Home / Ambiente / Viaggi / Vacanze in Grecia: 5 mete da non perdere quest’estate

Vacanze in Grecia: 5 mete da non perdere quest’estate

Vacanze in Grecia

 Passato il freddo dell’inverno e riposti nell’armadio maglioni e giacche pesanti, il pensiero di tutti noi va alla prossima estate. Dopo i mesi rigidi appena trascorsi non c’è niente di meglio di una bella vacanza al mare. L’Italia, da questo punto di vista, non è seconda a nessuno, ma se quest’anno voleste concedervi un bel viaggio all’estero, la meta che sentiamo di consigliarvi è la Grecia: molto vicina all’Italia, facile da raggiungere e soprattutto economica. Le vacanze in Grecia sono l’ideale per chi vuole spendere poco senza rinunciare a scenari da sogno e tanto divertimento.

La penisola ellenica offre infatti spiagge incontaminate, discoteche, movida, storia, il tutto a prezzi accessibili. Ecco cinque delle destinazioni più belle da visitare in Grecia che si sono meritate una segnalazione anche nella guida del Sole 24 Ore.

Da Zante a Naxos, 5 mete meravigliose per le vacanze in Grecia

Cominciamo da una delle mete più famose: Zante. L’ex Zacinto è un mix di bellezze naturali. L’isola affacciata sul Mar Egeo farà felici gli amanti della vita agreste. Al suo interno infatti è ricca di ulivi e vigneti, una natura che ricorda i panorami della Toscana e della Puglia. A pochi chilometri di distanza dalla campagna si trovano spiagge sabbiose da sogno.

E cosa dire di Corfù? Forse la destinazione greca più nota per la movida. Corfù è una meta molto particolare perché offre scenari in cui il tempo sembra essersi fermato da secoli, e vanta anche un’alta concentrazione di discoteche, bar e locali.

Se invece siete più turisti culturali, non c’è niente di meglio di una visita ad Atene. La Capitale della Grecia, in alcune sue parti, permette di fare un salto indietro nel tempo di oltre duemila anni. Dall’Acropoli all’Agorà, passando per la celebre Piazza Syntagma e l’imponente Partenone, fino al Tempio di Zeus, la lista delle attrazioni culturali è infinita. Atene offre anche spiagge incantevoli e facili collegamenti con le altre importanti mete turistiche greche.

Le vacanze in Grecia possono essere anche un modo per “evadere” dal caos e rifugiarsi su un’isola tranquilla, a ritrovare le energie e la quiete. In questo caso la meta ideale è Naxos (o Nasso), considerata la più bella delle isole delle Cicladi. Naxos accontenta un po’ tutti: acque incontaminate, rovine storiche e mitologia. L’isola è citata anche nei brani della mitologia antica, come teatro delle vicende di Arianna e Teseo.

Infine, per accontentare anche chi vuole trascorrere le vacanze in uno scenario da cartolina, segnaliamo l’isola di Milos. Con i suoi famosi edifici colorati è uno degli sfondi preferiti da pittori e fotografi. Milos offre panorami naturali mozzafiato, spiagge facilmente raggiungibili in pochi minuti a piedi e la tranquillità ricercata da molti vacanzieri.

Se vi siete innamorati della Grecia (come noi) affrettatevi a prenotare la vostra vacanza. Online è ancora possibile trovare alloggio in hotel e in case vacanza a poche centinaia di euro anche nel mese di agosto, quando i prezzi altrove lievitano. Le possibilità di prenotazione online non mancano, per esempio sul sito Holidu.it si trova una vasta scelta di case vacanze in Grecia a prezzi molto competitivi.

Foto: Freeimages

Potrebbe interessarti anche:

American Airlines

American Airlines: opinioni di chi ha viaggiato con la compagnia americana

Uno dei vettori principali per raggiungere gli Stati Uniti: pareri e commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.