Home / Videogiochi / Xenoblade Chronicles 2: trucchi e armi segrete

Xenoblade Chronicles 2: trucchi e armi segrete

Xenoblade Chronicles 2

L’avventura nell’universo di Xenoblade continua. Uscito da pochi giorni su Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles 2 ha già attirato milioni di fans in tutto il mondo. Dopo aver provato un po’ questo titolo, in molti si potranno cominciare a chiedere se ci sono alcuni trucchi. Con questo articolo vi sveliamo un po’ di segreti del nuovo gioco di Monolith Soft

I trucchi di Xenoblade Chronicles 2

Oro facile: sin dall’inizio del gioco, accumulate quanti più oggetti possibile. Non sprecate soldi facendo acquisti o unendo i Core Crystals. Una volta raggiunto Torigoth nella provincia di Gormott, c’è un negozio chiamato Maschnach Exchange. Qui il commerciante vi darà molto più oro di tutti gli altri per i vostri oggetti. Vendeteli sempre a lui e vi renderà ricchi!

XP facili: andare all’Oasi di Lyta nella provincia di Gormott. Lì ci sarà un gruppo di nemici che però non attaccheranno finché non vi avvicinerete. Non sono molto difficili da battere, ma danno tanti XP. Dopo averli sconfitti tornare indietro e ritornare per affrontarli di nuovo. Si può ripetere quante volte volete, ottenendo tantissimi XP in pochi minuti.

Altri segreti di Xenoblade Chronicles 2

Spade rare: si possono ottenere spade rare con i Core Crystals. Sono rari da trovare, ma quando li trovate basta unirli per ottenere armi rare. Essi si trovano nelle casse oppure vengono fatti cadere dai nemici sconfitti. Se avete dei Core Crystals mettete il gioco in pausa, andate nel menu Lega Spade, selezionate il personaggio a cui volete assegnare l’arma e poi i Core Crystals. Ogni spada rara ha particolari attributi. Inoltre è possibile aggiornare anche le spade rare per migliorarle ulteriormente.

Disabilitare il parlato durante le battaglie: dopo alcune ore di gioco le “chiacchiere” che i personaggi si scambiano durante le battaglie possono cominciare ad annoiare. È possibile disabilitarle dal menu Sistema -> Opzioni -> Impostazioni audio -> Volume parlato battaglie.

Medaglie Tiger Tiger: sbloccate Poppi nella storia principale e completate i compiti indicati per ottenere le medaglie Tiger Tiger:

  • Medaglia di cristalli: raccogli tutti i cristalli di etere
  • Medaglia danni: non infliggere danni
  • Medaglia nessuna uccisione: non uccidere nessun nemico
  • Medaglia perfetta: non subire alcun danno, raccogliere tutti i cristalli di etere e tutti i bauli del tesoro
  • Medaglia del tesoro: raccogliere tutti i tesori dai forzieri senza perderne nemmeno uno

Posizione del Rinoceronte Bianco-Neve: questa è una delle missioni secondarie più difficili dell’intero gioco. Dopo averla attivata troverete il rinoceronte, segnato sulla mappa come una borsa rossa, a Seigle Fell. Raggiungete l’isola di Seigle Fell sul lato ovest, lì troverete una borsa rossa. Lo troverete solo alle 5 del mattino. Siccome difficilmente a quell’ora starete giocando, si può ovviare così: andate nelle impostazioni della console e cambiate l’orologio segnando come se fossero le ore 5:00. Quando ritornerete nel gioco troverete il rinoceronto bianco-neve.

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.