i 9 capitoli di tutti e tre gli archi.

Giocare con Goku (SSGSS): guadagnare 500.000 Zeni in tutte le modalità di gioco, oppure completare la Hyperbolic Time Chamber Course in modalità Arcade con un rank di A o S nella difficoltà Hard. La difficoltà Hard si sblocca dopo averlo completato in difficoltà normale. Per ottenere una A bisogna finire velocemente con tutti i personaggi sopravvissuti. In alternativa raggiungere il livello 40 con Goku.

Giocare con Vegeta (SSGSS): guadagnare 300.000 Zeni in tutte le modalità di gioco, oppure completare la Hyperbolic Time Chamber Course in modalità arcade con un rank di A o S nella difficoltà Hard. In alternativa raggiungere il livello 40 con Vegeta.

Dragon Ball FighterZ: sbloccare bonus

Hard Mode: completare il gioco per sbloccare la Hard Mode. In questa modalità i nemici sono più forti, ma danno anche migliori ricompense.

Colori alternativi dei personaggi: completare il combo tutorial (1-10) per sbloccare un nuovo colore. Ci sono 10 colori per ogni personaggio.

Zeni facili: con il metodo che segue è possibile accumulare 5.300 Zeni in 3 minuti. Terminare la storia in modalità normale e sbloccare New Game+ Hard Mode. Ricominciare la partita in questa modalità e giocare fino all’Arco 3. Qui cercate di ottenere tre abilità “Victory Zeni Up Lv. 6” (si ottengono battendo i nemici). In questo arco, nella mappa 15, ce ne sono parecchi di nemici che vi daranno questa abilità, se non la trovate provate a rigiocare l’Arco. Dopo averle ottenute rigiocare il Capitolo 7-Mappa 13 dalla schermata iniziale dell’Hard Mode. Equipaggiare le tre abilità ottenute e affrontate i match contro Goku, Piccolo e Yamcha nella parte alta della mappa. I nemici qui sono scarsi, ma danno 300 Zeni ogni volta. Dopo il match mettere in pausa il gioco e selezionare “rigioca”. In questo modo riotterrete tutta la salute e potrete riaffrontare i match per guadagnare altri Zeni.

Battere facilmente il boss: durante la boss fight, premere ripetutamente il quadrato (PS4) o X (Xbox One) senza usare tasti direzionali. Non c’è bisogno di aver acquisito grosse abilità, basta portare una lunga serie di attacchi leggeri a segno.

Finali spettacolari: sconfiggere il personaggio indicato con il rivale adatto usando l’attacco circolare nella mappa indicata per sbloccare il finale drammatico corrispondente.

  • Beerus vs. Goku: sconfiggi Goku con Beerus nella mappa dello Spazio.
  • Gohan (Teen) vs. Cell: – sconfiggi Cell con Gohan nella mappa Wasteland map.
  • Goku (Super Saiyan) vs. Frieza: sconfiggi Frieza con Goku sulla mappa del pianeta Namek (distrutto).
  • Trunks vs. Frieza: sconfiggi Frieza con Trunks sulla mappa Rocky Field (Mezzogiorno).
  • Nappa vs. Yamcha: sconfiggi Yamcha con Nappa sulla mappa Rocky Field (Mezzogiorno).
  • Yamcha vs. Nappa: sconfiggi Nappa con Yamcha sulla mappa Rocky Field (Mezzogiorno).
  • Goku (Super Saiyan) vs. Kid Buu: sconfiggi Kid Buu con Goku sulla mappa Land Of The Kai’s.

Eventi speciali e segreti

Eventi speciali personaggi: eseguire le istruzioni che seguono per assistere all’evento corrispondente:

  • Beerus si autoelimina: usare Beerus e Goku Black ed eseguire un Super Livello 3.
  • Squadra Krillin-Android 18: usare Android 18 e Krillin ed eseguire un Super Livello 3 e così i due personaggi si uniranno in un’unica squadra.
  • Volleyball Spike Attack: usare Gotenks e Piccolo ed eseguire un Super Livello 3 per fare in modo che Piccolo colpisca una palla da volley in un attacco congiunto con Gotenks.

Giocare con un altro personaggio: se volete giocare con il personaggio numero 2 o 3 della vostra squadra, anziché con il leader da voi scelto, nella schermata “VS” tenere premuto su PlayStation L1 finché non verrà selezionato il secondo personaggio, o L2 per selezionare il terzo. Su Xbox LB nel primo caso LT nel secondo. Saprete che la selezione è avvenuta perché si sentirà un segnale sonoro.

Se doveste trovare nuovi trucchi non esitate a segnalarceli, e fateci sapere se questi hanno funzionato!

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.