Home / Animali / Petcurean: opinioni sul cibo per cani e per gatti Now fresh e Go!

Petcurean: opinioni sul cibo per cani e per gatti Now fresh e Go!

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

croccantini petcureanCari amici di M’informo Animali, oggi vogliamo condividere le nostre opinioni sul cibo per cani e sul cibo per gatti della Petcurean. O meglio le opinioni dei nostri perennemente affamati amici pelosi. My Factory, un distributore italiano dell’azienda canadese, ci ha inviato alcuni campioni di croccantini della linea Now fresh e Go!. Li abbiamo fatti provare al nostro cane e ai nostri due gatti.

Opinioni sul cibo per gatti Go! di Petcurean

Il primo prodotto che ha superato la prova dei nostri due mici è Daily Defence al pollo della linea Go!. I nostri gatti adorano il pollo. E in questa ricetta non ce n’è solo un assaggio. Il pollo fresco disossato è il primo ingrediente, pari al 74% del contenuto. Le crocchette contengono anche riso bramato integrale, mele, carote, patate e sostanze nutrienti come l’olio di salmone, vitamine e ferro.

Questa formula è adatta a gatti di tutte le età perché fornisce un pasto completo e bilanciato: proteine di alta qualità, acidi grassi Omega 3 e 6, fosforo e magnesio. Tutti nutrienti di cui ha bisogno per svolgere le sue funzioni vitali e mantenere alte le difese immunitarie. Non possiamo dirvi nulla sul gusto, ma i nostri mici le hanno divorate con piacere, anche se non amano tanto le novità. Quindi devono aver gradito.

Per non fidarci solo dei nostri gatti, che a volte quando hanno fame divorerebbero pure una carcassa piena di larve, abbiamo cercato altri pareri sul cibo per cani e per gatti Petcurean sui forum per animali. Abbiamo letto diverse recensioni positive sia sulla qualità che sul gusto. Quindi pare piaccia anche ad altri animali domestici.

Il distributore ci ha inviato anche un campione di croccantini per gattini della linea Now fresh grains free (senza cereali) La ricetta contiene anatra, tacchino e salmone. Sembra appetitosa, ma non avendo gatti in tenera età farà la gioia dei micini di una colonia felina della nostra città. Siamo certi che sarà di loro gradimento, essendo purtroppo abituati come tutti i gatti di strada a cibi di scarsa qualità!

Opinioni sul cibo per cani Petcurean, linea Now Fresh e Go!

Al nostro cane abbiamo fatto provare la linea per cani adulti Go, nella formula Fit e Free, ideale per i cani più attivi. La ricetta senza cereali con tacchino, pollo e trota gli è piaciuta molto. Gli abbiamo fatto assaggiare anche i croccantini Now Fresh con tacchino, salmone e anatra, arricchiti da olio di cocco. Anche di questi non è rimasta una briciola.

Facendo delle ricerche abbiamo scoperto che questa linea si caratterizza per gli ingredienti freschi: carne, pesce, frutta e verdura. Inoltre non contiene glutine, mais, sottoprodotti, conservanti e cereali. La linea contiene tante altre formule per ogni età, gattini, adulti e anziani, e gusto: dal pollo al salmone.

Non abbiamo provato tutte le formule. Ciononostante, a giudicare dall’ampia gamma di prodotti e dalla filosofia dell’azienda, che studia diete per ogni esigenza e fase della vita dei pets, sicuramente questo marchio punta ad accontentare i proprietari di animali domestici schizzinosi con il cibo e con esigenze particolari.

Chiedete sempre consiglio al vostro veterinario per scegliere il prodotto giusto e la dose giornaliera in base al peso, alla quantità di attività fisica, all’età, allo stato riproduttivo e di salute del vostro cane o gatto. E ricordatevi (come potreste dimenticarvene, d’altronde?),  che l’ultima parola in fatto di gusto invece ce l’hanno sempre loro!

Voi conoscete e avete provato per i vostri cani e gatti la marca Petcurean? Come vi siete trovati? Se vi va raccontateci la vostra esperienza nei commenti! Alla prossima dalla redazione di M’informo Animali!

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments