Home / Videogiochi / Friday The 13th: The Game, come uccidere Jason e riparare l’auto

Friday The 13th: The Game, come uccidere Jason e riparare l’auto

Friday The 13th: The Game

Friday The 13th: The Game è un gioco a suo modo unico e fenomenale. Ispirato alla vecchia saga cinematografica anni ’80 “Venerdì 13”, il gioco è un multiplayer online che ci immerge nel film. Il funzionamento è semplice: un giocatore manovra Jason l’assassino, tutti gli altri sono gli adolescenti spaventati che devono tentare di sfuggirgli. In seguito verrà rilasciata anche una versione offline del gioco. Il titolo, per quanto ben fatto, è stato criticato perché troppo sbilanciato in favore di Jason. Noi oggi vi riveliamo alcuni trucchi non solo per sopravvivere, ma anche per riuscire a uccidere il cattivone.

Friday The 13th: The Game: come uccidere Jason

Sembra impossibile ma uccidere Jason in Friday The 13th: The Game si può fare, anche se è molto difficile. Per poterlo fare fuori, e permettere ai ragazzi di sopravvivere, bisogna completare i seguenti compiti:

  • Rimuovere la maschera di Jason: c’è bisogno di un’arma pesante come una mazza da baseball. Colpire ripetutamente alla testa Jason, meglio ancora se lo fanno più utenti insieme. Una volta che è caduta la maschera, raccoglietela e scappate.
  • Rubare la maglia di Jason: la maglia è un capo che si indossa sopra la tenuta sportiva da hockey. Si trova nella baracca di Jason. Mentre due o più ragazzi sono occupati a far cadere la maschera al cattivone, una delle ragazze deve intrufolarsi nella sua baracca, rubare e indossare la maglia.
  • Contattare Tommy Jarvis: per contattare Tommy bisogna andare nella cabina con la torre radio, cercare la radio e contattarlo. Dopo che l’avrete contattato uno dei ragazzi deve morire, rispawnerà poco dopo nei panni di Tommy.
  • Tommy stordisce Jason: quando sarà arrivato Tommy, deve indossare la maschera e munirsi di machete.  Ricordate: solo Tommy può uccidere Jason. Dopo che Tommy avrà il machete, una delle ragazze deve interagire con Jason. Jason tenterà di ucciderla, lei deve tentare di parlarci e lo stordirà.
  • Tommy uccide Jason: a questo punto qualcuno deve colpire Jason alle ginocchia da dietro con un’arma. Una volta che Jason sarà in ginocchio, Tommy dovrà avvicinarsi col machete e interagire. Si vedrà così una cutscene nella quale Tommy uccide Jason.

Friday The 13th: The Game: come riparare l’auto

Riparare l’auto è il modo più facile e veloce per riuscire a scappare e dunque vincere la partita. A dire il vero riparare l’auto non è affatto semplice perché bisogna trovare dei componenti specifici. Inoltre è consigliabile trovare almeno un’altra persona che vi aiuti. È possibile ripararla da soli, ma in due è più facile. Ogni mappa ha due auto che possono essere riparate. La prima cosa da fare è individuare una delle due auto. Le componenti da trovare sono essenzialmente tre: chiavi, benzina e batteria. Si trovano ognuno in un edificio diverso della mappa.

Una volta trovate tutte e tre le componenti però, non avete di certo finito. Dovrete affrontare una specie di mini-gioco che vi bloccherà fino a che non l’avrete completato. Dunque accertatevi che Jason non sia nelle vicinanze altrimenti non potrete difendervi finché non l’avete completato. Per questo motivo è consigliabile che vi siano altri amici vicini in modo da distrarre Jason finché non riuscite a far ripartire la macchina. I mini-giochi si attivano quando tentate di mettere la benzina e quando inserite la batteria. Si tratta in breve di cliccare i pulsanti corretti al momento giusto. Attenzione però perché se fate una mossa sbagliata, il sistema avviserà Jason che verrà a cercarvi.

Una volta che avete completato i due mini giochi e tutti i pezzi sono installati, entrate in auto e avviatela con le chiavi. Attenzione però perché l’auto non parte subito, parte con un certo ritardo. Pertanto assicuratevi che Jason non sia nelle vicinanze quando siete pronti per partire, dovete avere un certo vantaggio. Inoltre anche dopo che l’auto è partita, se colpite un ostacolo si spegnerà e dovrete riavviarla di nuovo, sempre con un certo ritardo. Una volta che l’auto è partita, attraversate i cancelli del campo sulla strada principale, facendo attenzione anche allo stesso Jason. Lui tenterà di fermare l’auto, e lo farà frapponendosi col corpo. Evitatelo perché, se lo colpite, l’auto si spegnerà e ci vorrà un po’ per farla ripartire.

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

un commento

  1. Gioco straordinario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.