Home / Sport / Formula Uno / Ferrari, esordio stagionale di Alonso sulla nuova monoposto

Ferrari, esordio stagionale di Alonso sulla nuova monoposto

ferrari esordio alonso

A meno di un mese dall’avvio della nuova stagione della Formula Uno, Fernando Alonso scende finalmente in pista per provare la sua vettura. Lo ha fatto questa mattina sul circuito di Montmelò, in Spagna, in occasione dei test invernali sulle nuove auto. Chi si aspettava di esultare subito per i tempi record della Ferrari sarà rimasto deluso. Il campione spagnolo infatti ha preferito fare solo giri di prova, senza far registrare tempi realistici.

In pratica il vice-campione del mondo è uscito dai box, ha fatto un giro ed è rientrato nel garage. Così l’unico spunto interessante a cui abbiamo potuto assistere è stato l’estetica della nuova monoposto F138, con alcuni nuovi sponsor come l’Ups ed il produttore di accessori per auto Weichai Power, primo sponsor cinese della storia della casa di Maranello. Segno dei tempi che cambiano.

Tornando ai test su pista, il pilota che ha fatto registrare i record migliori è stato Nico Rosberg, uno dei principali concorrenti al titolo di quest’anno, che con la sua Mercedes ha fatto fermare il cronometro a 1’24″520, due secondi meglio del campione in carica, Sebastian Vettel. A seguire Maldonado, Di Resta e Pic, mentre l’esordiente Chilton con la Marussia si è posizionato settimo.

Tornando alla Rossa, per vedere in pista Massa bisognerà attendere l’ultimo giorno di prove quando guiderà insieme al collaudatore De La Rosa, mentre già da domani Alonso potrebbe cominciare a far registrare tempi vicini a quelli che poi si realizzeranno durante il campionato.

Foto | Alonso su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

alonso incidente

Alonso dopo l’incidente perde la memoria, carriera a rischio?

Al risveglio credeva ancora di pilotare un go-kart e aveva dimenticato i due titoli mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.