Home / Attualità / Economia e Risparmio / Idee regalo online: i siti che ti salvano quando non sai cosa comprare

Idee regalo online: i siti che ti salvano quando non sai cosa comprare

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

idee regalo

Fare regali è un’arte che nel mondo moderno si sta un po’ perdendo. La vita frenetica che conduciamo oggi, in cui non c’è più il tempo per riflettere sui piccoli aspetti importanti ci porta a cambiare le nostre abitudini. Se una volta avevamo il tempo di girare per negozi e scegliere il regalo giusto, oggi non è più così. Per fortuna, grazie alla rete, il problema è risolto. Internet ormai è pieno di siti in cui possiamo trovare il regalo giusto per partner, amici, fratelli o sorelle, genitori, zii e persino nonni. Il problema per molte persone è rappresentato dalla scarsa conoscenza dei siti affidabili. Gli italiani sono ancora abbastanza diffidenti quando devono dare il numero della propria carta di credito online. Per questo è importante conoscere quali sono i siti per fare regali più affidabili.

Le idee regalo low cost in un clic

È bene specificare subito che i siti internet non affidabili oggigiorno sono diventati molto pochi. Finire su un sito non affidabile è più difficile che navigare in un sito sicuro. Di questo dobbiamo ringraziare Google che, almeno nelle prime pagine di ricerca, non fa mai finire siti di dubbia provenienza. Se non avete per nulla idea su quale regalo fare, potete cominciare provando il sito regali.it. Questo sito, tutto in italiano, è una buona fonte di idee regalo perché ne ha per tutti i gusti. Prevede infatti idee originali, divertenti, da mangiare e non, e anche regali personalizzati.

Se invece avete già un’idea su cosa regalare, o almeno la categoria merceologica, possiamo consigliarvi il colosso dei colossi: Amazon. Su questo portale trovate praticamente qualsiasi prodotto suddiviso per categoria, con tanto di commenti e recensioni degli utenti. Ma le possibilità dei regali online, come detto, sono infinite, dunque non fossilizziamoci sempre sullo stesso grande sito.

Il consiglio che possiamo darvi è anche di provare con gli e-commerce di categoria. Se infatti state pensando ad un regalo nel settore abbigliamento, il leader in questo caso è Zalando, un sito che oltre ad avere molta scelta a prezzi contenuti, permette anche di restituire i prodotti a costo zero. Altri portali interessanti del settore abbigliamento sono Yoox e Asos, per non parlare dei siti dei vari marchi. Se invece state pensando all’abbigliamento sportivo, o ad altri prodotti sempre di ambito sportivo, è molto utile il sito della Decathlon. Questo portale ha il vantaggio di permettere il ritiro in negozio abbattendo i costi di consegna.

Per quanto riguarda idee regalo altri settori, quello su cui probabilmente c’è maggiore scelta online è il comparto elettronico. Mediaworld, Unieuro, Trony e le altre grandi catene dispongono di portali online molto forniti e curati, i quali spesso prevedono delle offerte che non trovate nemmeno nei negozi fisici. Ma non soffermatevi solo sui grandi nomi. Su siti tipo Trovaprezzi potreste trovare lo stesso gadget tecnologico ad un prezzo inferiore perché venduto su siti più piccoli ma comunque affidabili.

Insomma, come avete potuto vedere, di scelta online ce n’è da vendere, basta fare una rapida ricerca su Google (i risultati nelle prime pagine sono sempre affidabili), o visitare i siti da noi elencati.

Foto: Freeimages

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments