Home / Ambiente / Viaggi / Mercatini di Natale 2017: magia e regali senza uscire da Milano

Mercatini di Natale 2017: magia e regali senza uscire da Milano

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

mercatini di Natale 2017 Milano Magici, pieni di luce e di un’atmosfera gioiosa i mercatini di Natale sono il posto giusto per una giornata all’insegna del relax. Potrai scegliere i regali per amici e parenti senza doverti tuffare in un centro commerciale uguale a tutti gli altri. All’aria aperta, tra bancarelle colorate, prodotti tipici e profumi d’inverno, fare acquisti sarà più divertente e meno stressante.

In Italia i mercatini  di Natale più famosi sono quelli delle città montane: da Trento a Levico; da Merano ad Aosta. Oltralpe quelli austriaci hanno un grande fascino e sono ogni anno meta di migliaia di turisti: dai mercatini di Vienna ed Innsbruck alle fiere natalizie di Graz e Rust.

Mercatini di Natale 2017 a Milano

Ma se vivi a Milano e non vuoi/puoi allontanarti non devi rinunciare alla magia dei mercatini natalizi. Li trovi a portata di qualche fermata della metro o se sei fortunato anche sotto casa.

A Milano dal 7 al 10 dicembre 2017 ti segnaliamo la tradizionale Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. L’area intorno al Castello Sforzesco si riempirà di artigiani, giocattolai e rivenditori di dolci. Davanti a tante meraviglie e leccornie capirai perché la fiera è stata ribattezzata Oh Bej! Oh Bej!, esclamazione che in dialetto lombardo significa Che belli!

Non hai fatto in tempo a visitare la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!? Niente paura! In Piazza Duomo dall’11 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 ti aspetta un mercatino di Natale pieno di idee regalo, con centinaia di bancarelle.

Artigianato e meraviglie in scena a Milano

Se preferisci stare al coperto dal 2 al 10 dicembre 2017 non perderti L’Artigiano in Fiera, alla Fiera Rho. Dalle ore 10.00 alle ore 22.30 potrai acquistare oggetti d’artigianato e prodotti tipici da tutta Italia e da tutto il mondo. Quest’anno nei 10 padiglioni ci saranno ben 3 mila espositori  provenienti da oltre 100 Paesi. Impossibile non trovare il regalo giusto, con una scelta così ampia e per tutte le tasche. Facci un salto soprattutto se ami i regali d’Oriente, perché ci sarà un’intera area dedicata alle tradizionali millenarie della Cina. O se vuoi acquistare tappeti, datteri e miniature provenienti dall’Iran, Paese che quest’anno sarà l’ospite d’onore della fiera.

Dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018 corso Venezia e i Giardini Indro Montanelli si trasformano in un Villaggio delle Meraviglie. Per venire incontro ai ritardatari il mercatino sarà aperto anche alla Vigilia e il giorno di Natale. Per regali dell’ultimo minuto visitalo il 24 dicembre 2017 con orario ridotto dalle 10 alle 18. O facci un salto dopo pranzo il 25 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19.

mercatino Natale 2017 regali fatti a manoSe vuoi acquistare prodotti fatti a mano domenica 26 novembre 2017 alla Cascina Cuccagna ti aspetta Carrousel Cuccagna. L’handmade market sarà aperto dalle 10:30 alle 20.

In cerca di regali solidali? Fai un salto allo Spazio Natale di Emergency, in via Fiori Chiari, all’angolo con via Formentini. Buono shopping natalizio!

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments