Home / Videogiochi / Mass Effect Andromeda: guida alle relazioni amorose

Mass Effect Andromeda: guida alle relazioni amorose

mass effect andromeda relazioni

La saga di Mass Effect è riuscita ad emergere in passato, nel folto numero di videogiochi sparatutto a tema fantascientifico, anche per le sue relazioni amorose. Non solo veniva lasciata la libertà di scegliere quale partner “portarsi a letto”, ma all’epoca (era il 2007) fece scalpore il fatto che potessero esserci relazioni amorose tra esseri umani e specie aliene. Da qualche giorno è uscito Mass Effect Andromeda, e non farà eccezione. Cavalcando la notorietà delle sue “romance” come vengono chiamate in gergo, Bioware ha allargato ulteriormente la possibilità. Ecco dunque tutte le possibili relazioni amorose di Mass Effect Andromeda e come portarle a termine.

Tutti i rapporti possibili in Mass Effect Andromeda

Tanto per cominciare è bene precisare che i rapporti tra i personaggi di Mass Effect Andromeda sono di vario tipo: si passa dal semplice flirt all’amicizia, dal sesso al vero e proprio rapporto sentimentale. È inoltre possibile intraprendere relazioni multiple. Il rapporto sentimentale “completo” si può invece raggiungere solo con un personaggio. Una volta raggiunto le opzioni di flirt non compariranno con gli altri personaggi. Vediamo i due protagonisti con chi possono intraprendere relazioni.

Ryder uomo può intraprendere rapporti casuali e flirt con:

  • Gil
  • Avela Kjar
  • Peebee
  • Reyes Vidal
  • Keri

Relazioni complete invece con:

  • Cora
  • Gil
  • Peebee
  • Vetra
  • Reyes Vidal

Ryder donna può invece avviare flirt con:

  • Peebee
  • Reyes Vidal
  • Keri

e relazioni romantiche complete con:

  • Liam
  • Jaal
  • Suvi
  • Peebee
  • Vetra
  • Reyes Vidal

Le relazioni romantiche esclusiva di Ryder uomo

Per poter raggiungere il livello massimo di romance con Ryder uomo seguite questi passaggi:

  • Cora: si può iniziare a corteggiare Cora una volta raggiunto il Tempest dopo aver lasciato Nexus. La trovate nel laboratorio tech o nell’area di carico. Per conquistarla dovete flirtare con lei continuamente, sarà un corteggiamento difficile e lungo perché si riuscirà a conquistare il suo cuore solo alla fine della partita, quando riuscirete a sbloccare la sua missione fedeltà. Riuscirete prima a strapparle un bacio e poi ci vogliono un paio di scene romantiche prima di raggiungere l’obiettivo.
  • Gil: con Gil è possibile avviare un rapporto omosessuale ma non una romance completa. Flirtando con lui si potrà arrivare abbastanza in fretta alla scena amorosa, all’incirca poco dopo aver raggiunto il Tempest, dopo aver lasciato Nexus. Lui si trova nella sezione ingegneria. Dopo un po’ di flirt lui vi inviterà a passare un po’ di tempo insieme su Prodromos, e qui potrete “divertirvi” un po’.
  • Avela Kjar: anche con questo personaggio è possibile solo l’avventura. Avela si trova vicino alle banchine una volta raggiunta Aya, dopo il primo contatto la troverete al museo della città. Ogni volta che completerete una sua missione secondaria avanzerete il grado di flirt che culmina dopo la missione finale.

Le relazioni romantiche esclusive di Ryder donna

  • Liam: relazione completa. È uno dei compagni di squadra iniziali quindi con lui è possibile flirtare praticamente da subito. La sua missione fedeltà è disponibile molto presto ed essendo molto articolata vi dà la possibilità, se sbagliate qualcosa nel rapporto, di recuperare terreno. Il flirt inizia una volta raggiunto il Tempest, dopo aver lasciato Nexus, e lo trovate intorno all’area di carico. Si possono avere più relazioni contemporaneamente fino a quando non si sbloccherà la missione degli avamposti. Portata a termine quella si bloccheranno tutte le altre opzioni romantiche con gli altri personaggi.
  • Jaal: relazione completa. Per portare a termine questa relazione ci vuole molta pazienza. Dopo aver cliccato su diverse opzioni flirting, dovete cercare le opzioni “coppia”, a differenza di tutti gli altri personaggi che hanno l’opzione cuore “flirt”. Si può iniziare a flirtare quando Jaal si unisce alla squadra. Lo trovate nell’area della stazione di ricerca. Per impegnarsi in un rapporto più intenso bisogna avviare le sue missioni fedeltà e proseguire con le missioni principali. Terminare tutte le side quest del personaggio fino a che non visiterete insieme Aya.
  • Suvi: relazione omosessuale. Questa è una delle relazioni più semplici da completare. Quando impersonate Ryder donna, Suvi sarà subito intimidita e comincerà a balbettare. Trovate Suvi seduta di fronte a Kallo, sul ponte. Basta flirtare con lei tutte le volte che la incontrate, non è nemmeno necessario essere sempre d’accordo con lei. Quando sarà “pronta” vi invierà una email e potrete dare il via alla relazione.

Relazioni romantiche bisessuali in Mass Effect Andromeda

  • Peebee: in quanto Asari, non è né uomo né donna, quindi ci si potrà provare sia con Ryder maschio che femmina. Dopo averla reclutata su Eos, lei si accamperà nella capsula sotto il ponte, ma dopo la prima conversazione la troverete nella stiva. Peebee esce da una brutta relazione e inizialmente sarà riluttante ad avviarne una nuova. Se si mostra interesse però il punto di svolta arriva dopo aver completato un paio di missioni fedeltà e visitando il suo appartamento a Nexus. A questo punto si hanno due opzioni: quella di essere “amici di letto”, oppure affermare che si vuole più di un’avventura. A questo punto lei chiuderà ogni rapporto con voi perché non vorrà impegnarsi. Non preoccupatevi, non sarà per sempre. Continuando le sue missioni e viaggiando spesso con lei alla fine la/lo convincerete.
  • Vetra: relazione completa. Il rapporto si sviluppa molto lentamente, man mano che lei comincerà ad aprirsi, e sarà più facile con Ryder maschio. Sarà possibile accedere a opzioni flirt molto limitate fino a quando non si accederà alla sua missione fedeltà. Non scoraggiatevi se non sembra interessata. La trovate nell’area di carico in un ripostiglio, anche se dopo averci parlato sarà più facile trovarla nel quartier generale con gli altri membri. Il punto di svolta si avrà quando vi inviterà a visitare Kadara: a quel punto accettate e cliccate sempre sul tasto flirt. Le scene romantiche saranno tante ma alla fine si potrà avere il rapporto esclusivo.
  • Reyes Vidal: questo personaggio sarà disponibile solo se si rifiuterà l’affare di Sloane Kelly. Dopo il rifiuto cercate Reyes a Kadara. Lo incontrerete più volte perché lavora su questo pianeta, ogni volta cogliete l’occasione per flirtare. È possibile sia avere un’avventura con lui che una storia romantica completa.
  • Keri: con questa Asari sarà possibile solo l’avventura. Bisogna esercitare un fascino costante su di lei e quando ormai siete avanti col gioco e le considerazioni etiche un ricordo, è possibile passare una notte d’amore con lei/lui. Keri si trova a Nexus, nell’area di attracco o nel centro operativo. Vi invierà una mail quando sarà pronta per le interviste.

Concludiamo con la precisazione su due personaggi: Lexi e Paaran Shie. Anche se avrete spesso a che fare con loro e ci proverete con tutte le forze, con questi due personaggi non si hanno possibilità di avviare storie romantiche.

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.